La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4396
Lorena ha scritto:Estratti! E' bellissima! Non ricordo tuo marito, ma mi pare assomigli tutta a te! Racconta, racconta, com'è andata?



Ah, restando nell'argomento del pomeriggio... Alessia quanto è alta? Visto che si porta 3 giorni con Beatrice ma mi pare tanto più grande :roll:
grazie :oops: io non so vedere a chi somiglia... c'è chi dice che somiglia a mio marito chi dice a me... quel che è certo che ha il mio stesso colore degli occhi e dei capelli, propio identico... per il resto non so giudicare.
Il primo "giorno" è andato bene visto che siamo rimaste solo mezz'ora e io sono sempre stata con lei :lol: domani provo a lasciarla sola per 10 minuti e poi in base a come si comporta vediamo come proseguire l'inserimento.... comunque sono sicurissima che non farà problemi, la maestra ha detto che però la giornata di crisi l'avrà di certo, come tutti i bambini, o prima o dopo... quindi mi devo preparare..

Per il discorso altezza non ti so dire con sicurezza perchè l'ultima misurazione risale a luglio e mi pare fosse circa 83-84 cm... considera che veste sempre 18 mesi (86 cm.. come i pantaloni della foto) e a volte le rifilo anche qualcosa 12 mesi :roll: , poi tante cose 24 mesi (92 cm) ce l'ha e le mette con il risvoltino... ma il suo problema più grande è che è magrina... e tutti i pantaloni le vanno larghi di vita..
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#4397
Estratti.Naturali ha scritto:piccole forummine crescono...
oggi è stato il primo giorno di asilo di Alessia...

Tua figlia è già così grande? :shock: :shock:

Dopo i film considerati d'epoca, ci mancava questa :?


Per il discorso somiglianze... tuo marito lo ricordo vagamente dalle foto del matrimonio: quando ho visto quelle di alessia che hai postato, nella prima ho detto subito "è tutta il papà", nella seconda "gli occhi sono tutti della mamma". Spero che il mio intervento sia stato risolutivo 8)
- Aspettando Godot -

#4398
Cla' ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:piccole forummine crescono...
oggi è stato il primo giorno di asilo di Alessia...

Tua figlia è già così grande? :shock: :shock:

Dopo i film considerati d'epoca, ci mancava questa :?


Per il discorso somiglianze... tuo marito lo ricordo vagamente dalle foto del matrimonio: quando ho visto quelle di alessia che hai postato, nella prima ho detto subito "è tutta il papà", nella seconda "gli occhi sono tutti della mamma". Spero che il mio intervento sia stato risolutivo 8)
ha 22 mesi... è piiiiiiccola
per le somiglianze hai detto esattamente la stessa cosa che dicono tutti :lol: si vede che è vero... peccato che io non riesco a notarlo :cry: mi piacerebbe tantissimo vedere l'espressione di mio marito negli occhi di sua figlia :(
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#4399
Estratti.Naturali ha scritto:adesso ditemi voi se potevo non piangere davanti a questo musino!
ma assolutamente no, che domande :wink:
Che tenerezza :oops: è bellissima!!!! :D
Anche io ho il tuo stesso problema con i pantaloni di Ricky (pesa la bellezza di 21 kg a 7 anni e mezzo :roll: ), infatti non posso comprargli pantaloni se non hanno l'elastico regolabile coi bottoncini in vita e, nelle taglie così grandi, sta diventando sempre + difficile trovarli :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4400
Estratti.Naturali ha scritto:
Lorena ha scritto:Estratti! E' bellissima! Non ricordo tuo marito, ma mi pare assomigli tutta a te! Racconta, racconta, com'è andata?



Ah, restando nell'argomento del pomeriggio... Alessia quanto è alta? Visto che si porta 3 giorni con Beatrice ma mi pare tanto più grande :roll:
grazie :oops: io non so vedere a chi somiglia... c'è chi dice che somiglia a mio marito chi dice a me... quel che è certo che ha il mio stesso colore degli occhi e dei capelli, propio identico... per il resto non so giudicare.
Il primo "giorno" è andato bene visto che siamo rimaste solo mezz'ora e io sono sempre stata con lei :lol: domani provo a lasciarla sola per 10 minuti e poi in base a come si comporta vediamo come proseguire l'inserimento.... comunque sono sicurissima che non farà problemi, la maestra ha detto che però la giornata di crisi l'avrà di certo, come tutti i bambini, o prima o dopo... quindi mi devo preparare..

Per il discorso altezza non ti so dire con sicurezza perchè l'ultima misurazione risale a luglio e mi pare fosse circa 83-84 cm... considera che veste sempre 18 mesi (86 cm.. come i pantaloni della foto) e a volte le rifilo anche qualcosa 12 mesi :roll: , poi tante cose 24 mesi (92 cm) ce l'ha e le mette con il risvoltino... ma il suo problema più grande è che è magrina... e tutti i pantaloni le vanno larghi di vita..
Beatrice ha poche cose 18 mesi che le stanno, le prendo 24 già da un po'... però mi sembra sempre la più piccola di tutti... sarà la faccia a palla che me la fa sembrare piccina? Bo???
Mi chiedo come mai pesi più dei vostri che mangiano lei che non è una grande mangiona... non è cicciotta, ha un po' di stomacuccio e basta e mi dicono tutti che è una conformazione tipica nei bimbi.
Immagine
Immagine

#4401
Lorena anche Ricky non è assolutamente un mangione (anzi :evil: ) eppure ha la sua belle panzetta sporgente :wink: :lol: e, pur essendo magro magro (forse anche troppo, sulla schiena gli spuntano le scapole :? ) è fermo da un pezzo al 50imo percentile :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4404
No so a che percentile sia, è sempre stata sopra la media per la sua età, devo dire che sono solo curiosa del fatto che ho sempre l'impressione che sia piccola. Ma non mi preoccupo.
Ormai cerco pure di non far caso a quel che mangia o non mangia, l'ora dei pasti era diventato un incubo, ora cerco di non farci caso. C'è la volta che fa un bel pasto completo di tutto, la volta che mangia mezzo piattino. Io vedo che sta bene, ha un bel colorito, dorme tranquilla (va be'... da che ha compiuto 18 mesi ha cominciato a volere il latte la sera :roll: ) ed io mi incavolo meno.
Immagine
Immagine

#4405
ERIKAELIO ha scritto: Anna ha 8 anni appena compiuti, ma e' alta 1,40 e pesa 45kg con un bel 37 di piede!!!!!!
ma è normale :wink: le femminucce crescono molto di + e molto prima, per via dello sviluppo (che, ormai, si è abbassato tantissimo come età :shock: ci sono bimbe col primo ciclo già a 11/12 anni :shock: )
E' stato traumatico rivedere in questi giorni le compagne di Riccardo: durante l'estate sono cambiate in maniera allucinante :shock: le ho lasciate bimbette e le ho ritrovare "donnine" :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4407
Anna73 ha scritto:
ERIKAELIO ha scritto: Anna ha 8 anni appena compiuti, ma e' alta 1,40 e pesa 45kg con un bel 37 di piede!!!!!!
ma è normale :wink: le femminucce crescono molto di + e molto prima, per via dello sviluppo (che, ormai, si è abbassato tantissimo come età :shock: ci sono bimbe col primo ciclo già a 11/12 anni :shock: )
E' stato traumatico rivedere in questi giorni le compagne di Riccardo: durante l'estate sono cambiate in maniera allucinante :shock: le ho lasciate bimbette e le ho ritrovare "donnine" :wink:
Ecco appunto!!!! Questo e' il mio cruccio..... Devo parlare ad Anna, ma che le dico?????? festeggiamo perche' diventi donna?!?!?! a 10/11 anni?!?!?! Ma proprio non voglio e non devo far finta di niente!

Qualcuno ha qualche dritta di come prendere la cosa?

La psicologa non mi e' stata molto d'aiuto, ha fatto un discorso sui " massimi sistemi" e poi non e' riuscita a darmi un input pratico di come affrentare l'argomento!! :cry:
http://album.alfemminile.com/album/casaerikaelio3
psw:in MP

discussione e commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=59355

#4408
Qui ci vorrebbe l'aiuto di chi ha affrontato già la questione.
Ricordo che a me mia madre l'aveva detto in modo molto semplice qualche mese prima, senza spiegazioni sul significato della cosa, naturalmente, mi disse solo che succede a tutte e che non c'è da avere paura o schifarsi.
La cosa che mi diede molto fastidio fu che lei, com'è normale, lo disse a tutti (nonne, zie, amiche) e tutte lì a farmi gli auguri! Ed io che pensavo: ma che avranno da congratularsi per questa bella scocciatura :evil:
Immagine
Immagine

#4409
Lorena ha scritto:Qui ci vorrebbe l'aiuto di chi ha affrontato già la questione.
Ricordo che a me mia madre l'aveva detto in modo molto semplice qualche mese prima, senza spiegazioni sul significato della cosa, naturalmente, mi disse solo che succede a tutte e che non c'è da avere paura o schifarsi.
La cosa che mi diede molto fastidio fu che lei, com'è normale, lo disse a tutti (nonne, zie, amiche) e tutte lì a farmi gli auguri! Ed io che pensavo: ma che avranno da congratularsi per questa bella scocciatura :evil:

:evil: a mia cugina e a mia sorella arrivò pure il classico ceffone in una domenica di famiglia...ricordo che non capivo perchè..
io l'ho schivato 8) :lol: