La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
io non fumo ma quante mie amiche andavano in giro nei locali senza pacchetti a chiedere a destra e a manca tutta la sera... ma cavoli se fumi compratele no?
...ecco questo mi faceva inca..are! Io purtroppo fumo..anche se poco..max 5 al giorno. Un mio collega mi ha "scroccato" più sigarette e "fregato" accendini (e non solo a me...)...che non si capisce...e ogni volta esordiva:"sai, voglio smettere di fumare" :shock:

...una volta proprio non ce l'ho fatta più e seppur ridendo, ma gli ho detto:" scusa, ma tu vuoi smettere di fumare o hai deciso di smettere di comprarle?" Diciamo che almeno si è ridimensionato...e ora viene con tabacco e cartine, ma è incredibile...ha la faccia tosta di chiedere sempre a tutti e andare a dire che non gli offro mai niente!

Ogni volta che qui in ufficio qualcuno porta qualcosa per compleanni, onomastici...lui si fionda come se non avesse mai visto il mangiare in vita sua...e poi in 3 anni...avesse mai portato anche un solo pasticcino!

Questa gente nooo...generosa sì, ma fino ad un certo punto!

#62
boo ha scritto:Vedo che la giostra è affollata :twisted:

Fede, poi torno indietro sul tuo discorso. Io proseguo con l’analisi su di me. (Lorena non so dirti se il mio rapporto proprio col cibo c'entri!)

Se viene un ospite a casa mia, qualcuno a cui “voglio bene”, o comunque che voglio avere lì con me, sono felicissima di lasciargli le cose più buone. (Fino a un certo punto però. Mrboo vuole regalare il suo pane a chiunque ci passi a trovare. Uffa, io il suo pane lo adoro… glielo fai già mangiare a cena, glielo dai pure da portare via?????? :twisted: )
Addirittura se siamo insieme al ristorante insisto ad esempio per lasciare financo metà piatto all’altro se lo trovo buonissimo: deeeevi assaggiarlo non puoi farne a meno! Ma no prendine metà!
A quanto pare applico una selezione sulla ‘simpatia’ di chi mi sta davanti: a lavoro non condividerei nulla, neanche un pezzo di pane. Riconosco quindi che entra in campo il malumore per l’altro…
Però c’è da aggiungere anche che la fame e la gola, è vero. Se io ho questa cosa buonissima o solo questa, e tu non hai niente, se ti voglio *proprio bene* allora te ne lascio volentieri metà. Se ti riconosco come una persona che invece non mi dà *niente in cambio* (emotivamente o anche materialmente) (K. Ogni giorno mi chiede una caramella, del cioccolato, un cracker, tutto…. =/ ) mi girano un po’. O anche un bel po’.

Ok, per i pennarelli invece sono perdonata :lol:

Per i successi… è che, perbacco, ho avuto una carriera scolastica incredibile, professori che mi dicevano complimenti di ogni sorta, se continui così puoi andare dove vuoi… e poi vedo magari i ‘mediocri’ del mio corso di studi che fanno cose fighissime perché sono stati più sgamati nel cercare lavoro! :(
la domanda sorge spontanea.
se vengo a mangiare a casa tua non mi regali nemmeno un tozzo di pane? :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#63
Federinik ha scritto:
beyoncé ha scritto:
Federinik ha scritto: 1) condividere il cibo con qualcuno crea intimita'. Invitare qualcuno a condividere il proprio cibo stabilisce un legame....

2) controllo del cibo: hai gia' deciso che quella e' la dose di frutta adatta a te, al tuo fabbisogno quotidiano, e detesti che qualcuno la modifichi. ...

