La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#286
Hai una mansarda deliziosa e anche bella alta!
Tutti i mobili sono molto in armonia tra di loro, ma io guardo sempre i particolari ^^
Comincio!
Sul mobile bianco (sotto la mensola ikea per intenderci, a sx della tv) hai due soprammobili colorati, carinissimi, mi pare siano due animali, li hai comprati tu o sono un regalo? Me gustano parecchio!
Bellissimo l'orologio di Diamantini&Domeniconi e spettacolari le poltrone verdi in terrazza!

#287
Silvia1975bo ha scritto:Hai una mansarda deliziosa e anche bella alta!
Tutti i mobili sono molto in armonia tra di loro, ma io guardo sempre i particolari ^^
Comincio!
Sul mobile bianco (sotto la mensola ikea per intenderci, a sx della tv) hai due soprammobili colorati, carinissimi, mi pare siano due animali, li hai comprati tu o sono un regalo? Me gustano parecchio!
Bellissimo l'orologio di Diamantini&Domeniconi e spettacolari le poltrone verdi in terrazza!
Ciao Silvia, grazie dei complimenti :D
Quei soprammobili che vedi sono un elefante e un gatto molto simpatici e li ho ricevuti come bomboniere solo che ora non mi ricordo il nome del designer, fa cose fantastiche domani ti faccio sapere come si chiama :wink:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#288
Ciao Ale, grazie per la psw. In effetti avevo visto qualcosa della tua mansarda: la parete psichedelica non te la puoi scordare. Ma forse l'avevi postata da qualche parte perchè il resto non lo ricordo.
Mi tolgo subito il dente dolente: l'unica cosa che non mi piace è il rivestimento del bagno perchè mette insieme 2 elementi che mi fanno storcere il naso (un gusto un po' classico e l'azzurro). Mi piace invece come l'hai arredato, soprattutto specchio e illuminazione.
Non mi piace ma non mi dispiace troppo il pavimento della casa. Non mi piace perchè avrei preferito qualcosa di più tecnico, più moderno. Non mi dispiace perchè cmq ha un colore neutro ed un formato abbastanza grande.
Il resto mi piace tutto. Stranamente anche la camera da letto che è molto romantica al contrario di come immagino la mia. Molto bella la parete stuccata.
La cucina è bellissima. Unica perplessità mi viene dal colore delle pareti (verde o giallino?), così come pure la parete psichedelica. Non che non mi piacciano, anzi. Ma se fossi stata in te, con quei colori avrei messo una cucina lucida bianca. Oppure, con la tua cucina ci vedo dei colori più caldi (prugna, melanzana, bordeaux). Ma questa è un'inezia anche perchè se un giorno ti andasse di cambiare, lo potresti sempre fare.
Mi piace anche il soggiorno, soprattutto il divano.
Il giardino è spettacolare e il terrazzo da invidia. L'hai arredato benissimo. Sono comode le poltroncine verdi?
Altra domanda: il divanetto della stanzetta quanto è lungo?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#289
Silvia1975bo ha scritto:Sul mobile bianco (sotto la mensola ikea per intenderci, a sx della tv) hai due soprammobili colorati, carinissimi, mi pare siano due animali, li hai comprati tu o sono un regalo? Me gustano parecchio!
Ecco Silvia li puoi vedere qui: http://www.tomscompany.com/itCompany.html
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#290
realexa ha scritto:Ciao Ale, grazie per la psw. In effetti avevo visto qualcosa della tua mansarda: la parete psichedelica non te la puoi scordare. Ma forse l'avevi postata da qualche parte perchè il resto non lo ricordo.
Mi tolgo subito il dente dolente: l'unica cosa che non mi piace è il rivestimento del bagno perchè mette insieme 2 elementi che mi fanno storcere il naso (un gusto un po' classico e l'azzurro). Mi piace invece come l'hai arredato, soprattutto specchio e illuminazione.
Non mi piace ma non mi dispiace troppo il pavimento della casa. Non mi piace perchè avrei preferito qualcosa di più tecnico, più moderno. Non mi dispiace perchè cmq ha un colore neutro ed un formato abbastanza grande.
Il resto mi piace tutto. Stranamente anche la camera da letto che è molto romantica al contrario di come immagino la mia. Molto bella la parete stuccata.
La cucina è bellissima. Unica perplessità mi viene dal colore delle pareti (verde o giallino?), così come pure la parete psichedelica. Non che non mi piacciano, anzi. Ma se fossi stata in te, con quei colori avrei messo una cucina lucida bianca. Oppure, con la tua cucina ci vedo dei colori più caldi (prugna, melanzana, bordeaux). Ma questa è un'inezia anche perchè se un giorno ti andasse di cambiare, lo potresti sempre fare.
Mi piace anche il soggiorno, soprattutto il divano.
Il giardino è spettacolare e il terrazzo da invidia. L'hai arredato benissimo. Sono comode le poltroncine verdi?
Altra domanda: il divanetto della stanzetta quanto è lungo?
Ciao Real, ti ringrazio per la visita e per avermi lasciato il tuo parere.
Per il bagno e il pavimento la pensiamo esattamente nello stesso modo, avessi comprato casa in costruzione il pavimento del soggiorno sarebbe stato grigio chiaro sul moderno e zona notte sicuramente parquet e il bagno l'avrei fatto più moderno e probabilmente verdino, ma vabbè accontentiamoci!
Il colore della cucina, che è un verdino poco acido che in foto non rende assolutamente l'idea, è stato scelto proprio insieme alla cucina perchè così era sul catalogo della copat, praticamente è stato un colpo di fulmine sia la cucina che la parete poi da qui siamo partiti per la scelta del resto della zona giorno, anche la parete psichedelica è stata scelta visto che si abbinava alla parete verde e il divano bianco era inevitabile, bello si ma non il massimo della comodità.
Grazie per il giardino e il balcone, le poltroncine verdi dell'ikea sono molto graziose e comode se abbinate ad un bel cuscino.
Un bacione e grazie ancora :wink:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

