La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Sirena ha scritto:Io penso di orientarmi su un modello della Mobilform :D
ma hai il mio stesso problema?
ovvero ho ricavato l'armadio utilizzando la tromba delle scale e quindi mi trovo 2 ripiani a diverse altezze (cioè non partono da terra!) da 160 cm ciascun ripiano. Per di più si tratta di un piano mansardato!!! :shock: :shock:
se sapessi come si fa, manderei un disegno e la foto...del problema!!!

#18
sabato sono andata presso un rivenditore di armadi per farmi fare un preventivo che fa al caso mio.
Mi hanno proposto una soluzione tisettanta...costo 2.800 (senza cassetti interni, solo con 3 mensole in più rispetto alla fornitura 'standard). :roll:
Il problema è che, con la loro soluzione, non posso sfruttare la profondità del vano, che è di 1m!!!! Quindi....che faccio??? AIUTO...

#20
xxxxrobybis ha scritto:vai da un falegname e ti fai fare delle porte scorrevoli ..e dentro l'attrezzi con i moduli di ikea ...
roby
xxxroby, non posso mettere le ante scorrevoli perchè è una mansarda!!!
Come si fa ad allegare un disegno o una foto? Così ve lo faccio vedere...

#21
certo che in una mansarda è un problema .....
e poi se ho capito bene profondità un metro?
a sto' punto ti costerà di meno fartelo da un falegname

io ho caccaro .... se vuoi facci un giro
www.caccaro.it

#22
in che senso non le puoi mettere scorrevoli perchè è una mansarda??
le fai scorrere verso il lato in cui aumenta l'altezza no????

roby

#23
ma io voglio sfruttare l'altezza!!! se le faccio scorrevoli devo mettere un tamponamento in alto che mi fa sfruttare l'altezza dell'armadio per 1 metro!!!!

#24
ciao,io x il mio armadio su misura ho optato x feg..avevo girato molto ma tutti i rivenditori (compresa napol)mi sparavano cifre assurde x il fuori misura (addirittura il 40%in più SOLO x questo problema e questo solo perchè-mi han detto-avrebbero dovuto rielaborare i macchinari).mi sembrava esagerato,così sono passata x sfizio anche dalla feg (credevo mi desse l'ennesima stangata)e invece con mia meraviglia scopro che il fuori misura x la feg nn è un grosso problema ma che loro fanno pagare in più soltanto le ore di manodopera che fisicamente l'operaio usa.in poche parole ho pagato il fuori misura solo 16euro a anta (io dovevo farlo più basso del normale,ad un'altezza di 2.10 metri)e il totale x un modulo ad angolo più altri 4 moduli da 1 metro l'uno di larghezza (quindi circa 5 metri di armadio) più attrezzatura interna(4cassetti,6 mensole e appendiabiti)al costo di 2900euro..premetto però che mi aveva detto il mobiliere che x le ante era opportuno sceglierle a battente,perchè più semplici da tagliare.
ora,a me ha fatto un po' di sconto perchè ho comprato da lui anche la cucina e tutta la camera,ma girando nn ho trovato nulla di così allettante..scusa la lungaggine..spero di averti aiutato! ciao ciao

#28
manupao ha scritto:io ho fatto fare su misura armadio + angolo spogliatoio della doc mobili e mi trovo bene!!
ciao maupao,
mi dai l'indirizzo e-mail della doc?