La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo chiudibile x evitare quello Ikea!!!!! Novità pag. 2

#1
Ciao a tutti..... ho aperto questo nuovo topic per parlare solo di tavoli....
la mia cucina arriverà a fine mese (poi vi metterò le foto!)
Aspettandola con ansia sto cercando un tavolo decende per la cucina
Mi aiutate?
Cioè:
Sto cercando 2 tavoli uno piu bello da mettere in salotto (salotto e cucina sono collegati da una grande apertura di 2 metri e mezzo)
Pensavo di mettere un tavolo rettangolare allungabile tipo questi sotto:
Immagine

Mi piacciono tutti, sia quelli in metallo e vetro sia quelli in legno scuro tipo rovere moro...
penso ci stanno bene entrambi dato che la cucina sarà in bianco lucido con top e struttura in legno laminato rovere moro.
Quello che mi interessa è la forma rettangolare non troppo grande di larghezza l'ideale è 100x70
Qualcuno di voi sa indicarmi un tavolo con queste caratteristiche e che non costi tanto? non piu di 500 euro?
Le sedie le abbiamo già e sono in legno un po troppo classiche, ma magari tra qualche anno le cambiamo per prenderle piu moderne.

Inoltre sto cercando un tavolo chiudibile tipo il "Copernico"della Foppapedretti che mi piacerebbe molto nella versione wengè:
Immagine

qualcuno sa dirmi quanto costa?

mi piacerebbe tenerlo in cucina (lo spazio c'è) cosi da usarlo per tutti i gg
quando siamo solo in due, per pranzi e cene veloci e a colazione..... anzichè mangiare in salotto.
mi piace l'idea che abbia le sedie dentro e che puo essere un piccolo piano d'appoggio quando è tutto chiuso

Quali possono essere altri tavoli simili?
su internet ho trovato solo questo della Calligaris:
Immagine

Naturalmente mi piace nella versione scura.
Quanto costano queste tipologie di tavolo?
in giro non li ho mai trovati ,
.....anzi ne ho visto solo uno :shock: all'IKEA :shock: che costava anche poco (149euro) ma sinceramente non ci dice nulla con i colori della mia cucina (lo fanno in faggio naturale e anche bianco in laminato ma mi sembra un po scadente il laminato)
Immagine

inoltre non ha le sedie dentro ma dei cassettini.... insomma lo vorrei evitare.....
mi trovate altri tavoli simili ???
altrimenti il mio raga mi compra quello dell'IKEA !!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: AIUTO!!!!! :wink:
Ultima modifica di lisetta il 06/10/09 19:29, modificato 3 volte in totale.

Re: Tavolo chiudibile per evitare quello dell'ikea!!!!!!

#2
lisetta ha scritto: Sto cercando 2 tavoli uno piu bello da mettere in salotto (salotto e cucina sono collegati da una grande apertura di 2 metri e mezzo)
Per i primi tavoli un annetto fa girava una promozione forse della "Stones"/Mattioli line... era un tavolo in ferro verniciato allunghe e vetro con anche le sedie e mi pare che lo vendevano completo addirittura attorno ai 500 euro.... si mormorava che era made in PRC...e dalle saldature anche made durante il turno di notte con le lampadine mezze fulminate... comunque a parte queste "bazzecole estetiche :D " tecnicamente si reggeva ed il prezzo era veramente eccezionale...scusa ma non mi ricordo di più...mi avevano mostrato solo un depliantino... non so se sia ancora in piedi la cosa. Altrimenti Ingegna... linea economica (made in ???) di Bontempi casa è piena di questi tavoli.
Per quello che si fa su mi sa che da foppa o calligaris dovrai spendere ben più di quello in ferro...però quello di ikea sembra un'asse da stiro

#5
Prova a guardare IMS, tipo il Lem che dovrebbe avere le misure che indichi 110x70, ed il Loft che si chiude tutto e diventa piano d'appoggio, però su che prezzi si aggiri, non ne ho la più pallida idea...
:oops:

#6
Sul tavolo chiudibile so ben poco (mia suocera ne ha uno, ma da giardino), però, se non ricordo male allo spaccio di Certosa, il Copernico di Foppapedretti veniva circa 500 Euro.

