La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Frigorifero: come?

#1
Ciao a tutti,
siamo in fase di preventivi vari per cucina e tra le varie cose, ci siamo imbattuti sull'argomento frigorifero.
Qualcuno lo suggeriva semplicemente ad un motore dicendo che sarebbe stato sufficiente, qualcun altro ci ha detto che ormai questo modello è venduto pochissimo, raccomandandomi il due motori "perchè non si sa mai, metti che uno ti si brucia..."
Ora, visto che ho notato almeno 600€ di differenza, mi chiedevo se fosse poi così indispensabile investire quei soldi in quel modo per un elettrodomestico che cmq fa le sue funzioni anche con il suo bel motore singolo.
A voi cosa hanno consigliato?
grazie in anticipo

#2
ciao!senti io nn me ne intendo granchè di frigoriferi anche perchè è davvero poco che abito x conto mio ed ho un mio frigorifero.io ce l'ho ad un motore solo,proprio x motivi economici come dici te,ma mia mamma ce l'ha a due motori.lei si trova bene soprattutto d'estate,quando va in ferie x un mese e lascia le cose congelate a casa usufruendo appunto del secondo motore.ma al di là di questo nn lo adopera x altro..dimenticavo lei ha un whirpool ma mi ha sempre detto che con il suo vecchio rex si trovava meglio x un discorso di spazio interno,infatti io ho un rex..x ora mi trovo bene..
spero di esserti servita a qualcosa..ciao!

#3
ciao guarda il problema è esattamente come lo avete posto voi:
bisogna distinguere :
- due motori e due apparecchi separati quindi massima indipendenza;
- due motori e apparecchio unico lavorano bene ma in fase di assistenza bisogna comunque smontare tutto il blocco.
- un motore che serve i due livelli frigo e congelatore;
siamo sempre li' al discorso soldi.
Il mio consiglio:
per prendere un due motori prendi i due apparecchi separati costo molto elevato;
Prendendo un motore solo scegli una macchina anche un po' piu' costosa e comenque non vedrai alcuna differenza se non nelle funzioni peculiari che hanno nel caso del 2 motori.
IN TUTTI I CASI TI CONSIGLIO SEMPRE CLASSE A ESSENDO SEMPRE COLLEGATI RISPARMIA MAGARI SULLA CLASSE DI ASCIUGATURA DELLA LAVASTOV, PIUTTOSTO CHE SULLE FUNZIONI DEL FORNO.
DIPENDE SMPRE MOLTO DAGLI USI SINGOLI VARI.
SPERO DI ESSERTI CHIARO SE VUOI ALTRI CONSIGLI ANCHE SU MARCHE BEN VOLENTIERI. CIAO.

#4
Grazie mille ragazzi intanto...
abbiamo ancora qualche settimana prima della scelta.
Se avete qualche modello da segnalare in particolare, che sia di fascia media, fatelo pure.
Come accenntato, vorremmo grosso modo restare su marche ritenute affidabili, quali rex /tendenzialmente) o whirlpool.
Marco.

#5
A suo tempo un negoziante mi disse che il due motori è una fissa europea, in america sono tutti 1 motore, cmq se si rompe sia 1 o con 2 motori devi spegnere tutto per ripararlo.
inoltre pensa che la REX nel suo modello di punta classe A++ ha un solo motore, mentre gli altri classe A hanno due motori.
consiglio, prendi un classe A, magari con ventola, serve in estate, quando si apre spesso la porta, a far circolare l'aria nel frigo raggiungendo prima la temperatura che si uniforma, e cmq quello che costa meno con queste caratteristiche.
noi abbiamo un REX e ci troviamo benissimo.

ciao

#6
lo ripeto bisogna specificare nel caso dei due motori:
se blocco unico ma due motori ( quindi bisogna spegnere tutto)
oppure due motori con due apparecchi separati dove possono essere accesi o spenti separatamente anche in caso di riparazione o sostituzione.