...
:( ... hai fatto il mio ritratto, preciso preciso....e anche io ho lo stesso problema di boo col cibo!!!...per condividerlo con gli altri devo impormelo tramite un mio codice etico interiore, ma ci devo pensare!!!
il problema nasce dalle parte rifiutate e non gestite... secondo ogni bignamino di salute mentale spicciola, l'errore sta nell'imporsi qualcosa per codice etico, nella rigidita' con se stessi. Riuscire ad accettarsi come si e' sarebbe la cura. Percio'
1)Accettare che si e' orsi nella tana: essere socievoli non e' un Bene assoluto. (Prossimamente, mettero' online un mio a-social network, dove ogni utente non ha contatti con nessun altro e puo' stare tranquillo nel suo brodo a farsi i cavoli suoi, senza sentirsi colpevole per amicizie non accettate e foto non commentate: vi iscriverete tutte e vi sentirete subito meglio :lol: ) Non mi devo sentire colpevole se non sento la necessita' di fare amicizia con chiunque. Se sto bene anche da solo. Posso accettare la mia riservatezza e pure gli altri possono farlo.

2) E' piu' difficile... il rapporto col cibo va migliorato. C'e' un mix di paura recondita - bisogno di sicurezza su cui lavorare.
umpf... io sono come boo. E mi sa che mi ritrovo nella descrizione che ha fatto fede. Ok mi devo accettare per come sono, ma... COME SI FA???

#64
a me la cosa infastidisce nel momento in cui siamo al ristorante.
ciascuno, al ristorante è responsabile delle proprie scelte! Punto!

Se quello che ho ordinato io è più invitante/più profumato/più buono del tuo TI ATTACCHI AL TRAM e paghi la conseguenza della tua scelta.
Io NON prendo roba dal piatto degli altri, tu non prendi roba dal piatto mio!
Se, di comune accordo, si decide per uno "scambio", io prendo una forchettata dal tuo e tu una dal mio, non che prendi una forchettata dal mio, poi dici "Che buono!!" e ne prendi una seconda forchettata, e magari dopo 3 minuti anche una terza e una quarta!!!

Altra cosa... siccome non siamo poveri, se vuoi qualcosa TE LA ORDINI. non lasci che la ordini io e quando il cameriere dice "e lei vuole qualcosa?" rispondi "mmmmm.... noo.... al massimo prendo un po' del suo....." STO CAVOLO! Se vuoi il secondo/dessert/frutta/quelchl'è TE LO ORDINI e non parti dal presupposto che IL MIO piattio sia il piatto del popolo!!!


per il resto, con gli oggetti, posso dare qualsiasi cosa (tranne la moto) a chiunque senza avere nessun pensiero....così come non sono geloso di cosa altre persone possono o non possono avere...

ma il cibo non è un oggetto. il cibo e vita.
Attentare al mio cibo significa attentare alla mia vita! :evil:

Tutt'altro discorso, invece, se sono io che cucino. in tal caso, invece, vorrei che tutti prendessero una seconda, terza, quarta porzione...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#65
Bo, ma tu ce l'hai un fratello o una sorella?
Io sono abituata ad offrire e dividere tutto, e ho il sospetto che sia un retaggio infantile, quando comunque spartivo con mia sorella tante cose!

Invece mi da un po' fastidio Hello (che è figlio unico) perchè non è abituato a "far assaggiare" , bisogna chiederglielo, e lui non assaggia mai dal piatto mio!


Edit: Cyber, assomigli a Hello (a parte sul cucinare) E poi non c'è verso che prenda un dessert a metà con me!!! :evil: :evil:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#66
Hella ha scritto:Bo, ma tu ce l'hai un fratello o una sorella?
Io sono abituata ad offrire e dividere tutto, e ho il sospetto che sia un retaggio infantile, quando comunque spartivo con mia sorella tante cose!

Invece mi da un po' fastidio Hello (che è figlio unico) perchè non è abituato a "far assaggiare" , bisogna chiederglielo, e lui non assaggia mai dal piatto mio!
Quoto la prima parte, uguale uguale. E non ho mai riflettuto sul perchè, è semplicemente così. Per me, il cibo è soltanto cibo. Se finisce, se ne fa/ordina ancora, oppure prendo qualcos'altro :lol: :lol: :lol:
Sulla seconda, a me succedeva il contrario fino a un paio d'anni fa (es, dolce al ristorante, M assaggia il mio e si pappa tutto il suo).
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#67
mmm
io ho due sorelle e un fratello
a loro darei anche un braccio, così a F.
di loro non sono mai stata invidiosa
però se ho nel piatto il rotolo di patate... :twisted:
Immagine

Immagine




---

#68
cyberjack ha scritto:a me la cosa infastidisce nel momento in cui siamo al ristorante.
ciascuno, al ristorante è responsabile delle proprie scelte! Punto!

Se quello che ho ordinato io è più invitante/più profumato/più buono del tuo TI ATTACCHI AL TRAM e paghi la conseguenza della tua scelta.
Io NON prendo roba dal piatto degli altri, tu non prendi roba dal piatto mio!
Se, di comune accordo, si decide per uno "scambio", io prendo una forchettata dal tuo e tu una dal mio, non che prendi una forchettata dal mio, poi dici "Che buono!!" e ne prendi una seconda forchettata, e magari dopo 3 minuti anche una terza e una quarta!!!

Altra cosa... siccome non siamo poveri, se vuoi qualcosa TE LA ORDINI. non lasci che la ordini io e quando il cameriere dice "e lei vuole qualcosa?" rispondi "mmmmm.... noo.... al massimo prendo un po' del suo....." STO CAVOLO! Se vuoi il secondo/dessert/frutta/quelchl'è TE LO ORDINI e non parti dal presupposto che IL MIO piattio sia il piatto del popolo!!!
TI ODIO!




io al ristorante lancerei forchettate anche ai piatti degli altri tavoli, se mi piacciono!


:lol: :lol: :lol:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#69
se vuoi qualcosa TE LA ORDINI. non lasci che la ordini io e quando il cameriere dice "e lei vuole qualcosa?" rispondi "mmmmm.... noo.... al massimo prendo un po' del suo....."
:oops: :oops: :oops: aiuto...qui purtroppo mi ci ritrovo. Il fatto è che a volte non mi va il piatto intero...ne vorrei solo un pochino, ma poi non mi piace lasciare il piatto a metà...anche a me retaggi di educazione familiare su...il cibo è sacro non si butta nulla!
Però l'ho sempre fatto solo con mia mamma e... :oops: col mio ex...ma uffi solo un assaggino...giusto per farmi la bocca...che sarà mai!...Io non ho problemi a far assaggiare o dividere il piatto...sarà forse per questo.

...ma mi rendo conto che a volte ho raggiunto il massimo...da vergogna!

Ero col mio ex ad un bar, abbiamo preso delle focacce ed un caffè..il tipo del bar fa al mio ex "vuole un bicchiere d'acqua?" E lui:"si grazie". Poi a me: "anche per lei?"...io mi fermo un attimo (chissà che avrà pensato il tipo..) e poi..."no, non si preoccupi, bevo un po' dal suo!"
Al che mi volto e vedo lui :shock: :evil: :shock: :evil: :evil: ..."nooooo nooo...ho una sete che mi berrei 1 litro d'acqua...e che cacch.io...neanche lo devi pagare...si le dia un bicchiere per lei!" :oops: :oops: :oops: ...chiedo perdono! Non è il pagare o meno...era solo che non mi andava un bicchiere intero...

Mi ha sempre presa in giro per questo...a lui non dava per nulla fastidio...ma quella volta ho proprio esagerato...ma siamo scoppiati a ridere!

#70
Premesso che....
Federinik ha scritto: 1)Accettare che si e' orsi nella tana: essere socievoli non e' un Bene assoluto. Non mi devo sentire colpevole se non sento la necessita' di fare amicizia con chiunque. Se sto bene anche da solo. Posso accettare la mia riservatezza e pure gli altri possono farlo.
tendo ad essere orso....

