La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Frigo Wiking!!! Chi conosce questa marca?

#1
Ciao a tutti,
sono nuova ed innanzitutto voglio fare i complimenti a questo forum davvero utile prezioso!
Mi piacerebbe inserire nella mia cucina un frgorifero tipo botton mount ma l'originale, di frigo 2000, costa un occhio (ho letto tipo € 8500 + Iva)! :shock:
C'è però la marca viking che, insieme ad altre, produce frigoriferi molto simili al botton mount. Qualcuno di voi la conosce? Sapete darmi qualche info su qualità e prezzi?
Grazie a tutti.


P.S. Ma cosa hanno di così speciale i frigoriferi di frigo 2000 da giustificare prezzi così alti?
Ale

#2
frigo 2000 è l'importatore di general electric, subzero e wolf... il frigo a cui ti riferisci è GE o subzero ???

in ogni caso i prezzi di viking (con la V) non sono molto inferiori a subzero... stai guardando prodotti al top, i prezzi vanno di conseguenza, c'e' da dire che il mercato è pieno di alternative più economiche...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#3
ccd ha scritto:frigo 2000 è l'importatore di general electric, subzero e wolf... il frigo a cui ti riferisci è GE o subzero ???

in ogni caso i prezzi di viking (con la V) non sono molto inferiori a subzero... stai guardando prodotti al top, i prezzi vanno di conseguenza, c'e' da dire che il mercato è pieno di alternative più economiche...
Grazie ccd, ma quanto può costare un frigo del genere nelle alternative più economiche? E quali sono le amrche più economiche?
Un saluto, Ale.
Ale

#4
Ale, descrivi ciò che vuoi:

altezza
larghezza
profondità
n. di motori
n. di porte
metricubi di frigorifero :wink:
metricubi di congelatore :wink:
...
prezzo :shock:
consumo kw :o
ecc...

#5
Allora la VIKING è americana, e per il freddo è qualitativamente identica a SUBZERO per piani cottura e forni è paragonabile a WOLF . I prezzi di VIKING per i BOTTOM MOUNT, ne fa solo due modelli, variano dai 9.000 ai 10.000 più IVA di listino.

Questo sta a listino poco più di 10.000 Euro + IVA :
Immagine
http://www.viking-europe.com/index.php? ... &Itemid=94

Me li hanno proposti da poco... E li ho confrontati direttamente con SUBZERO, erano esposti entrambi, e se devo essere sincero i VIKING mi hanno convinto di più. A questi livelli gioca anche molto la soggettività, sono entrambi FUORICLASSE... Per il modello di cui sopra si parla di una STAZZA di quasi 260 Kg....

#6
[quote="Colonia-4711"]Ale, descrivi ciò che vuoi:

altezza
larghezza
profondità
n. di motori
n. di porte
metricubi di frigorifero :wink:
metricubi di congelatore :wink:
...
prezzo :shock:
consumo kw :o
Colonia, quante cose mi chiedi? All'università mi facevano meno domande! :D Non lo so. Ne l senso che sono all'inizio della mia ricerca e le prime notizie le ho acquisite grazie a voi! In realtà mi ha colpito molto la linea di questi frigo, l'estetica. Li trovo facilmente inseribili in un cucina moderna senza sconciarla e garantendo capienza certamente maggiore di soliti frigo da incasso! Ma i prezzi :shock: .Ho paura!!! Ma Amana quanto può costare?
Grazie, grazie, Ale.
Ale

#7
Allora la VIKING è americana, e per il freddo è qualitativamente identica a SUBZERO per piani cottura e forni è paragonabile a WOLF . I prezzi di VIKING per i BOTTOM MOUNT, ne fa solo due modelli, variano dai 9.000 ai 10.000 più IVA di listino.

Questo sta a listino poco più di 10.000 Euro + IVA :
Immagine
http://www.viking-europe.com/index.php? ... &Itemid=94

Me li hanno proposti da poco... E li ho confrontati direttamente con SUBZERO, erano esposti entrambi, e se devo essere sincero i VIKING mi hanno convinto di più. A questi livelli gioca anche molto la soggettività, sono entrambi FUORICLASSE... Per il modello di cui sopra si parla di una STAZZA di quasi 260 Kg....[/quote]

Grazie Alex, pensavo che Viking costasse molto meno! Subzero mi piace tanto, ma non ho mai visto dal vivo nessuno dei due.
Grazie, Ale.
Ale

#8
Ale 73 ha scritto: Colonia, quante cose mi chiedi? All'università mi facevano meno domande! :D Non lo so. Ne l senso che sono all'inizio della mia ricerca e le prime notizie le ho acquisite grazie a voi! In realtà mi ha colpito molto la linea di questi frigo, l'estetica. Li trovo facilmente inseribili in un cucina moderna senza sconciarla e garantendo capienza certamente maggiore di soliti frigo da incasso! Ma i prezzi :shock: .Ho paura!!! Ma Amana quanto può costare?
Grazie, grazie, Ale.
Amana molto meno. A me per il bottom mount di listino avevano chiesto circa 2900 + iva + un'altra voce (non ricordo nel dettaglio).

Il mobiliere mi avrebbe fatto un 10% di sconto ma io alla fine ho deciso di usare quei soldi in altro modo e ho ripiegato su un LG (3 porte)

Purtroppo di bottom mount classici (come quello indicato) e con questa capienza io non ne ho trovati delle marche economiche.
L'unico è samsung che è largo 88, ma comunqeu più piccolo.

Come dicevo, io mi son orientata verso il 3 porte, di quelli adesso cominciano ad "uscire" di diverse marchè molto più abbordabili.
Peccato perchè all'estero c'è molta più scelta mentre da noi ci son solo 3 modelli sputati.

PS: comunque io mi son rivolta da frigo 2000 in passato per un GE (che abbiamo ancora e da loro non comprerei più nemmeno un pacchetto di cicche)
Ultima modifica di _erika_ il 15/09/09 14:37, modificato 1 volta in totale.
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#9
Costa MENO di SUBZERO si, anche abbastanza meno una soluzione analoga SUBZERO la paghi intorno ai 14.000 + IVA... Ma qualitativamente sono identiche, SUBZERO ha fatto la storia del FREDDO insieme alla GENERAL ELECTRICS, che con gli anni a mio parere se ne è andata.... VIKING è un'azienda molto più giovane ma che conseeva e migliora quanto di meglio l'America può offrire. E per l freddo i prodotti ameicani sono imbattibili, si può dire che li hanno inventati loro...

#10
Un'alternativa piu' economica potrebbe essere una serie di frigoriferi Samsung carrozzati in Italia distribuiti nel canale dei rivenditori di mobili.
Non penso siano nel sito Samsung in quanto prodotti un pò particolari ...

Se non sbaglio sono distribuiti da alcuni grossisti che hanno in concessione Rex, AEG, electrolux. Il modello largo 82 cm h 180 prof. 77 totalmente carrozzato (fianchi e frontale) costa di listino € 2390,00.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#11
Scusate se vado un'attimo OT.

COOLORS tu personalizzi tra le altre cose anche frigoriferi giusto ?
Mi domandavo, non sarà purtroppo il mio caso... Ma se mai dovessi impazzre, un VIKING tipo quello che ho postato poco sopra srebbe personalizzabile ? Eventualmente esegui lavori anche su commissione, o solo per l'industria del DESIGN e dell'arredamento ?

Grazie.

Scusate OT.

#12
Ale 73 ha scritto:Colonia, quante cose mi chiedi? All'università mi facevano meno domande! :D Non lo so. Ne l senso che sono all'inizio della mia ricerca e le prime notizie le ho acquisite grazie a voi! In realtà mi ha colpito molto la linea di questi frigo, l'estetica. Li trovo facilmente inseribili in un cucina moderna senza sconciarla e garantendo capienza certamente maggiore di soliti frigo da incasso! Ma i prezzi :shock: .Ho paura!!! Ma Amana quanto può costare?
Grazie, grazie, Ale.
BAH !, raga, più studiate e meno vi si capisce ... partite al contrario ?
saprai dove dovrai posizionarlo ? = dimensioni
saprai quanta materia dovrà contenere ? = cm3 (metricubi era ovviamente scherzoso ... visto il frigone che hai indicato !)
saprai quanti soldini hai a disposizione ? (o sei senza limiti 8) )

poi se vuoi spendere meno usa "cerca" ... c'è un mondo da scoprire ... nei vecchi post