La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO!!!

#1
Ciao a tutti!!!!
nella parete che divide la cucina dalla sala ci sono gli attacchi del gas e dell'acqua quindi non vorrei buttarla giù tutta per non dover affrontare altre spese che ne conseguono,quindi vorrei poter creare una specie di finestra sopra il lavello ed i fornelli in modo da poter vedere la sala mentre lavo i piatti per intenderci.
Però vorrei poterci mettere qualcosa o di scorrevole o a soffietto in modo da poter chiudere all'occorrenza,magari quando si frigge....
Spero di essermi spiegata abbastanza...
Qualcuno ha qualcosa del genere o un idea da darmi???
Grazie a tutti!!!!

#2
Non so se ho ben capito.. una foto sarebbe più esplicativa...

Di sicuro "buttare giu' una parete" non e' cosi' come dirlo xè si parla di DIA da richiedere in comune etc...

Detto questo, finesta ok, ci sta, scorrevole pure ma bisogna vedere l'ambiente le misure...quanto grande...troppe variabili :wink:
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#3
potresti fare una cosa del genere...
lasci la metà con il muro della parete dove in mezzo passani i vari tubi e sopra dei vetri scorrevoli come da foto
Immagine
da fuori si vedrebbe una cosa simile a questo:
sotto muretto fino a 90 cm ca.
poi il vetro inserito (lì puoi sbizzarirti anche con i colori e modelli)
e sopra nuovamente il muro
Immagine
Immagine
Immagine

#4
Si intravede la finestra che collega la cucina alla zona pranzo- soggiorno,è un'idea di grande effetto secondo me :wink: non è chiudile ,ma puoi sempre metterci dei vetri scorrevoli con una mantovana.
Immagine

#5
la foto che ha postato Tamben rende molto bene l'idea della "finestra interna" con vetri scorrevoli...anch'io tempo fa avevo pensato ad una soluzione di questo tipo per lasciare una sorta di continuità visiva tra sala e cucina ma molti qui me l'avevano sconsigliato per via della manutenzione e considea che da quel lato non avrei avuto nè fuochi nè lavello, magari valuta anche questo aspetto.

Per vedere una realizzazione potresti cercare, in galleria fotografica, l'album di gstar : aveva proprio qualcosa di analogo (anche se il vetro era fisso mi pare di ricordare)
Immagine

#6
Grazie a tutti!!! Sono foto che ho cercato e non sono riuscita a trovare!!!!
La cucina è piccolina ma mettendo una penisola al posto del tavolo dovrei riuscire a sfruttare meglio lo spazio...
La foto di tamben mi chiarisce come poter fare la finestra,invece la foto di capperugiola è proprio come avevo immaginato.
Vik hai ragione per le foto ma purtroppo è una casa che vorremmo comprare e per fare delle foto dovrei prendere un altro appuntamento...
Ora vedo se va in porto la trattativa e poi se avete voglia di aiutarmi con le idee vi metterò tutte le foto necessarie.
Grazie a tutti!!!!
Baci Isa :D