La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
di rivenditori ce ne sono abbastanza, ne ho trovato uno anche nella mia città.
sulla RIN chair c'è scritto "prezzo speciale richiedere".
adesso lo richiedo.....

#32
boz99 ha scritto:di rivenditori ce ne sono abbastanza, ne ho trovato uno anche nella mia città.
sulla RIN chair c'è scritto "prezzo speciale richiedere".
adesso lo richiedo.....
bravo...e poi facci sapere eh, così condividiamo il coccolone 8) :lol:
Immagine

#34
bravo...e poi facci sapere eh, così condividiamo il coccolone
certo se mi rispondono vi faccio sapere (immagino che mi diranno di recarmi nel loro store....).
io sono per la condivisione totale delle informazioni. nel bene e nel male..... :D

#35
boz99 ha scritto:questi i rivenditori fritz hansen :

http://www.fritzhansen.com/en/fritz-han ... cator.aspx

L'unica cosa che mi lascia perplesso di questi oggetti di design è proprio la loro comodità, visto che sono sedie che dovrò usare tutti i giorni.
hai ragione, ma visto che c'è un rivenditore nella tua città, vedrei se c'è la possibilità di provare con mano (nel caso specifico, non esattamente con mano 8) :lol: ) il prodotto... da me non ci sono, ok vedrò di rimediare quando torno a RM :roll: :wink:
Immagine

#36
annsca ha scritto:
boz99 ha scritto:questi i rivenditori fritz hansen :

http://www.fritzhansen.com/en/fritz-han ... cator.aspx

L'unica cosa che mi lascia perplesso di questi oggetti di design è proprio la loro comodità, visto che sono sedie che dovrò usare tutti i giorni.
hai ragione, ma visto che c'è un rivenditore nella tua città, vedrei se c'è la possibilità di provare con mano (nel caso specifico, non esattamente con mano 8) :lol: ) il prodotto... da me non ci sono, ok vedrò di rimediare quando torno a RM :roll: :wink:
Sulla comodità delle sedie nordiche della Hansen, non ci sarebbe secondo me nulla da discutere: le Rin chair - sotto - le ho 'testate' al Salone milanese e le ricordo comode, grazie anche alla scocca 'a guscio': qualche appunto secondo me sul design della sedia, che non sembra ne eccezionale ne particolarmente innovativo, dato i costi elevati della Hansen..
Immagine
..un prodotto simile, come la nuova Vegetal di Vitra, è forse meno esosa.. di cui sotto scheda e fascia costo:
http://tavoli.outletarredamento.it/P-46099-Vege ... edie-.html
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 17/09/09 12:42, modificato 2 volte in totale.

#37
Sulla comodità delle sedie nordiche della Hansen, non ci sarebbe secondo me nulla da discutere: le Rin chair - sotto - le ho 'testate' al Salone milanese, e mi sembravano comode, se ricordo bene, con la scocca 'a guscio': qualche appunto secondo me dal punto di vista del design della sedia, che non mi sembra ne eccezionale ne particolarmente innovativo, dato il costo..
su che ordini di grandezza siamo come costo?

comunque anche cone le vegetal di vitra siamo decisamente fuori budget (almeno per me....)

#38
boz99 ha scritto:..su che ordini di grandezza siamo come costo?....
Mmm.. difficile a trovarsi.. potrebbe essere tra le cose meno costose della casa danese, che notoriamente è cara. :?
Intanto ancora qualche notizia sulla sedia di Konno:
http://www.contemporist.com/2008/12/30/ ... tz-hansen/
Immagine
Immagine

#39
ho richiesto ad un rivenditore di pescara il prezzo di queste sedie.
te l'ho chiesto perchè ho letto che parlavi di costo e allora pensavo che ne avevi un'idea anche lontana.

#40
Di tutt'altro genere, Basic di Diamantini & Domeniconi
Immagine
Da ATCasa: Una sedia caratterizzata da una linea pulita ed essenziale e da una semplice lavorazione del legno, da qui il suo nome: Basic. Realizzata in faggio, tinta in essenza di ciliegio, wengé e naturale, Basic interpreta con forme leggere e tocco essenziale il tema della seduta domestica con una proposta che coniuga contemporaneo e classico. La linea asciutta e lo stile estremamente minimalista fanno di questa seduta un oggetto di design di estremo rigore. Una seduta che interpreta con estetica contemporanea la tradizione senza tempo del legno. Confortevole e lineare, si inserisce con personalità negli spazi conviviali degli ambienti living ed è disponibile anche laccata in vari colori a richiesta: bianco, verde, arancio, viola, nero e altre tonalità. Design: Pascal Tarabay.

Prezzo al pubblico: euro 252,00
Immagine

#41
oppure un classico, Eames Plastic Side Chair di Vitra
Immagine
Da ATCasa: Prezzo al pubblico: euro 180.00

Clipt di Cerruti Baleri
Immagine
Da ATCasa: Impilabile, smontabile, interscambiabile. È la sedia Clipt, progetto di Jeff Miller per Cerruti Baleri, caratterizzata da leggerezza e dinamismo. Scocca e base sono assemblate senza utilizzo di viti, grazie a un meccanismo esclusivo a incasso, che consente una facile separazione della struttura senza l’ausilio di alcun attrezzo. L’inedita modalità di montaggio si concretizza in un originale motivo formale, che contraddistingue la superficie della seduta. La scocca ergonomica è iniettata in poliammide lucido nei colori bianco, nero e rosso bordeaux. La base è realizzata in tondino d’acciaio inox, disponibile in finitura cromata o verniciata nei colori bianco, nero e rosso, per creare sempre nuovi abbinamenti con l’elemento superiore, a contrasto o monocolore. E’ disponibile anche una versione con un traverso frontale addizionale, adatta agli usi contract.
Prezzo al pubblico: a partire da euro 190.00



e Lizz di Kartell
Immagine
Da ATCasa: Prezzo al pubblico: euro 1550.00
Immagine

#42
molto molto carina anche la basic di diamantini e domeniconi (apprezzata anche dal futuro architetto....) mi piace anche la lizz ma mi sembra un po' troppo "scontata".
qualcuno ha idea dei prezzi e della bontà delle sedie pedrali?
sabato penso di andare a vedere qualcosa....

#43
ti rispondo qui, le sedie in foto dovrebbero essere Laleggera (per l'esattezza Laleggera chair 301 :shock: 8) :wink: ) sempre di Alias
Immagine
Immagine



ma ho come la sensazione che i prezzi siano altini :?
Immagine

#45
personalmente non amo i tavoli troppo affollati, quindi andrei per 4 sedie (specie se prendi il tavolo da 150) e ne terrei un altro paio (o più) ,pieghevoli, da aprire all'occorrenza
Immagine