La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SOS ... Cambio colore ad una parete in mansarda (con foto)

#1
Problemone ... la mansarda ha il pavimento grigio chiaro, il divano è nero puntinato (sorry per la definizione), la libreria è metallica. La luce vieen presa da tre lucernari eduna porta finestra che da sul terrazzo. Nelle ultime foto qui
http://public.fotki.com/fimi04/cucina/page2.html
si vede (piu' o meno) l'ambiente.
Ora .. arrivera' la peret tv (headline di feg) bianca laccata/opaca. La parete su cui andra' posta vorrei farla di un colore diverso dal bianco ... possibili soluzioni:
1) un grigio un pochino piu' scuro del pavimento
2) un colore vivo (rosso?)
3) altro colore ? boh ..
Il fatto è che la parete è di quasi 11 metri e comprende anche la parte che sara' dedicata ad angolo lettura / relax (dove ora si vede la cyclette ed il vecchio divano).

qualche suggerimento per dare un tono di vivacita', senza esagerare, a tutto l'ambiente?
Dimenticanza .. come gia' richiesto in apposito topic, devo organizzare anche tutta l'illuminazione della mandarda ...
Immagine
Immagine
Ultima modifica di filippo59 il 18/09/09 11:59, modificato 2 volte in totale.

#5
perché non un bel verde chiaro quasi acido? sicuramente dona molta più luce del rosso che secondo il mio parere scurisce un pò e di certo la mansarda non ne ha bisogno... ma anche il rosso non lo disdegno (è uno dei miei colori preferiti)
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#7
Il verde è il colore odiato (letteralmente!) dalla fanciulla, ed è per questo che non lo avevo elencato ... invece un bel rosso mi piace come idea .. da abbinare ad un paio di cusciini da mettere sul divano ed alla stufa che arrivera' (prima o poi!) ... grazie per i suggerimenti!
cron