La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

VASCHE IDRO a partire da € 900

#1
Splendide vasche idromassaggio di produzione propria marchio LINEA HIDROSALUS a partire da € 900 iva inclusa. Disponibili varie forme e dimensioni. Info e preventivi a www.formerbagno.net oppure al 328-9382321.
Garanzia 24 mesi, trasporto in tutta Italia, qualità e affidabilità ai massimi livelli. Prezzi bassi poichè azienda artigianale (15 operai). :D

#3
Brascix, scusa ma in questo forum la maggior parte delle persone che frequentano e gli amministratori del forum non apprezzano la pubblicità diretta, ricominciamo da capo e rimani solo per chiacchierare dando consigli non troppo spudorati? :wink:

#4
ok, scusate ma non sapevo di questo, cancellate pure la mia offerta, grazie LUNA per avermi avvisato. Scusate ancora :cry:

#5
Franco qualcosa mi sfugge, per evitare problematiche non rispondo più nel forum, però tutti a chiedere come risparmiare e poi quando c'è la possibilità di un aiuto (ok è interessato...) tutti a fare i moralisti. E allora comperate la vasca 242 della Teuco a 5000,00 euro quando ne costa meno di listino oppure il combinato 255 a 5400,00 euro....Ciao e amicissimi come prima.

P.s.Per quanto riguarda il regolamento del forum, io credo che i rivenditori non siano tutti maleducati o da additare come approfittatori (in alcuni casi ho notato più maleducazione nei privati) e in fondo penso che nei casi più gravi se interviene un moderatore una volta tantum sarebbe già sufficiente.
Se brascix77 offre buoni prodotti a un prezzo giusto ben venga per tutti, a mio modesto modo di pensare. Qual'è il problema? Che Boffi costa xxx e Ardeco yyy? Ci saranno delle differenze!!!!!! E se il rivenditore Pinco vi offre la stessa composizione a un prezzo inferiore di Pallino, cosa c'è di strano, non è così in tutto il mondo del commercio? Non ci guadagna l'utente finale? Continuo a non capire il vostro complicarvi la vita.

#6
Ciao Gibò. Oggi quando sono entrato nel forum ed ho visto che c'era un nuovo iscritto sono andato a guardare il suo profilo e ho visto che aveva un sito... sono andato a guardarlo. Ho semplicemente espresso il concetto che la pubblicità non era gradita. Dalle discussioni precedenti è emerso questo, non mi sembra sia una mia "pippa" mentale. Io ho fatto una domanda su un lavabo in ardesia, so che hai visto il messaggio e speravo in una tua risposta.... Poi ad esempio mi avrebbe fatto piacere ricevere un tuo mp dove mi dicevi "io ce l'ho a Euro xxx"... Mi spiace che tu non risponda più nel forum, anche perchè sono stato io a "cazziarti" e credo sia questa la causa.... I tuoi consigli erano molto utili, così ocme ad esempio lo sono quelli di Tao, il quale nonostante operi nel settore, non mi pare cerchi di vendere i propri prodotti. Personalemnte come utente non mi fa piacere vedere messaggi pubblicitari espliciti. E' come quando compri le riviste di arredamento leggi 4 articoli per complessive 12 pagine e poi 208 di pubblicità.... In ogni caso ti prego di riprendere la tua partecipazione al forum, eviterò io di fare commenti su chi fa pubblicità (ma se vi mettete tutti a fare pubblicità, noi non ci ritroveremo a evitare 9 post su 10???)...

#7
gibò ha scritto: P.s.Per quanto riguarda il regolamento del forum, io credo che i rivenditori non siano tutti maleducati o da additare come approfittatori (in alcuni casi ho notato più maleducazione nei privati)
ho forse risposto da maleducata? Non mi pare proprio, questa è polemica inutile..

#8
scusate se mi intrometto...non vorrei fare lo snob dicendo di non aver bisogno di pubblicita' (ma quando mai!)...semplicemente, per quanto mi riguarda, vengo su questo forum per fare 2 chiacchere su argomenti che aldila' del fatto che sono anche il mio lavoro, mi piacciono e trovo stimolanti; essendo specializzato in certi settori piu' che altri, i consigli dati da esperti di settori in cui non sono ferrato mi aiutano ad espandere la mia conoscenza anche a livello personale; trovo che i vostri commenti su prodotti e marche sono sicuramente un buon metro di valutazione per prodotti che tratto o sto prendendo in considerazione di trattare (il giudizio del consumatore, quando spassionato e' la miglior verifica);inoltre,semplicemente, mi fa passar meglio la giornata dialogare con qualcuno al di fuori del rapporto Venditore/cliente.
Non penso che una pubblicita' in questo contesto mi "svolti" la vita, sicuramente mi farebbe apparire un po' "sinistro" ed interessato...personalmente non mi interessa.
Approposito, il mio sito e'........ :lol: :) :D .....scherzavo!

#9
Infatti Tao, sono d'accordo al 100 per cento con quanto dici e come cliente.
Non sono così ingenua da evitare la pubblicità a priori, so perfettamente che ne siamo circondati e influenzati in vari modi, so che come utente, io e altri, siamo venuti incontro all'esigenza dei venditori su questo forum cercando un piccolo compromesso quale poteva essere l'apertura di uno spazio apposito oppure che ogni venditore si presenti come tale e metta il suo indirizzo nel profilo e chi è interessato lo contatta privatamente. Penso che siano giuste regole di convivenza e rispetto reciproco al di la dell'esistenza di un regolamento o meno.
Quindi nessuna esagerazione esasperata da parte mia o di altri. Solo richiesta di correttezza. Se poi si è ribattuto in altri post in modo ben diverso e senza richieste gentili è stato per il MODO profondamente scorretto ed evidentemente fastidioso di alcuni personaggi, ma non certo verso te o verso l'autore di questo post o altri commercianti che frequentano questo forum. :D

#11
Spè Tao era un discorso in generale così per chiarire la mia posizione su questi disguidi, non era rivolta a te in particolare. sorry, avrei dovuto spiegare meglio. :D

#12
Vedi cosa non capisco, io quando compro un giornale, tante volte mi pappo la pubblicità, dove vengono presentati i nuovi prodotti, che in genere sembrano più belli che dal vero, invece qui mi sembra che questo sia un fastidio. Non ti nascondo che sia in tv che in radio la pubblicità un pò mi urta, ma sono messaggi di 30 secondi che interrompono un film, una canzone o una partita, sul giornale si può girare pagina in un secondo e qui sul forum si può non rispondere come per tanti messaggi che magari non interessano. Senza contare che una pubblicità può non interessare a 1000 persone, ma interessarne altre 10. Per quanto riguarda il lavabo in ardesia volevo darti un indirizzo di un produttore di Lavagna, l'ho cercato ma non sono riuscito a trovarlo, mi dispiace e pertanto non ti ho risposto. Riguardo al mio messaggio sul bagno turco in muratura, dove tu mi hai cazziato, pensavo di incuriosire qualcuno su un prodotto alquanto poco conosciuto e installabile in docce o ambienti anche picolissimi, con una personalizzazione totale dell'ambiente, a differenza dei classici monoblocchi di plastica proposti da tutte le aziende. Quindi non solo per realizzo.
In ultimo (che noia che sono) sai che gestisco per hobby un sito nominato varie volte in questo forum (ultimamente poco per via del poco tempo) e questo è il messaggio precompilato che invio a chi mi contatta:

"Spett.le signore/a il nostro servizio informazioni è sospeso ad eccezione
della sezione Hammam & Sauna sul sito ......com Questa scelta è stata operata con lo scopo di evitare problematiche con i rivenditori di zona delle aziende rappresentate nei nostri videocataloghi.
Buona giornata."

E le splendide vasche di Kaldewei che nessuno sembra conoscere? E i piani in "cemento di Luna" di Moab 80 di cui non sento parlare? Come vedi essere rivenditore a volte può anche essere informazione. In ogni caso su questo sito ho incontrato persone informate e simpatiche. Ciao.

#13
Posso intervenire anch'io, anche se il mess mi pare rivolto a Franco? :) Troppo semplice però dire "se non vuoi non leggere passa oltre.."; secondo me ci vogliono alcune regole di rispetto per evitare che questo forum sia sempre meno frequentato da gente che si scambia chiacchiere e sempre più pieno di sola pubblicità. E il fatto che la pubblicità esista e ce la dobbiamo sorbire per forza non significa che uno debba per forza entrare comunque in questo fastidioso meccanismo perchè tutti fanno così. Per il resto molte info possono pure passare senza obbligo di farsi pubblicità o peggio di fare lo slalom tra messaggi arroganti, (non è il tuo caso questo) ma mi urta parecchio che si diano info NON richieste. :wink:
Ps: aghh io cemento di luna e moab le conosco, ma non le tiro fuori a caso tanto per.. :D

#14
vedi Gibò,
secondo me la pubblicità non è necessariamemte negativa ma c'è modo e modo per farla.
Se una persona chiede informazioni specifiche su di un prodotto allora è normale, anzi fa anche piacere che un rivenditore si faccia avanti e dica....ehi io ce l'ho, è un prodotto di fascia x e costa y.

Se pero' non chiedi niente e uno dice .....venite da me prezzi bassi, tutto fantastico!!!! (Come se un venditore abbia mai ammesso che magari tra la roba che tratta ci sono anche delle ciofecate che vende perchè un gonzo si spera sempre di trovarlo!!) Allora forse questo da' fastidio.

#15
Vorrei chiudere qui questa polemica.... Peraltro lo stesso brascix77 si è scusato di aver pubblicizzato la sua azienda, ma non esistendo un regolamento credo si sia sentito autorizzato..... Spero possa in futuro dare ottimi consigli.... Svegliare la curiosità di qualcuno circa un prodotto (e non un sito personale), non significa necessariamente fare pubblicità. Io ho chiesto informazioni per mobili, divani indicando direttamente il nome del prodotto. Forse un atteggiamento del tipo "sono uno del settore bagno, se qualcuno volesse delle consulenze o delle informazioni...." Poi le cose verrebbero da sole... Io Gibò non ti ho forse scritto se operavi nel settore con un mp? Quando mi troverò alle prese con la scelta dei sanitari sicuramente ti chiederò un consiglio, come lo chiederò ad altri che sono sempre esaustivi nelle loro risposte-consulenze... Quello che voglio dire è semplicemente che è sbagliato il modo con cui alcuni si approcciano al sito, indicando siti internet o prodotti scontati...