#8
Si avevi detto bene.... ho trovato sia il Leam di 110x70:
Immagine

e sia il loft, misure da chiuso:95x38,5 (aperto +66+66)
Immagine

ho trovato un rivenditore.... appena ho tempo chiederò quanto costano....grazie!

non so ancora i colori..... o bianco o legno wenghè .....vedremo....

#9
ciao. a me hanno consigliato Calligaris modello Buondi. prezzo € 650.
sto cercando anche io qualcosa del genere, perchè la mia cucina è molto piccola, e siamo anche indecisi se prendere il tavolo in salotto.

#10
Immagine

Sarebbe questo... ma no.... preferisco quelli rettangolari e chiusi a contenere eventuali sedie per quando avremo ospiti, cosi in giro per la cucina avremo solo 4 sedie (che abbiamo già vecchie) e le altre staranno chiuse li e non daranno noia....
Cmq a te piace? no perchè saranno gusti ma a me non piacciono quelle rotelline cosi visibili sulle gambe del tavolo cosi sottili....

#11
sicenramente non sono proprio convinta.
ci hanno suggerito questo perchè trasportabile da una parte all'altra della casa nel caso non volessimo acquistare il tavolo per il soggiorno.
preferisco anche io i tavoli rettangolari.
ma sto appena iniziando ad arredare casa...qualcosa di meglio troverò
:D

#12
sempre Domitalia - modello Icon:
Immagine
ho chiesto proprio ieri il preventivo per un il tavolo di questa ditta (il modello wind) e non mi hanno chiesto molto!

Ciao[/list]

#14
ciao è icon di domitalia fa parte della collezione trend ma sono tutti info che puoi trovare sul sito ufficiale. Io ho trovato i rivenditori più vicini a me e chiamato per chiedere un preventivo.
misure e finiture::
Immagine
io devo fare qualche altro giro di chiamate di altri rivenditori se vuoi posso chiedere anche per questo.
Il tavolo che piace a me costa meno di 400 euro.
ciao[/list]

#15
Dei tavoli pieghevoli di Foppapedretti (belle cose ma secondo me care...), su Kikau (http://www.kikaustore.it" onclick="window.open(this.href);return false;) ho trovato il Copernico con finitura wengè a 799€ o noce a 759€, oppure il modello Cartesio noce a 359€:
Immagine
Immagine
che è simile come dimensioni (Aperto: H 74 | P 75 | L 69-126 - Chiuso: H 74 | P 75 | L 12,5) ma non consente, secondo le foto, di ospitare al suo interno le sedie.

Oppure, ma non ho foto da postarti, c'è il modello Snooker di Emmelunga, (se ti fidi della qualità di Emmelunga....), esteticamente simile al Copernico, con finitura wengè e dimensioni L40-100-160xP95 cm, che costa 280€



Per l'altro tavolo puoi dare un'occhiata, per renderti conto di modelli e prezzi, anche su:
- diotti.com (http://www.diotti.com" onclick="window.open(this.href);return false;, avevo visto cose di Bontempi e Calligaris),
- Nomadesign (http://www.nomadedesign.it" onclick="window.open(this.href);return false;, avevo visto cose di Magis)
- Houseclass (http://www.houseclass.it" onclick="window.open(this.href);return false;, hanno vasta scelta ma è un problema capire i marchi dei modelli, credo che certe cose le facciano fare per commercializzarle con il loro marchio)
- Sediarreda (http://www.sediarreda.com" onclick="window.open(this.href);return false;, valgono le stesse considerazioni di Houseclass)

Di Emmelunga (vedi la considerazione di cui sopra) per il tavolo da salotto potresti guardare al modello Hoop, rettangolare, allungabile, struttura in alluminio e piano in vetro bianco L90-140xP65 cm. a € 165 o al modello Domino, quadrato, allungabile, struttura in acciaio e piano in vetro colorato arancio, o moka o bianco, L80-160xP80 cm, a € 199
Immagine