La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
non credo che sia come dici te....esempio: Astra, Florida, arrex etc etc ti regalano una lavastoviglie rex TT 800 su qualsiasi cucina tu compr,i e non mi sembra proprio che quella sia un prodotto scadente

#18
Dai forza...e poi se non mi sbaglio puoi benissimo acquistare da ikea qualche anta colorata dello stesso modello ad un prezzo poi non elevatissimo e modificare in tal modo l'aspetto.

#19
il piano a 90 da terra è perfetto come comodità, per quanto riguarda il bianco che dire è bellissimo! puoi dar colore con un rivestimento in ceramica tipo pietra grigio antracite, e poi rosso!!!! piatti in vetro rosso lampada a sospensione fattura tronco di cono sotto bianca sopra rosso ed avrai una cucina elegante e raffinata!!!
un mazzo di fiori artificiali, e non scordiamoci le tende....
dai coraggio basta poco per dare un tocco di colore

#20
hutch27 ha scritto:non credo che sia come dici te....esempio: Astra, Florida, arrex etc etc ti regalano una lavastoviglie rex TT 800 su qualsiasi cucina tu compr,i e non mi sembra proprio che quella sia un prodotto scadente
Dipende, la REX io non la considero di qualità. Poi logicamente va a gusti. Se non ci sono obblighi di comprare tutto rex, potrebbe anche starci. Comunque la TT 800 è la entry level di rex, la si trova in offerta a 299,00 Euro da Euronics e mercatoni vari a periodi. Se questo "Regalo", dovesse equivalere ad uno sconto inferiore che so del 10 anziche il 20 sul prezzo della cucina, io ci penseri su comunque... Su 5000 euro di totale, il 10 anziche il 20 sono soldi, e la lavastoviglie che a loro magari costa 250 Euro se la sono stra ripagata. Torno a ripetere nessuno regala niente. Se a parità di sconto te la regalano allora ben venga, ma anche li ci credo poco.

#21
AlexTrot ha scritto:Torno a ripetere nessuno regala niente. Se a parità di sconto te la regalano allora ben venga, ma anche li ci credo poco.
... purtroppo, un errore comune è proprio quello di pensare che nessuno regali. Ti posso garantire che le grandi aziende di elettrodomestici a volte "regalano" perchè la competizione fra i vari marchi per aumentare i volumi dai grandi cucinieri è spietata. Ultimamente la grande distribuzione (Euronics, Mediaworld) regalano o addirittura vendono sottocosto per attirare clientela. Gli stessi agenti dei produttori (che sanno qual'è il prezzo di vendita) fanno fatica a credere ai prezzi scritti nei vari volantini.

La crisi dell'elettrodomestico (e un pò del mobile) era cominciata prima della crisi che noi tutti conosciamo. Scusate l'OT ma per un certo periodo della mia vita ho seguito passo passo l'operatività delle grandi aziende di elettrodomestici.

Per via della cucina bianca spoglia ... in questo le donne sono i maghi di casa. Il sesso maschile (non sempre, ma spesso) manca di fantasia. Una cucina bianca (Ikea o non) può trasformarsi scegliendo l'accessoristica giusta. Ci vuole un pò di impegno e di gusto ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

...

#22
io la prenderò anche tutta bianca, con penso il top grigio non troppo scuro, grigio medio...

e poi metterò accessori rossi, come tappetino, centro tavola, quadri, forse anche le tende (?) forse... o arancione e tante cretinate che risaltano sul bianco...

su su l'ambiente magari non ti piace perchè non c'è niente ancora, e non ci sonoparticolari curati o oggetti che hai inserito, la stanza è ancora vuota e non vissuta, metti le foto che ti consigliamo!

#24
Vedrai che con pochi tocchi la riuscirai a personalizzare. Anche quando vai all'Ikea le cucine in mostra sono sempre super-accessoriate, con piatti, tazze, vasi, orologi e quadri alle pareti!
Se poi la cucina non è a vista sulla zona giorno ti puoi sbizzarrire ancora di più!!!
Immagine
Immagine
Puoi ravvivarla anche con qualche piantina grassa sistemate in simpatici vaso!
Immagine
Immagine

#25
Secondo me le cucine bianche tendono a dare l'effetto minimal, e quindi a sembrare un po' spoglie. Se a te questo effetto non piace, scegli un colore acceso e comincia a riempirla di accessori di quel colore, cambierò completamente faccia :D

Prendo a esempio la cucina di Lanternarossa, che mi ha lasciata molto colpita: non è Ikea, ma è bianca. Lei ha aggiunto un po' di cose fuxia e l'effetto è allegro e fresco! :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#26
non mi son dimenticato questa sera o domani posto foto :D

comunque c'era un paio di cose che non andavano:

il genio che l'ha montata non ha messo in linea la barretta sotto i pensili ma messa più spostata verso il retro... ho sistemato io

ho montato l'anta di fronte alla lavastoviglie

comunque chi me l'ha montata ha fatto qualche casino, spero di avere un risarcimento, su questo ikea mi sembra abbastanza ragionevole

di giorno con la luce naturale sembra più carina, l'effetto del neon la uccide e la svaluta molto

adesso vedo come posso migliorarla, colorandola un po' solo che meolte cose le avevo già acquistate acciaio e bianco per avere omogeneità

#27
Sù con il morale,
sicuramente aggiungendo qualche accessorio colorato acquisterà maggiore personalità.
puoi provare anche con qualche sticker sulle ante o se proprio proprio alla fine non ti piace puoi cambiare le ante delle basi e lasciare solo i pensili bianchi...in fondo è questo il vantaggio di una cucina ikea :wink:
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#29
al404 ha scritto:
di giorno con la luce naturale sembra più carina, l'effetto del neon la uccide e la svaluta molto
Dovremmo sempre tutti tenere presente l'importanza della luce nella nostra vita quotidiana... davvero spesso non consideriamo quanto l'illuminazione valorizzi o svilisca le migliori intenzioni.
Andrebbe studiata con la stessa cura e attenzione con cui ci accapigliamo per il piano cottura :wink:

Il neon poi, andrebbe abbattuto :evil:

#30
dvcam ha scritto:
Dovremmo sempre tutti tenere presente l'importanza della luce nella nostra vita quotidiana... davvero spesso non consideriamo quanto l'illuminazione valorizzi o svilisca le migliori intenzioni.
Andrebbe studiata con la stessa cura e attenzione con cui ci accapigliamo per il piano cottura :wink:

Il neon poi, andrebbe abbattuto :evil:
sante parole!
LA LUCE è TUTTO: valorizza o svilisce anche le composizioni più belle (e costose)!
il neon poi porta alla depressione: da abolire. subito!
Missdima