La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

composizione cucina...aggiornamento

#1
riesumo qst vecchio post per chè ci sono delle novità
che mi hanno creato parecchia confusione in qst testolina
spero mi possiate essere di aiuto


visto che siete sempre ricchi di idee e proposte interessanti
vi mostro la disposizione credo (?) definitiva della nuova cucina
attendo i vostri preziosi commenti e suggerimenti

http://img530.ImageShack/img530/9905/piantaf.jpg
http://img150.ImageShack/img150/4655/prospetti.jpg

grazie a tutti
Ultima modifica di aixam il 15/02/10 21:10, modificato 1 volta in totale.

#2
provo ad aggiungere qlc specifica così magari qlc saprà darmi qlc dritta

la disposizione della zona operativa è strettamente vincolata dalla posizione degli scarichi e dalla sua lunghezza (un pò striminzita solo 275)

è per qst che ho optato per un bancone da utilizzare principalmente come piano di lavoro tanto il locale è abbastanza spazioso da ospitare anche il tavolo

inoltre vorrei sfruttare lo spazio in altezza ed è per qst che vorrei i doppi pensili, quelli più alti con profondità 60 per dare un pò di movimento alla composizione visto che dovrebbe essere completamente bianca laccata con top nero in granito

dai voglio sentire i vostri commenti!

#4
hai ragione...
...però pensandoci e ripensandoci ritengo ke
- il lavello addossato al muro sia scomodo
- la lavastoviglie è meglio a dx del lavello così sono più comoda x infilarci i piatti

e invece del pensile copri-caldaia cosa ne pensate?
così come disegnato da sotto sporgerebbe lo scarico della caldaia

allora forse è meglio fare una colonna che copra tutto e che richiami il frigo sull'altro lato seppur perdendo un piccolo piano di appoggio?

#6
Effettivamente con la 1 sembra di entrare direttamente in cucina...per me, meglio la 2 (ma aspetta consigli più esperti!)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#7
DAI....vi prego :cry:
ho bisogno di qualke consiglio, qualke parere...
anke dei piu spassionati
ma ke mi aiutino a decidere quale delle due soluzioni sia migliore

#8
Io invece sceglierei senza dubbio la 1. la distribuzione degli spazi è più ariosa e armoniosa...poi il piano con gli sgabelli a fianco il divano...ummm nn so...

opinione assai modesta, ma 1!!! :)

W la soluzione 1

#9
Ciao, io sfrutterei la soluzione 1 ma con il divano al posto della tv e invece di creare una parete (accanto al divano riportato in figura 1) metterei una libreria porta tv aperta che crea un divisorio tra l'ingresso e la cucina ma fa intravedere la zona salotto e non da la sensazione di entrare direttamente in cucina e da più ampiezza al locale. Spero di aver reso l'idea... :roll:

W la soluzione 1

#10
Ciao, io sfrutterei la soluzione 1 ma con il divano al posto della tv e invece di creare una parete (accanto al divano riportato in figura 1) metterei una libreria porta tv aperta che crea un divisorio tra l'ingresso e la cucina ma fa intravedere la zona salotto e non da la sensazione di entrare direttamente in cucina e da più ampiezza al locale. Spero di aver reso l'idea... :roll: