La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Si, infatti, sono d'accordo con te Domo, anche io mi immagino il viaggio di nozze come qualcosa di irripetibile, infatti non vorrei prendere nemmeno in considerazione l'Egitto.....poi però dovrò fare i conti con i prezzi, comunque per me la prima scelta rimane il Canada, in assoluto!!! Poi vorrei qualcosa di organizzato ma non troppo....da vivere insomma, magari con i pernottamenti prenotati ma poi andare in giro con un'auto a noleggio...mi piacerebbe così!!!

#18
stellina ha scritto:
Cla' ha scritto:Non vorrei dire un'idiozia, ma credo che a maggio le navi Costa si spostino nel Mediterraneo per aumentare il numero di crociere qui, dove il clima diventa più caldo.

Un consiglio spassionato: vai ai caraibi :D
Io ho fatto una settimana in Jamaica (dove puoi fare una marea di escursioni) e una a Turk&Caicos (dove invece ti puoi riposare nel mare più bello dei caraibi, fare il bagno con le tartarughe marine che nuotano a un metro da te...).
La settimana a Turk&Caicos è stata quella che ha reso davvero indimenticabile il viaggio di nozze... e te lo dice una per cui il romanticismo è solo un periodo letterario :lol:
Cla', ma te sei una fonte inesauribile di consigli....dai viaggi alla cucina :wink:
A me piacerebbe anche il tour dei parchi in America che hai fatto te in estate...sono bellissimi quei posti...però anche la Jamaica sembra interessante!!!
La Jamaica è interessante, ha una vegetazione strepitosa, paesaggi bellissimi, una cultura tutta sua... è ci sono talmente tante cose da vedere che una settimana è quasi poco. Però, dopo avere visto Turks&Caicos, il mare era "normale" e non "bello"! Io non faccio immersioni, ma passavamo pomeriggi interi a fare snorkelling: potevi camminare per km incontrando al massimo 2 persone!!
L'ideale secondo me è combinare le due isole proprio perché in una ti rilassi, nell'altra giri un po'.
Adesso ti tento... (ma non guardare i prezzi del sito se no ti spaventi... chiedili in agenzia)::twisted:
http://www.beaches.com/main/tc/tc-home.cfm

#19
domovoy ha scritto:Secondo me state confrontando un po' di mete totalmente diverse!

Andare in Egitto o in Kenia o a Zanzibar in viaggio di nozze a mio avviso è sprecato... perchè si trovano tantissime offerte last minute e potete andarci i qualunque momento.

Se vi piace il mare e mi parlate di Polinesia o borneo allora ha senso!

I caraibi sono splendidi pero' la crociera a me non è che fa impazzire (mio fratello ha vinto una crociera costa NY+Caraibi)... tutto cosi' stretto nei tempi ed organizzato! Un giorno stai da una parte il giorno dopo da un'altra, senza possibilita' di scelta.

Il canada è uno dei posti dove vorrei tanto andare anche io, cosi' come la Cina e Nuova Zelanda.... io lo immagino cosi' un viaggio di nozze :P

è un discorso che fila...
ma purtroppo non tutti si possono permettere un viaggio di due settimane in Polinesia (sui 10.000-15.000 euro!!) :shock:
Poi va a finire che forse metà te lo regalano con la lista.. il resto lo devi pagare da te!!
Almeno per me sarebbe una spesa insostenibile.. oltre poi quella del matrimonio in sè per sè.. :roll:
Quindi ben venga il kenia... :wink:

Il Messico no?? :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#20
Mamma mia Cla', che posto!!!!!!!!!! Ma, spiegami meglio, sei andata in crociera o hai prenotato una settimana di qui e una di là? Dammi info che poi devo raccontare tutto al boy, sto prendendo appunti :wink: !!!

#21
per il last minute (ne ho fatti diversi) raramente trovi la combinazione
tour +mare
inoltre la crociera sul NILO e'difficile da trovare in last minute ,poi dipende anche dal periodo che ti sposi , ad Agosto io sul Nilo non ci andrei mai ,dovrei solo essere pazza .

#22
loremir77 ha scritto: è un discorso che fila...
ma purtroppo non tutti si possono permettere un viaggio di due settimane in Polinesia (sui 10.000-15.000 euro!!) :shock:
Poi va a finire che forse metà te lo regalano con la lista.. il resto lo devi pagare da te!!
Almeno per me sarebbe una spesa insostenibile.. oltre poi quella del matrimonio in sè per sè.. :roll:
Quindi ben venga il kenia... :wink:

Il Messico no?? :wink:
Ma io infatti non andrei mai in polinesia! Costi folli per cosa? C'è solo mare, bello senza dubbio, pero' sarebbe proprio uno degli ultimi posti!
Sicuramente prima ci sarebbe il polo.

Il messico... te lo dico tra un mesetto se vale la pena

:wink:

#23
people ha scritto:per il last minute (ne ho fatti diversi) raramente trovi la combinazione
tour +mare
inoltre la crociera sul NILO e'difficile da trovare in last minute ,poi dipende anche dal periodo che ti sposi , ad Agosto io sul Nilo non ci andrei mai ,dovrei solo essere pazza .
Io sono stata a luglio a luxor e alla valle dei re quindi so bene di cosa parli. Offerte last per la crociera dimmi quante ne vuoi che te ne mando 10 al mese :lol: :lol: La combinazione la trovi, bastra prendere un tour operator che fa last minute sia mare che crociera e gli combini i voli.

#25
people ha scritto:per il last minute (ne ho fatti diversi) raramente trovi la combinazione
tour +mare
inoltre la crociera sul NILO e'difficile da trovare in last minute ,poi dipende anche dal periodo che ti sposi , ad Agosto io sul Nilo non ci andrei mai ,dovrei solo essere pazza .
ECCOLA!!!!
La Pazza:) che avete capito!
Sono andata in Crociera su Nilo gg 17 Agosto:D 8)
Fighissimo... un consiglio: vacci con la Turisanda, è il top in Egitto... la crociera è un po' stancante ma bellissima... visiti tutti i templi che incontri da luxor ad assuan e poi vai anche al Cairo, e Abu Simbel se vuoi.
Io con la nave della Turisanda mi sono trovata benissimo, e le altre (viste dentro perchè attraccavamo a file e passavamo attraverso le altre navi per scendere) non erano all'altezza della nostra. Aspe ti mando i link della navee dell' Hotel al Cairo abbinati con la Turisanda. L'Hotel è il Meridien Pyramidis

http://turisanda.opentur.it/FrontContro ... NODE=12436


Hotel:
http://www.lemeridien.com/egypt/cairo/h ... 1266.shtml

Prossimamente se interessa mostro qualche foto:)

#27
people ha scritto:sono stata anch'io al MERIDIEN ,ti alzi la mattina e le piramidi sono li'
stupendo... aaaahhhh ci voglio riandareeeeeeee

#28
stellina ha scritto:Mamma mia Cla', che posto!!!!!!!!!! Ma, spiegami meglio, sei andata in crociera o hai prenotato una settimana di qui e una di là? Dammi info che poi devo raccontare tutto al boy, sto prendendo appunti :wink: !!!
No no, niente crociera: volevamo abbinare due isole e la scelta di Turks&Caicos è stata dettata dal fatto che era l'unica combinazione pssibile con la Jamaica per via dei voli. Abbiamo fatto Milano-Miami-Providenciales (non ci siamo fermati a Miami) per stare la prima settimana a Turk&Caicos e riposarci dal post-matrimonio, dopo una settimana abbiamo fatto Providenciales-Montego Bay e alla fine della settimana in Jamaica siamo tornati a Milano. Prima ti muovi più sono le possibilità di trovare buone tariffe per i voli, visto che sei ancora in bassa stagione.
Il Beaches è stupendo...il tipico villaggio dove non ti accorgi che c'è altra gente e non ti rompono le scatole con l'animazione (ma se vuoi c'è).
Siamo partiti dal presupposto che il viaggio di nozze si fa una volta sola e volevamo che fosse diverso da ogni altra vacanza!

#29
ti ripeto quello che dissero a me: E DOVE DEVE ANDARE UNO SE NON C'E' MAI STATO SE NON IN EGITTO? :wink:
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

Credo

#30
Credo di essere entrata in confusione...
Troppi bei posti da visitare!
Mi piace l' idea dell' Egitto, mi piacerebbe anche il Messico o il Canada.
Comunque grazie a tutti x avermi resa partecipe delle vostre esperienze