La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ma le cappe cilindriche aspirano abbastanza??

#1
Ciao a tutti,
abbiamo un dubbio atroce: siamo orientati all'acquisto della cappa modello "Candle" di Elica da montare a parete, cilindrica di diametro 40cm, motore tangenziale, aspirazione perimetrale, portata 700m3/h da montare nella nostra cucina di circa 14mq.
Il dubbio è: ma questo modello di cappa (è proposto anche da altre marche) aspira davvero o è solo bello da vedere? In effetti la superficie aspirante è nettamente inferiore ad una tradizionale cappa a "camino" da 90cm.
Qualcuno di voi ha un'esperienza diretta??

#2
ma hai il tubo di scarico oppure usi i filtri al carbone ?? 700mc se hai lo scarico non son così pochi per la cucina che hai.....le cappe ai carboni funzionano ma lasciano il tempo che trovano rispetto a quello che dovrebbero realmente servire.....
ciaooooooo

#3
Abbiamo il tubo che scarica sopra il tetto.

Il valore nominale di portata effettivamente è alto, ma mi spaventa un pò il fatto di avere una superficie di "raccolta vapori" piuttosto piccola, appunto un diametro di 40cm contro un rettangolo di 90 x45 di una tradizionale cappa a camino. Oppure non mi devo preoccupare di questa cosa??
Ultima modifica di d8693 il 16/09/09 0:47, modificato 1 volta in totale.

#4
ma quella è più una questione di convogiamento fumi.....ma i motori anche in quelle cappe sono gli stessi......se ti piace la cappa fossi io la prenderei......senza problemi...
ciao