La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#9091
Ciao ragazze!
è la prima volta che scrivo in questo post.

Ho letto di Allison ed anche se non ci conosciamo e non conosco i dettagli della sua storia vorrei dirle che le sono vicina e mandarle un grande abbraccio.
Anch'io a giugno ho perso il mio piccolo alla 12a settimana di gravidanza ed ancora a pensarci mi viene da piangere. Anche se sapevo che c'era questo rischio, anche se conoscevo l'esperienza di varie amiche che ci erano passate, ammetto che non ero preparata ad un dolore così grande. Ma mi piace pensare che grazie a questo piccolo volato via troppo presto sono già mamma nel cuore, e quando avrò la grande gioia di una nuova gravidanza sarò più pronta e consapevole del dono che ci sarà dato.
Ho raccontato queste cose perchè immagino che anche Allison, nonostante la grinta che si legge nelle sue parole, stia passando momenti di grande dolore, e forse anche lei si sta chiedendo come ho fatto io se è normale soffrire così tanto per una cosa che succede in una gravidanza su 5. Allison, io ti dico che non è per niente strano starci male, troppo male se ci pensiamo razionalmente, ma ora dobbiamo farci forza e riprendere la nostra strada. A due mesi dall'aborto io e mio marito stiamo già cercando una nuova gravidanza (la ginecologa ci ha dato il via già dopo il primo ciclo post-aborto), e già non vedo l'ora di essere incinta di nuovo :wink: E lo auguro tanto anche a te!


Per tutte le altre: scusate se ho parlato di cose tanto tristi al mio primo incontro con voi... Dalla prossima volta spero di parlare di notizie mooolto belle!

#9092
valery ha scritto:beh anna dai......
ti aspetta un altro pò di "divertimento" :wink:
Divertimento per la ricerca certamente :wink: 8) peccato che... c'è un buon motivo per cui prendevo la pillola da quando avevo 16 anni (utero retroverso e ciclo dolorosissimo) e oggi me lo sono improvvisamente ricordato :| :? :? :?

Nuja e Vale2505 benvenute in mezzo alle "gallinacce" :wink: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9093
Anna73 ha scritto:
valery ha scritto:beh anna dai......
ti aspetta un altro pò di "divertimento" :wink:
Divertimento per la ricerca certamente :wink: 8) peccato che... c'è un buon motivo per cui prendevo la pillola da quando avevo 16 anni (utero retroverso e ciclo dolorosissimo) e oggi me lo sono improvvisamente ricordato :| :? :? :?

Nuja e Vale2505 benvenute in mezzo alle "gallinacce" :wink: :lol:
nooooooooo, quindi stai dicendo che non è andata al primo colpo?
Immagine
Immagine

#9094
sunset ha scritto: nooooooooo, quindi stai dicendo che non è andata al primo colpo?
Direi proprio di no :wink: :lol: però sono contenta di aver avuto conferma che il mio corpo, subito dopo l'interruzione della pillola, è ripartito subito 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9095
Anna73 ha scritto:
sunset ha scritto: nooooooooo, quindi stai dicendo che non è andata al primo colpo?
Direi proprio di no :wink: :lol: però sono contenta di aver avuto conferma che il mio corpo, subito dopo l'interruzione della pillola, è ripartito subito 8)
bè si, diciamo che adesso puoi cominciare a fare i conti (o sbagliarli) come si deve!
Immagine
Immagine

#9096
Anna73 ha scritto:
valery ha scritto:beh anna dai......
ti aspetta un altro pò di "divertimento" :wink:
Divertimento per la ricerca certamente :wink: 8) peccato che... c'è un buon motivo per cui prendevo la pillola da quando avevo 16 anni (utero retroverso e ciclo dolorosissimo) e oggi me lo sono improvvisamente ricordato :| :? :? :?

Nuja e Vale2505 benvenute in mezzo alle "gallinacce" :wink: :lol:
Grazie :wink:
il mio matrimonio
chiedetemi la psw

#9097
Anna73 ha scritto:
sunset ha scritto: nooooooooo, quindi stai dicendo che non è andata al primo colpo?
Direi proprio di no :wink: :lol: però sono contenta di aver avuto conferma che il mio corpo, subito dopo l'interruzione della pillola, è ripartito subito 8)
allora tutta la famiglia e anche noi abbiamo sbagliato clamorosamente, mi dispiace tanto Anna anche perché un pò ti avevamo fatto illudere anche noi... Forza e divertitevi molto! certo che anche io avevo cominciato con la pillola per il ciclo doloroso senza aver i problemi che hai te, quindi ho paura di sapere quanto ti fa male la pancia... io nei giorni di ciclo ero uno straccetto...

Vale e nuja, chiedete a Loremir di essere aggiunte tra le verdi e arancio nel caso di nuja... :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#9098
Salve...era un pò che nn mi facevo sentire....causa lavoro cmq.
Anna mi disp.....sarà per la prossima. Anche a me fà paura smettere la pillola....per i dolorosi effetti del ciclo.....nn ricordo + com'è un ciclo vero dopo tutti questi anni...! ricordo solo che quando ero ragazzina me ne stavo raggomitolata nel letto con la borsa dell'acqua calda...per nn parlare di lenzuoli e pigiami che macchiavo!
Sono stata dalla mia dott....dice che invece di farsi tante fisime su acne, e visto che perndendo il roacutan dovrei postipare di un bel pò i tentativi, dice di fare un pò di controlli(stamani) su come il mio organismo si comporta dopo tutti questi anni di pillola(+ completi di quelli che cmq faccio di solito) e poi continuare il diane fino a che nn voglio provare. Speriamo solo che nn mi torni quella tremenda acne da 15enne! Non potrei nemmeno usare creme e cremine specifiche.....se voglio tentare una gravidanza!
Stamani sono andata a fare le analisi con la mia amica che è all'8° ho fatto prima io che lei con la precedenza!!! cmq mentre ero lì mi son dedicata al suo bel pancione.....come è buffo snetirlo muovere....ad un certo punto credo di aver sentito un braccio od una gamba....sembrava qualcosa tipo ossa lunghe..... anche se dovrò attendere a fare la mamma, mi dedicherò a fare la zia!.
ah, oggi ho ricevuto anello con sbrillozzo....ok, conviviamo già..ma esser fidanzati avvicina ancora a l'idea di famiglia...no?!

#9099
:arrow: Allison: un abbraccio forte forte anche da parte mia!

Io venerdì ho fatto la visita dalla ginecologa, finalmente. Pare essere tutto più o meno nella norma. Fatta l'ecografia, mi ha detto che ho l'utero retroflesso, che però non dovrebbe causare alcun problema (infatti non ho disturbi particolari), neanche in caso di gravidanza, e alcune cisti funzionali, pure queste senza grandi impatti se non sulla regolarità del ciclo. Niente infezioni o schifezze di questo tipo :lol:
Bene, dai....
...Se non fosse che misurando la grandezza dell'ovulo ha sentenziato che mi verranno tra una ventina di giorni....giusto giusto per la mia unica settimana di mare di tutto l'anno :twisted: :twisted: :twisted:
Album matrimonio:
http://album.alfemminile.com/album/sashasposa
PW: in MP

