La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mondoconvenienza e aiazzone

#1
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un parere: c'è qualcuno che si è trovato bene con Mondoconvenienza? Dico "trovato bene" perchè di esperienze negative con Mondoconvenienza nel forum ne ho lette a sufficienza! :D
Però io ho avuto un preventivo davvero interessante e cerco un filo di speranza.. :D
E di Aiazzone che ne dite? Lì il preventivo non me l'hanno fatto molto basso, ma con la possibilità di pagare i 5 anni a tasso zero... praticamente non mi accorgo nemmeno di pagare....
Insomma... che fare???

Grazie a tutti!

Roberta
Roberta

Re: Mondoconvenienza e aiazzone

#2
robydell ha scritto: E di Aiazzone che ne dite? Lì il preventivo non me l'hanno fatto molto basso, ma con la possibilità di pagare i 5 anni a tasso zero... praticamente non mi accorgo nemmeno di pagare....
... tutti 'sti tassi zero mi puzzano... ovvio che non hanno girato tutto lo sconto possibile per darti il finanziamento agevolato: nessuno regala mai nulla..... Io a naso farei fare le banche alle banche: nel senso che non mi sembra una buona scelta scegliere il rivenditore dal finanziamento che ti fa (che poi è un mero accordo con una banca) ma dai mobili che vende e dal servizio che da.
Ora poi c'e' da dire che i tassi bancari sono ai minimi... giusto per non saper ne leggere ne scrivere vedrei prima con una banca cosa può offrire di un credito al consumo... e quando mi sono fatto un'idea di cosa costa questo credito al consumo posso anche paragonare i due mobilieri in consapevolezza di cosa realmente offrono.
...PS la frase "praticamente non mi accorgo nemmeno di pagare" purtroppo si può tradurre anche in un "praticamente non finisco mai di pagare".... è l'altra faccia della medaglia: guarda bene questa medaglia.

#3
In realtà Mondoconvenienza più che fare la banca fa dell'altro........nel senso che ci sono i loro fornitori che vengono convocati ed ai quali viene detto: Noi vi dobbiamo N (e sono tanti) ma se vi accontentate ve ne diamo non più del 30% e se non siete d'accordo rischiate di non prendere neppure quei pochi perchè poi l'azienda viene passata di mano o dichiarata fallita e chi si è visto si è visto.......in questo modo con i soldi degli altri sono capaci di fare prezzi interessanti benchè quello che paghi è quello che vale..........purtropo la correttezza non paga.......poi però non vi preoccupate che l'assistenza è assicurata :lol:

#4
FabT ha scritto:ma se vi accontentate ve ne diamo non più del 30% e se non siete d'accordo rischiate di non prendere neppure quei pochi perchè poi l'azienda viene passata di mano o dichiarata fallita
be guarda è proprio uno schifo. Meriterebbero di essere presi a scarpate nei cog_ioni ogni 30 secondi: e quel che è peggio è che queste attività (anzhe dovrei dire "passività") riprendono a vendere come nulla fosse. Bisognerebbe avere il coraggio di dire: tutti a casa si vende tutto e chiuso.
Comunque questi momenti di crisi insegnano: non credo che d'ora in poi i fornitori daranno a man bassa come in passato....anche perchè non possono.
Però (per sentito dire) il concordato è attualmente più un problema del gruppo A/P/S/E che di MC... fa anche MC ora?

#5
ho sentito delle voci, parrebbe (notare il condizionale) che aiazzone stia per acquisire anche mondoconvenienza (che si andrebbe ad aggiungere a semeraro ed emmelunga)... chi vivrà vedrà....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#6
ccd ha scritto:ho sentito delle voci, parrebbe (notare il condizionale) che aiazzone stia per acquisire anche mondoconvenienza (che si andrebbe ad aggiungere a semeraro ed emmelunga)... chi vivrà vedrà....
:cry: :cry:
vedo qualche somiglianza a livello finanziario con le fusioni Fiat/Chrysler
:x

Se fosse un periodo normale dovrebbe anche intervenire l'antitrust... anzi più che l'antitrust che in Italia conta poco... le banche.

mondoconvenienza

#7
il tasso zero ormai te lo fanno tutti, visto che le finanziarie hanno capito che guadagnano di più con le penali di quelli che sforano le rate, che con gli interessi.

Riguardo MondoConvenienza, che ricorda troppo, nella qualità, il rapper MondoMarcio, ho solo sentito parlare malissimo.

Forse è meglio Mercatone Uno.

#8
come qualita' meglio mercatone 1 anche se tra il correre e lo scappare c'è poca differrenza.
per quanto riguarda mondoconvenienza il servizio e i loro "arredatori" lasciano molto a desiderare per quanto ho potuto notare

#9
da mondoconvenienza mi hanno chiesto + di 6000 neutrini per una cucina di 5 mt senza pensili e lavastoviglie esclusa.

#10
perriand ha scritto:da mondoconvenienza mi hanno chiesto + di 6000 neutrini per una cucina di 5 mt senza pensili e lavastoviglie esclusa.
...iiii ma che marca era?? hai fatto mettere il top in platino?

#11
qsecofr ha scritto:
perriand ha scritto:da mondoconvenienza mi hanno chiesto + di 6000 neutrini per una cucina di 5 mt senza pensili e lavastoviglie esclusa.
...iiii ma che marca era?? hai fatto mettere il top in platino?
no, appunto. inoltre, malgrado fra tutte fosse la + bella, era veramente misera ed anonima.
e mi hanno chiesto 200 euro in + per il piano smeg di renzo piano e circa 100 euro di media in + per tutti gli altri eldom.

per questo chiedo: una buona cucina senza maniglie lunga 5 mt, composta solo di basi (considerando che di questi 5 mt 3 sono di eldom che ormai ho intenzione di acquistare a parte) quanto dovrebbe costarmi?

#12
cmq, ieri mi sono fatta fare un preventivo per una euromobil (boh!!!???!!!). sarà pronto tra una settimana.

#14
hutch27 ha scritto:che te lo devo ricamare il preventivo che ci mettono una settimana???
effettivamente...forse lo ricamano sul serio o lo scrivono col sangue.

#15
Attenzione, quando vi parlano di TASSO ZERO di verificare a quanto ammonta il TAEG... a volte ci sono brutte sorprese...