Di solito non ho problemi a dividere il cibo con altre persone, ma devo esserci in intimità od in amicizia stretta... altrimenti nisba.
Esempio:
a) ho due frutti o un pacchetto di caramelle, molto difficilmente li offro a colleghi di lavoro

b) al ristorante un vicino di tavola mi chiede se può assaggiare quel che ho nel piatto. Se chi me lo chiede è un familiare, o un amico/a stretto gli offro anche tutto il piatto, e magari se qualcosa mi attira del suo piatto chiedo se posso assaggiare (ma non sono mai il primo a chiedere se posso assaggiare il cibo altrui), altrimenti la risposta di solito è negativa (per cui difficilmente capita a pranzi/cene di lavoro).

Ergo, offrire il cibo ad altri finisce per essere un muro (vabbè, un muretto :lol:) per dividere chi è in rapporto intimo con me da chi non lo è.

Una tendenza, sul cibo, che mi viene dalla mia educazione familiare, è quella di cercare di non lasciare cibo avanzato nel piatto (mi fischiano negli orecchi le storie della mia nonna materna quando parlava della guerra).

Sulle cose come penne & c invece sono gelosissimo, mi dà un fastidio tremendo se me le usano altre persone, e mi trattengo dall'esserlo con i miei familiari..... in ufficio sono arrivato a mettere le etichette adesive con il mio nome a tutta, ma proprio tutta la cancelleria della mia scrivania (persino il portapenne e la calcolatrice).... il computer anni fa sono arrivato a regalarne uno a mia sorella perchè non usasse il mio.

Sono grave, credo... mi sa di avere disturbi di tipo dissociativo :lol:
Immagine

#71
).... il computer anni fa sono arrivato a regalarne uno a mia sorella perchè non usasse il mio.
...ottimo a sapersi...bel metodo per avere tanti regalucci :lol: :lol: :lol:

#72
Hella ha scritto:Bo, ma tu ce l'hai un fratello o una sorella?
Io sono abituata ad offrire e dividere tutto, e ho il sospetto che sia un retaggio infantile, quando comunque spartivo con mia sorella tante cose!

Invece mi da un po' fastidio Hello (che è figlio unico) perchè non è abituato a "far assaggiare" , bisogna chiederglielo, e lui non assaggia mai dal piatto mio!


Edit: Cyber, assomigli a Hello (a parte sul cucinare) E poi non c'è verso che prenda un dessert a metà con me!!! :evil: :evil:

uguale al mio fidanzato. lo detesto! quanto mi piacerebbe avere un moroso più goloso di em di dolci! e invece niente!!! potrebbe prendersi anche 3 primi ma al dolce dice sempre di no! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Immagine

#73
dada33 ha scritto:
).... il computer anni fa sono arrivato a regalarne uno a mia sorella perchè non usasse il mio.
...ottimo a sapersi...bel metodo per avere tanti regalucci :lol: :lol: :lol:
Ma ha funzionato solo in parte.... siccome non ha internet a casa sua e io si, continua, sia pure in misura minore a scroccare il mio......:shock:

Benedetto (s)Vista, che almeno concede di dividere in modo decente i dati di due utenti.... mi verrebbe voglia di mettere un Mac o, peggio, Linux :twisted: E il bello è che si è pure arrabbiata per il passaggio da XP a Vista....
Immagine

#74
Cyber non ha torto... anche a me lo "spizzico" infastidisce...

adoro invece il "ordiniamo diverso e poi smezziamo???"....ma non tutti accettano...

ho un paio di amiche con cui si fa di fisso, al cinese soprattutto... e con M per pizza, carne etcetc... :lol:

ma il dolce...è SACRO!!!! piuttosto il bis 8)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#75
ela78 ha scritto: adoro invece il "ordiniamo diverso e poi smezziamo???"....ma non tutti accettano...
non fraintendetemi, anch'io vado d'accordo con questa scelta! Ma deve essere preventivata!!

Cioè, va benissimo se si ordinano due cose che piacciono a entrambi e si smezza! Ma non mi va più bene se continui a spiluccare dal mio piatto!
il MIO piatto è il MIO piatto. che esso contenga ciò che mi piace, che non piace o metà di una porzione e metà di un'altra, ma resta MIO! :twisted:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe