La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#796
vik ha scritto:Qualcuno ha detto nessun uomo è un'isola...credo poi da questo ha preso spunto anche un film se ben ricordo.

Io e parlo per me...dico che soli bene non si sta.

Poi c'e' chi ci convive bene e chi meno, chi è contento di esserlo e chi no.

Io sono per si vive in coppia e si muore da soli :wink: .

Penso che chi dice "felicemente single..single convinto per sempre" magari non è mai stato innamorato completamente di qualcuno o ha vissuto molto male batoste che per quanto bene stai poi il risvolto della medaglia è starci altrettanto male quando ti manca la terra sotto i piedi.

Per me un single è semplicemente "single" e basta :wink:
quoto a metà

nel senso che, al dilà del fatto che fin da piccola sostenessi "rimarrò per sempre zitella" (NB: il concetto di "single" negli anni '80 non esisteva ancora!) la dimensione in cui sono stata oggettivamente meglio negli ultimi 15 anni è stata quella autonoma... non perchè mi interessasse fare chissà quali stravizi e zingarate con gli amici e tr*mbate a destra e a sinistra, bensì la libertà di orientare tutto il mio tempo alle cose che mi facevano stare bene davvero.
Avere una relazione stabile vuol dire tener conto delle esigenze di un'altra persona nelle tue scelte di vita, che nel tempo cambiano.
Certo probabilmente oggi sarei una persona per certi versi "migliore" e meno spigolosa se avessi un compagno, ma un compagno veramente in sintonia con me fino ad oggi non l'ho ancora trovato per dimostrare la bontà del ragionamento ;)
Io non sono una single *convinta*, sono piuttosto una single a cui bisognerebbe dimostrare i benefici reali della vita di coppia :lol: :lol: :lol: sesso escluso :P
A 33 anni, se cambio status è per migliorare, non per crearmi problemi che altrimenti non avrei....... :mrgreen:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#797
Mercury ha scritto:
vik ha scritto:Qualcuno ha detto nessun uomo è un'isola...credo poi da questo ha preso spunto anche un film se ben ricordo.

Io e parlo per me...dico che soli bene non si sta.

Poi c'e' chi ci convive bene e chi meno, chi è contento di esserlo e chi no.

Io sono per si vive in coppia e si muore da soli :wink: .

Penso che chi dice "felicemente single..single convinto per sempre" magari non è mai stato innamorato completamente di qualcuno o ha vissuto molto male batoste che per quanto bene stai poi il risvolto della medaglia è starci altrettanto male quando ti manca la terra sotto i piedi.

Per me un single è semplicemente "single" e basta :wink:
quoto a metà

nel senso che, al dilà del fatto che fin da piccola sostenessi "rimarrò per sempre zitella" (NB: il concetto di "single" negli anni '80 non esisteva ancora!) la dimensione in cui sono stata oggettivamente meglio negli ultimi 15 anni è stata quella autonoma... non perchè mi interessasse fare chissà quali stravizi e zingarate con gli amici e tr*mbate a destra e a sinistra, bensì la libertà di orientare tutto il mio tempo alle cose che mi facevano stare bene davvero.
Avere una relazione stabile vuol dire tener conto delle esigenze di un'altra persona nelle tue scelte di vita, che nel tempo cambiano.
Certo probabilmente oggi sarei una persona per certi versi "migliore" e meno spigolosa se avessi un compagno, ma un compagno veramente in sintonia con me fino ad oggi non l'ho ancora trovato per dimostrare la bontà del ragionamento ;)
Io non sono una single *convinta*, sono piuttosto una single a cui bisognerebbe dimostrare i benefici reali della vita di coppia :lol: :lol: :lol: sesso escluso :P
A 33 anni, se cambio status è per migliorare, non per crearmi problemi che altrimenti non avrei....... :mrgreen:
Quoto in toto..e fino a che non ho conosciuto sta personcina (ma io sono single eh! 8) :lol: ) dopo tutti i sacrifici e gli impegni ho seriamente creduto che proprio stare con uno crea solo problemi! in tutto!! (e lo è sempre stato in ogni mia esperienza e per buona parte dei rapporti di coppia che vedo intorno..)

..poi..ti trovi che hai gli stessi interessi con delle variabili che ti permettono di ampliare quindi i tuoi integrandoli talvolta con i suoi..fai le cose in modo molto simile e anzi noti che lui ti migliora molte cose (e parliamo del quotidiano!) e tu migliori molte delle sue..
tutte le fregnacce sul "eh hai un carattere difficile perchè pretendi troppo perchè sei troppo precisa ti devi accontentare etc"..SONO FREGNACCE!
per lui quello che faccio io, come vivo io è "normale" anche se "eccezionale"..io per lui non pretendo assolutamente troppo e non sono troppo precisa..
anzi mi corregge pure!..
ci vado in vacanza insieme ed è come se fossi da sola!! (e per me che AMO più di ogni altra cosa il mare è eccezionale!!!!!!) con la variabile che se c'è da preparare la roba per la giornata successiva..quando esco dalla doccia trovo tutto pronto di già :shock:
perchè per me lui è un sollievo e un aiuto quotidiano..per lui io sono un sollievo e un aiuto quotidiano..

non sai mai cosa sarà della vita.. (io mi sono sempre sentita molto Madre Teresa di Calcutta e un eremita fin da piccola)..ma certe cose ti accorgi che te la stravolgono..e ti rendi conto che forse hai trovato l'altra metà della mela...FORSE EH :roll: io sono single 8) :lol:

#798
single saetta?....ma proprio single single?...di fatto non lo so ma...nell'animo non lo sei già da un pezzo mi sa :lol:

Che belle parole, è esattamente quello che pensavo io poco tempo fa tra me e me...non so se per me questa sia la volta buona...ma certo che trovare una persona con cui condividere le stesse cose, stessi interessi, che mi completa in ogni mio ragionamento e viceeversa, che condivide la mia pignoleria, che riesce a sdrammatizzare positivamente le mie ansie e io le sue...e che trovo il mio bel piattino di pasta cozze e gamberi il giorno del mio compleanno e non solo!!...bhè direi che sono sulla buona strada!

:wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#799
doris ha scritto:Che belle parole, è esattamente quello che pensavo io poco tempo fa tra me e me...non so se per me questa sia la volta buona...ma certo che trovare una persona con cui condividere le stesse cose, stessi interessi, che mi completa in ogni mio ragionamento e viceeversa, che condivide la mia pignoleria, che riesce a sdrammatizzare positivamente le mie ansie e io le sue...e che trovo il mio bel piattino di pasta cozze e gamberi il giorno del mio compleanno e non solo!!...bhè direi che sono sulla buona strada!

:wink:
auguri bellezza ;)
Ultima modifica di Mercury il 18/09/09 17:07, modificato 1 volta in totale.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#800
saetta* ha scritto:ci vado in vacanza insieme ed è come se fossi da sola!! (e per me che AMO più di ogni altra cosa il mare è eccezionale!!!!!!) con la variabile che se c'è da preparare la roba per la giornata successiva..quando esco dalla doccia trovo tutto pronto di già :shock:
perchè per me lui è un sollievo e un aiuto quotidiano..per lui io sono un sollievo e un aiuto quotidiano..
aaaaaaaaahhhhhhhhhhh, l'innamoramento, le prime 3 meravigliose settimane della nuova coppia :lol: :lol: :lol:

scherzo, eh, e auguro di cuore a tutti voi di trovare un compagno "all'altezza", ma questo post mi ha fatto tornare in mento "harry ti presento sally", quando prendono l'aereo e lui le chiede "stai insieme al tuo tipo da 3 mesi?" :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#801
chiaretta ha scritto:
saetta* ha scritto:ci vado in vacanza insieme ed è come se fossi da sola!! (e per me che AMO più di ogni altra cosa il mare è eccezionale!!!!!!) con la variabile che se c'è da preparare la roba per la giornata successiva..quando esco dalla doccia trovo tutto pronto di già :shock:
perchè per me lui è un sollievo e un aiuto quotidiano..per lui io sono un sollievo e un aiuto quotidiano..
aaaaaaaaahhhhhhhhhhh, l'innamoramento, le prime 3 meravigliose settimane della nuova coppia :lol: :lol: :lol:

scherzo, eh, e auguro di cuore a tutti voi di trovare un compagno "all'altezza", ma questo post mi ha fatto tornare in mento "harry ti presento sally", quando prendono l'aereo e lui le chiede "stai insieme al tuo tipo da 3 mesi?" :lol: :lol: :lol:
innamoramento? :oops:

la verità? è la prima volta che non sento le farfalline nello stomaco eppure quando non c'è mi sento un pò triste, sola..la cosa che più mi lascia perplessa è che ho "bisogno" di sta persona :shock: io?? bisogno?? :shock: :oops:

(senza tralasciare che non sono 3 settimane :roll: )

#802
saetta* ha scritto:
chiaretta ha scritto:
saetta* ha scritto:ci vado in vacanza insieme ed è come se fossi da sola!! (e per me che AMO più di ogni altra cosa il mare è eccezionale!!!!!!) con la variabile che se c'è da preparare la roba per la giornata successiva..quando esco dalla doccia trovo tutto pronto di già :shock:
perchè per me lui è un sollievo e un aiuto quotidiano..per lui io sono un sollievo e un aiuto quotidiano..
aaaaaaaaahhhhhhhhhhh, l'innamoramento, le prime 3 meravigliose settimane della nuova coppia :lol: :lol: :lol:

scherzo, eh, e auguro di cuore a tutti voi di trovare un compagno "all'altezza", ma questo post mi ha fatto tornare in mento "harry ti presento sally", quando prendono l'aereo e lui le chiede "stai insieme al tuo tipo da 3 mesi?" :lol: :lol: :lol:
innamoramento? :oops:

la verità? è la prima volta che non sento le farfalline nello stomaco eppure quando non c'è mi sento un pò triste, sola..la cosa che più mi lascia perplessa è che ho "bisogno" di sta persona :shock: io?? bisogno?? :shock: :oops:

(senza tralasciare che non sono 3 settimane :roll: )
e che sei single :lol: :lol: :lol: :lol:

#803
fabiop68 ha scritto:
saetta* ha scritto:
chiaretta ha scritto: aaaaaaaaahhhhhhhhhhh, l'innamoramento, le prime 3 meravigliose settimane della nuova coppia :lol: :lol: :lol:

scherzo, eh, e auguro di cuore a tutti voi di trovare un compagno "all'altezza", ma questo post mi ha fatto tornare in mento "harry ti presento sally", quando prendono l'aereo e lui le chiede "stai insieme al tuo tipo da 3 mesi?" :lol: :lol: :lol:
innamoramento? :oops:

la verità? è la prima volta che non sento le farfalline nello stomaco eppure quando non c'è mi sento un pò triste, sola..la cosa che più mi lascia perplessa è che ho "bisogno" di sta persona :shock: io?? bisogno?? :shock: :oops:

(senza tralasciare che non sono 3 settimane :roll: )
e che sei single :lol: :lol: :lol: :lol:
8) :mrgreen:

#804
saetta* ha scritto:
chiaretta ha scritto:questo post mi ha fatto tornare in mento "harry ti presento sally", quando prendono l'aereo e lui le chiede "stai insieme al tuo tipo da 3 mesi?" :lol: :lol: :lol:
innamoramento? :oops:

la verità? è la prima volta che non sento le farfalline nello stomaco eppure quando non c'è mi sento un pò triste, sola..la cosa che più mi lascia perplessa è che ho "bisogno" di sta persona :shock: io?? bisogno?? :shock: :oops:

(senza tralasciare che non sono 3 settimane :roll: )
allora sono... 3 mesi? :roll:
dai con noi puoi confidarti, non lo diciamo a nessuno.... :mrgreen:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#805
Mercury ha scritto:
saetta* ha scritto:
chiaretta ha scritto:questo post mi ha fatto tornare in mento "harry ti presento sally", quando prendono l'aereo e lui le chiede "stai insieme al tuo tipo da 3 mesi?" :lol: :lol: :lol:
innamoramento? :oops:

la verità? è la prima volta che non sento le farfalline nello stomaco eppure quando non c'è mi sento un pò triste, sola..la cosa che più mi lascia perplessa è che ho "bisogno" di sta persona :shock: io?? bisogno?? :shock: :oops:

(senza tralasciare che non sono 3 settimane :roll: )
allora sono... 3 mesi? :roll:
dai con noi puoi confidarti, non lo diciamo a nessuno.... :mrgreen:
Quid quo qua 8)

ora sgancia tu! sono avanti con lo sganciare io..

cos'è sta storia della tua buona strada? eh? 8) :mrgreen:

#806
vik ha scritto: ... dal primo giorno a oggi per tutti i mesi da che ci conosciamo ....
quanti mesi?? :mrgreen:

#808
stefania_b ha scritto:ma quanta gente che si dichiara single qui... :roll:
Si tratta di persone che, pur avendo forse un pò di certezze di non esserlo più, preferisce non dirlo per timore di rompere l'incantesimo?

Non so, ma io darei questa spiegazione...
Immagine

#809
Mercury ha scritto:
vik ha scritto:Qualcuno ha detto nessun uomo è un'isola...credo poi da questo ha preso spunto anche un film se ben ricordo.

Io e parlo per me...dico che soli bene non si sta.

Poi c'e' chi ci convive bene e chi meno, chi è contento di esserlo e chi no.

Io sono per si vive in coppia e si muore da soli :wink: .

Penso che chi dice "felicemente single..single convinto per sempre" magari non è mai stato innamorato completamente di qualcuno o ha vissuto molto male batoste che per quanto bene stai poi il risvolto della medaglia è starci altrettanto male quando ti manca la terra sotto i piedi.

Per me un single è semplicemente "single" e basta :wink:
quoto a metà

nel senso che, al dilà del fatto che fin da piccola sostenessi "rimarrò per sempre zitella" (NB: il concetto di "single" negli anni '80 non esisteva ancora!) la dimensione in cui sono stata oggettivamente meglio negli ultimi 15 anni è stata quella autonoma... non perchè mi interessasse fare chissà quali stravizi e zingarate con gli amici e tr*mbate a destra e a sinistra, bensì la libertà di orientare tutto il mio tempo alle cose che mi facevano stare bene davvero.
Avere una relazione stabile vuol dire tener conto delle esigenze di un'altra persona nelle tue scelte di vita, che nel tempo cambiano.
Certo probabilmente oggi sarei una persona per certi versi "migliore" e meno spigolosa se avessi un compagno, ma un compagno veramente in sintonia con me fino ad oggi non l'ho ancora trovato per dimostrare la bontà del ragionamento ;)
Io non sono una single *convinta*, sono piuttosto una single a cui bisognerebbe dimostrare i benefici reali della vita di coppia :lol: :lol: :lol: sesso escluso :P
A 33 anni, se cambio status è per migliorare, non per crearmi problemi che altrimenti non avrei....... :mrgreen:
Man mano che si progredisce con l'età (e non mi riferisco allo specifico dei tuoi 33 anni, perchè io ne ho 40 e quindi è ancora peggio :lol:), ci si abitua ai propri spazi individuali, ai propri ritmi nel fare le cose, alle proprie pigrizie, ai propri interessi, e più che passa il tempo e meno si è disposti o si ha semplicemente voglia di rimetterli in discussione stando assieme con un altra persona.

E, per quanto mi riguarda, questa cosa, già da tempo, influisce sul mio comportamento, anche se sono cosciente di essere molto "orso".
Immagine

#810
è vero...io sto riapprezzando i miei spazi, i miei tempi, momenti per me...ma penso che alla fine se si incontra la persona giusta questi vengono in secondo piano senza neanche accorgersene...