#9100
arianh ha scritto: allora tutta la famiglia e anche noi abbiamo sbagliato clamorosamente, mi dispiace tanto Anna anche perché un pò ti avevamo fatto illudere anche noi...
Per i fantasintomi mi sto ancora rotolando dal ridere :lol: :lol: :lol: son curiosa di sentire cosa mi dirà mia madre che era convintissima (oggi non l'ho sentita) :lol:
Non siete state voi ad illudermi :wink: stavolta ero proprio convinta anche io :oops: ed è strano perchè invece, per la prima gravidanza non aveo sentito proprio nulla, tanto che il test lo avevo fatto + per scherzo, come per dire "dai che quando vedo che è negativo mi rilasso e mi arrivano" :oops: :lol:
Non volevo gettare nel panico quelle che prendono la pillola e avevano un ciclo doloroso: ho un leggero fatidio ma nulla di che :wink: è solo che dopo tanti anni di pillola mi ero abituata bene (mai + avuto nessun doloretto quando la prendevo 8) ) :wink: :lol:
Se può servire a tranquillizzarvi ulteriormente posso anche dirvi che prima di iniziare la pillola io ero proprio devastata: nonostante mi imbottissi di antidolorifici avevo dei dolori pazzeschi :shock: gli ultimi cicli prima della pillola avevo anche vomito e diarrea :shock: ma adesso non ho nulla di tutto ciò :wink: non ho preso neanche un moment proprio perchè, per ora, ho solo un leggero fastidio ma nulla + :wink:

Sasha: l'utero retroflesso (il mio l'hanno sempre chiamato retroverso :roll: non so se c'è differenza) non da problemi nè per il concepimento (anche mia madre ce l'ha e ha avuto 3 figlie :lol: ) nè in gravidanza: dopo poco tempo che è iniziata la gravidanza l'utero si sistema e torna in posizione normale 8) per poi ritornare com'era dopo la gravidanza :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9101
Anna73 ha scritto:
Sasha: l'utero retroflesso (il mio l'hanno sempre chiamato retroverso :roll: non so se c'è differenza) non da problemi nè per il concepimento (anche mia madre ce l'ha e ha avuto 3 figlie :lol: ) nè in gravidanza: dopo poco tempo che è iniziata la gravidanza l'utero si sistema e torna in posizione normale 8) per poi ritornare com'era dopo la gravidanza :wink:
Grazie Anna :D So che retroflesso e retroverso sono 2 cose diverse, ma se ho capito bene entrambe le patologie sono senza influssi negativi su una teorica gravidanza... così almeno ho capito io :wink:
Album matrimonio:
http://album.alfemminile.com/album/sashasposa
PW: in MP

#9102
Anna73 ha scritto: Nuja e Vale2505 benvenute in mezzo alle "gallinacce" :wink: :lol:
Grazie!! :D Per presentarmi meglio: mi chiamo Valeria ed ho 34 anni; a marzo di quest'anno com mio marito abbiamo deciso di tentare la sorte ma senza troppa fretta (sul tipo smettiamo ogni precauzione e vediamo che succede); beh, contro ogni aspettativa al primo giro subito incinta :shock: Purtroppo come raccontavo non è andata bene... alla ripresa dei tentativi non siamo stati altrettanto fortunati (il primo tentativo è andato a vuoto :? ); il prossimo "verdetto" cadrebbe nei giorni del nostro primo anniversario di matrimonio, i primi di ottobre... che bel regalo sarebbe, io ci spero tanto!

Per Arianh: le verdi sono quelle in piena ricerca, dico bene? Si si, sono verde! Come faccio, mando un MP a Loremir?

#9103
Io purtroppo non sarò più zia, almeno per ora :cry:
La cognatina ha perso il bimbo... era quasi nel terzo mese, sembrava andasse tutto bene e invece...

E il periodo non è proprio dei migliori, la mamma di mr boop, che già aveva avuto un tumore al seno tre anni fa, ora ha dei problemi al fegato, la pet dice che c'è un forte sospetto oncologico... aspettiamo che faccia la tac, siamo molto molto preoccupati...

fate un po' di incrocini per noi!

Ops, forse ho sbagliato topic, dovevo scrivere in sfoghi...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#9105
Grazie gemella diversa! :wink:
La cognata è piuttosto tranquilla, molte delle sue amiche hanno vissuto la sua esperienza e lei era molto cauta, continuava a dirci che fino al terzo mese non voleva farsi troppi castelli ecc. ecc. So che poi uno se li fa comunque, ad ogni modo mi sembra che l'abbia accettata con serenità tutto sommato. Mia suocera invece era distrutta, si era già preparata al nipotino e non l'ha presa bene... ma purtroppo sono cose che capitano, fin troppo spesso aimè!
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html