La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale colore per le ante dei pensili ? Aggiunte FOTO 17-09

#1
Eccomi con un dubbio, sto per ordinare la cucina laccata binaca lucida con TOP in granito NERO ASSOLUTO, che sarà composta da 2 colonne da 60, una base da 60, un'angolo da 90, ed una base da 90. A seguire le colonne ci saranno 2 pensili anta in vetro H70 uno da 60 e l'altro da 90, questi unici 2 pensili, inizialmente li avrei visti in NERO, ma adesso mi sta venendo la voglia di frli colo MELANZANA o un'altro clore a contraso, che possa sposarsi con il bianco ed il nero del TOP, rimanendo comunque abbastanza sobrio per non vincolarmi nella zona LIVING adiacente....

Che colori mi consigliereste, e se vi è possibile mi indichereste il riferimento RAL.

GRAZIE !
Ultima modifica di AlexTrot il 17/09/09 12:29, modificato 1 volta in totale.

#2
io sinceramente non ci vedo il color melanzana... piuttosto il nero :wink:
poi evviterei di mescolare troppi colori ma questo è un mio gusto personale...

hai già pensato a quale rivestimento mettere e se si quale colore? :?
Immagine
Immagine

#3
e una roba come questa invece... magari con un altro disegno ma rimanendo sempre sul bianco o al massimo nero :? :?: :idea:
Immagine
Immagine
Immagine

#4
Grazie TAMB sempre gentilissima... Il rivestimento dovrebbe essere una mattonella in vetro, di color grigio chiaro bucciardato, da l'idea dell'alluminio della carta stagnola quando lo accortocci, il davanti è in vetro trasparente, non so se hai presente le piastrelle in vetro... Se riesco domani ne posto una foto, il formato è 10 X 30 ... Ma si forse il nro è l'unica soluzione. Comunque se avete idee, PROPONETELE :).

GRAZIE !

#5
AlexTrot ha scritto:Grazie TAMB sempre gentilissima... Il rivestimento dovrebbe essere una mattonella in vetro, di color grigio chiaro bucciardato, da l'idea dell'alluminio della carta stagnola quando lo accortocci, il davanti è in vetro trasparente, non so se hai presente le piastrelle in vetro... Se riesco domani ne posto una foto, il formato è 10 X 30 ... Ma si forse il nro è l'unica soluzione. Comunque se avete idee, PROPONETELE :).

GRAZIE !
:D grazie
caspita... che interessante, sarei proprio curiosa di vedere una piastrella con questo effetto perchè al momento non ho l'immagine davanti ma penso di aver capito come potrebbe essere :? :oops: :lol:

indubbiamente verrà fuori una bella cucina e a questo punto andrei di bianco o di nero... altrimenti trooooppi colori :wink:

ps: ho cercato foto di cucine bianche, top nero e pensile melanzane ma non ho trovato nulla... :( :( speriamo nella fortuna di qualche utente per rendere meglio la tua idea :wink:
Immagine
Immagine

#6
Potrei azzardare un rendering.... Ma sinceramente non tocco un programma di CAD o 3D da anni... Ho cercato delle refernce di piastrelle su internet ma nion ne ho trovate... Domani vado di foto :) . Si le piastrelle sono bellissime... Con le stesse ricaveremo 2 strisce su una parete interamente rivestita di piastrelloni 60 X 120 della MIRAGE serie WORKSHOP colore alluminio. Il pavimento è sempre MIRAGE WORKSHOP colore COPPER formato 30 X 60 .

Queste :
Immagine

#7
AlexTrot ha scritto:Potrei azzardare un rendering.... Ma sinceramente non tocco un programma di CAD o 3D da anni... Ho cercato delle refernce di piastrelle su internet ma nion ne ho trovate... Domani vado di foto :) . Si le piastrelle sono bellissime... Con le stesse ricaveremo 2 strisce su una parete interamente rivestita di piastrelloni 60 X 120 della MIRAGE serie WORKSHOP colore alluminio. Il pavimento è sempre MIRAGE WORKSHOP colore COPPER formato 30 X 60 .

Queste :
Immagine
bellissime... :shock: :shock: :shock: :shock:
ma sai che con un rendering sarebbe tutto più semplice!!! :wink: 8)
così si capirebbe anche meglio quale colore dei pensili sarebbe più adatto

intendevi forse un color grigio così???
Immagine
Immagine
Immagine

#8
Non proprio è difficile da spiegare, domani mattina faccio una foto e la posto, o rintraccio il sito del produttore.

#9
Aggiorno aggiungendo la foto della piastrella che utilizzerò per il rivestimento della cucina :
Immagine
Dettaglio :
Immagine
Vado con il nero ? O avete altre soluzioni ?

Grazie di nuovo.

#11
dico anche la mia: pensili bianchi come il resto della cucina. C'è già il top nero a creare contrasto, secondo me basta e avanza :wink:

molto bello il pavimento, e pure questo rivestimento...anche se col tempo sarà una rogna per la pulizia, bucciardato com'è...però bello!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#12
Il bello è questo in superficie è liscio :) E' in cristallo ultra trasparente, la "bucciardatura" è annegata nel vetro, me ne sono innamorato appena le ho viste, dal vivo rendono ancora di più :) . I pensili bianchi, forse hai ragione, il problema è che ho due colonne da 60 bianche, ed in realtà di TP se ne vedrà ben poco meno di 80 cm , quindi pensavo di staccare un po il bianco con il pensile, però riflettendoci e considerando che sono altini 70 cm, forse il bianco...

GRAZIE.

#13
AlexTrot ha scritto:Il bello è questo in superficie è liscio :) E' in cristallo ultra trasparente, la "bucciardatura" è annegata nel vetro, me ne sono innamorato appena le ho viste, dal vivo rendono ancora di più :) . I pensili bianchi, forse hai ragione, il problema è che ho due colonne da 60 bianche, ed in realtà di TP se ne vedrà ben poco meno di 80 cm , quindi pensavo di staccare un po il bianco con il pensile, però riflettendoci e considerando che sono altini 70 cm, forse il bianco...

GRAZIE.
ahh se in superficie sono lisce allora nessun problema. restano solo belle!

hai un rendering o qualcosa del genere della cucina, per capire dove stanno i due pensili?

e la zona living che colori avrà?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#15
Anche se rende poco, è al momento l'unico schizzo che ho. Le differenze dalla definitiva sono sostanzialmente 2, il lavello andrà ad angolo senza gocciolatoio e incolonnata al forno ci sarà una macchinetta da caffe.

Questo il disegno :


Immagine