La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
tornata! :D

wow....belle novità!
allora..approvo in pieno l'avanzamento della cucina con porta scorrevole, colonna integrata (che ti dicevo????? belliiiiii i pilastri! :lol: ) e pure il forno sotto piano cottura.. ehehehe anche a me piace cucinare (ragù docet!) e la trovo la posizione più comoda... forse in colonna è meglio esteticamente, ma in cucina per me vige prima di tutto la praticità :wink:

proposta -non so se fattibile/recuperabile- per il rivestimento: si potrebbe usare la stessa mattonella del pavimento? da me ho fatto proprio così... e ne sono contenta.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#152
proposta -non so se fattibile/recuperabile- per il rivestimento: si potrebbe usare la stessa mattonella del pavimento? da me ho fatto proprio così... e ne sono contenta.
Karissima Ka 8) le tue proposte sono sempre sagge: ci avevo pensato anche io, ma il pavimento non è meraviglioso...eccolo qua, magari ci aiuta per individuale tonalità adatte
Immagine
Immagine
che ne dici? :roll: (a me mi fa venire i conati...con quelle fugazze nere bleak)
cmq ha ragione BdR, la resina nella sua cucina non ci sta.
E usare quei formati rettangolari tipo ABK?
Il suggerimento di Chiaruz è molto interessante, anche rispetto allo smalto, ma non so che tenuta avrà nel tempo (devo preparare un certo banchetto luculiano... 8) )
...a proposito, la casina di Chiaretta è una chicca stilosissima :wink:
posto un paio di fotine anch'io và, altrimenti verrò accusata di aver abbandonata Fuori di ...ehhhmmmm .....Bella di Rotella
Dove ti sei nascosta stregozza volante? 8)
Ho la SDADR ...
(Sindrome da Astinenza da Rendering)

:mrgreen:
FdR

#153
BelladiRotella ha scritto:
posto un paio di fotine anch'io và, altrimenti verrò accusata di aver abbandonata Fuori di ...ehhhmmmm .....Bella di Rotella
Dove ti sei nascosta stregozza volante? 8)
Ho la SDADR ...
(Sindrome da Astinenza da Rendering)

:mrgreen:
FdR
ma smettilaaaaaaaa :lol: :mrgreen:
Immagine

#154
annsca ha scritto:
BelladiRotella ha scritto:
posto un paio di fotine anch'io và, altrimenti verrò accusata di aver abbandonata Fuori di ...ehhhmmmm .....Bella di Rotella
Dove ti sei nascosta stregozza volante? 8)
Ho la SDADR ...
(Sindrome da Astinenza da Rendering)

:mrgreen:
FdR
ma smettilaaaaaaaa :lol: :mrgreen:
uaaaauaaauaaauaaauaaa :lol: :lol: :lol: :lol:

#155
Aggiornamenti, ennesimo sopralluogo con l'idraulico...tutto si può fare, ora bisogna vedere se si trovano le piastrelle del pavimento.

Ne abbiamo a disposizione circa una 15ina, e secondo lui non basteraano...quindi forse dovrò prevedere una nuova pavimentazione.

Chi mi da consigli? Come si fa a mettere due tipi di pavimenti in un ambiente collegato?
Qualcuno ha qualche soluzione geniale?
HHHHEEEEELLLLPPPPPPP

:shock:

#156
BelladiRotella ha scritto: Chi mi da consigli? Come si fa a mettere due tipi di pavimenti in un ambiente collegato?
Qualcuno ha qualche soluzione geniale?
HHHHEEEEELLLLPPPPPPP

:shock:
ciao Bella!
ho visto sul forum diverse case con pavimenti diversi ma "vicini".
Se non trovate le stesse identiche piastrelle che avete già...
io sarei per uno stacco totale (prenderle "simili ma non uguali", secondo me, farebbe notare ancora di più la differenza) o di colori o di materiali.
Se vuoi restare tono su tono... potresti provare a fare la zona cucina in resina, scegliendo un colore simile alle piastrelle che hai già...
che ne pensi?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#157
Ciao Chiaretta! Come va, come stai?
Si, mi stavo orientando verso la soluzione stesso materiale (gres) ma colore diverso, magari uguale al rivestimento della cucina.
Non mi dispiacerebbe fare un tappeto nell'area del pavimento che ospiterà il tavolo nella cucina: in questo modo potrei recuperare un pò di piastrelle da usare lungo le pareti attrezzate...adesso però mi faccio un giro nei vari showroom di rivestimenti e sento che mi consigliano.
Ehi, come vanno i tuoi "grandi lavori"?
baci
:wink:

#158
e che te pareva ? una situazione normale non era mica prevedibile con lei 8) . Ciao Fdr :P , spiegami un pò meglio questa storia della doppia pavimentazione :roll: . Ma all'interno della cucina o tra cucina e zona giorno ? di solito ho visto questo tipo di "giochi" tra parquet e ceramica
Immagine
Ultima modifica di annsca il 17/09/09 23:06, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#159
mmm...F(uori)dR non è male come nick.. :lol: !

Ciao bella, posteresti piantina evidenziando dove c'è l'ammanco di piastrelle?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#160
Ka ha scritto:mmm...F(uori)dR non è male come nick.. :lol: !
come dire ? :roll: ...è molto + calzante per la ns. amica 8) :lol: :lol: :lol:

dai, che lo sai che scherziamo .... :wink:
Immagine

#161
Ehi stregozze attente a voi...Fuori di cervella è tornata, con tanti nuovi rompicapi.
Ciao Ka, non ho foto da postare, ma tieni presente che il progetto è l'ultimo rendering di Annsca e le piastrelle della zona giorno le ho postate nella pagina precedente.

Vorrei trovare una soluzione che sia in armonia con la porta scorrevole, ma non pensavo al parquet.

Tu Annsca, sai che rischi di mangiare sofficini quando ti inviterò a cena, vero? :lol: :D :P 8)

#162
BelladiRotella ha scritto:Ehi stregozze attente a voi...Fuori di cervella è tornata, con tanti nuovi rompicapi.
Ciao Ka, non ho foto da postare, ma tieni presente che il progetto è l'ultimo rendering di Annsca e le piastrelle della zona giorno le ho postate nella pagina precedente.
he sì, ma volevo capire in che punto vanno a mancare
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#163
Ka, quelle che ho a disposizione serviranno per coprire la pavimentazione che si trova sotto al muro che verrà abbattuto.

Nella mia follia, per evitare di cambiare tutto il pavimento, avevo pensato di prelevarne alcune dalla parte che verrà occupata dal tavolo...magari potrei farci un decoro rettangolare oppure un tappeto fatto con piastrelle diverse, ma sempre stesso formato (33x33) e stessa fuga. Oppure?

Non so se mi sono spiegata...potrei sostituire tutto il pavimento della zona cucina, ma volevo mantenere la continuità visiva fra i due ambienti e non spezzarla troppo (con la porta scorrevole aperta non mi vedo 2 diverse pavimentazioni...) non so....che dite?

#165
guarda guarda chi si rilegge 8) ...Fuoridi ...ehhmmm :oops: BelladiRotella :lol: :lol: :lol: ....

dunque il pavimento della sala è quello postato sopra ? io lo vedo un grigino chiaro, giusto ? (sai alla mia età comicio ad essere notevolmente cecata :mrgreen:)...ricordami un pò i colori della cucina e anche il colore del rivestimento della cucina se l'hai già scelto ....intanto io svolazzo qua e là alla ricerca dell'esperta colore ....kaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ...starà ancora facendo il ragù ? :roll: 8) :lol:

intanto supponendo di voler andare su un colore + scuro ho rovato questa immagine
Immagine
Immagine