adoro la tua casa!

#293
Inanzitutto complimenti...una mansarda, con tutte quelle altezza diverse, è sicuramente più difficile da arredare, ma vedo che ci siete riusciti egregiamente! dalle foto si ha l'impressione di un ambiente molto caldo e rilassante, nonostante hai fatto molto uso di colori chiari (e di solito io non amo molto un arredamento così chiaro...).
Poi che spettacolo di terrazzi che hai!
Adesso passo alle domande: l'orologio con le farfalle...di chi è? è stupendo!
L'applique che hai in camera sopra il letto...che modello è ? Guardando le foto ho dimenticato di segnarmelo. All'incirca ti ricordi quanto l'hai pagata?
Tra poco anch'io dovrò scegliere le illuminazioni e ho diverse applique da mettere.
Se ti va di aiutarmi ho aperto un post chiedendo consigli su come personalizzare la mia nuova sala, ancora completamente da arredare e dipingere! http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=66576
Ciao!

Re: adoro la tua casa!

#294
sereco ha scritto: Adesso passo alle domande: l'orologio con le farfalle...di chi è? è stupendo!
L'applique che hai in camera sopra il letto...che modello è ? Guardando le foto ho dimenticato di segnarmelo. All'incirca ti ricordi quanto l'hai pagata
Grazie mille per la vistita e per i complimenti...allora l'orologio è il Butterly di Diamantini e Domeniconi mentre l'applique in camera è il modello Eclissi di Sirkrea...ora il prezzo preciso non mi ricordo ma all'incirca sulle 350 euro, se non sbaglio.
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#297
Grazie per la pw. Ho fatto un giretto ed ho trovato l'insieme decisamente brioso. Mi piace l'organizzazione razionale dello spazio: c'è tutto quel che serve senza sembrare stipata. Belli i particolari come l'orologio, l'applique sul letto, le mensole di cristallo nella nicchia del citofono...bella, mi piace!!
Un paio di domande (interessate): come ti trovi con il bbq "a cielo aperto"? L'armadio da esterno dove c'è la lavatrice come si comporta con le intemperie?
Ciao e grazie per l'ospitalità!

#298
Diamond ha scritto:Grazie per la pw. Ho fatto un giretto ed ho trovato l'insieme decisamente brioso. Mi piace l'organizzazione razionale dello spazio: c'è tutto quel che serve senza sembrare stipata. Belli i particolari come l'orologio, l'applique sul letto, le mensole di cristallo nella nicchia del citofono...bella, mi piace!!
Un paio di domande (interessate): come ti trovi con il bbq "a cielo aperto"? L'armadio da esterno dove c'è la lavatrice come si comporta con le intemperie?
Ciao e grazie per l'ospitalità!
Grazie per la visita Diamond :D
con il barbecue mi trovo molto bene, certo non lo puoi usare se piove ma devo ammettere che in quasi due anni l'ho usato solo tre o quattro volte :oops:
il mobile esterno per la lavatrice invece è ottimo contro le intemperie, mi sembra molto resistente e anche quando piove non entra una sola goccia d'acqua perchè intorno è tutto siliconato per bene.
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#300
Ciao Ale,
ma hai per caso cambiato password? Se si mi mandi quella nuova. Grazie
Volevo vedere come avevi appeso l'orologio. :lol: