La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
nancy in questo momento sono mezza baraccata,in pratica ho due camere smontate in una terza e non riesco a trovare nemmeno le calze.Ho già perso le chiavi e spero di ritrovarle in una futura riassettata(spero preso) :roll: .
Quando pitturerai?spero dopo di quando posterò le foto

#17
°francesca° ha scritto:nancy in questo momento sono mezza baraccata,in pratica ho due camere smontate in una terza e non riesco a trovare nemmeno le calze.Ho già perso le chiavi e spero di ritrovarle in una futura riassettata(spero preso) :roll: .
Quando pitturerai?spero dopo di quando posterò le foto
Ancora abbiamo un pò di tempo prima di pitturare, dobbiamo prima rifinire alcune cose... quindi mi sa che ce la fai per le foto! :wink: e buona sistemazione!

#18
ecco allora siamo a posto,prevedo una mezza sistemazione per il fine settimana;incrocio l'incrociabile e spero venga fuori qualcosa,compresa macchina fotografica,grazie per la comprensione :wink:

#19
Riesumo il mio vecchio topic sul colore in camera...
In estate siamo stati un pò fermi, causa ferie ecc ecc.
Adesso finalmente il pittore ha iniziato i lavori (al momento sta "stuccando" le pareti di tutta casa, si dice così? :roll: ).
In camera faremo un piccolo abbassamento con faretti sulla parete sopra la testata del letto (niente lampadario quindi), siamo decisi per colorare di lilla la parete in questione.
Mi consigliate di lasciare bianco l'abbassamento? Il pittore mi diceva anche di poterla fare di un tono di lilla più scuro ma a me non convince troppo :roll:
voi che mi dite?

OT: Bettyboop leggere il tuo topic sul colore di camera tua ha quasi fatto venire dei dubbi pure a me 8).
Certo il lilla vincola più del grigio, ma ho già preso dei copriletti e lenzuola che posso abbinare e di scelta comunque ce n'è :wink:
e poi il grigio lo faremo in soggiorno... anche in camera sarebbe troppo... forse non devo più leggere il tuo topic :lol: :lol:

#21
nuja ha scritto:io ti consiglio di fare il doppio colore, ma a contrasto...un pò come ho fatto io... anche io ho fatto un abbassamento sul letto (in cartongesso) con i faretti...dai un'occhiata alle mie foto...potresti farti un'idea!!!

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 04#1155104
ciao!
quindi intendi parete lilla, abbassamento in cartongesso bianco giusto?

Ho visto le foto di camera tua, bella e che grande :wink:
Hai solo i faretti ad illuminare la stanza? come ti trovi?

#22
Nancy posso chiederti su quale sito hai trovato questo quadro?

Immagine


E' da tempo che cerco un quadro carino con dei cuori...magari su quel sito ce ne sono altri...

#23
nancy77 ha scritto:Riesumo il mio vecchio topic sul colore in camera...
In estate siamo stati un pò fermi, causa ferie ecc ecc.
Adesso finalmente il pittore ha iniziato i lavori (al momento sta "stuccando" le pareti di tutta casa, si dice così? :roll: ).
In camera faremo un piccolo abbassamento con faretti sulla parete sopra la testata del letto (niente lampadario quindi), siamo decisi per colorare di lilla la parete in questione.
Mi consigliate di lasciare bianco l'abbassamento? Il pittore mi diceva anche di poterla fare di un tono di lilla più scuro ma a me non convince troppo :roll:
voi che mi dite?

OT: Bettyboop leggere il tuo topic sul colore di camera tua ha quasi fatto venire dei dubbi pure a me 8).
Certo il lilla vincola più del grigio, ma ho già preso dei copriletti e lenzuola che posso abbinare e di scelta comunque ce n'è :wink:
e poi il grigio lo faremo in soggiorno... anche in camera sarebbe troppo... forse non devo più leggere il tuo topic :lol: :lol:
ciao..se il resto della stanza sarà bianco io consiglio di lasciare bianco anche l'abbassamento, cosi il lilla è come fosse incorniciato.. e di conseguenza viene anche limitato come quantità, essendo il lilla piuttosto appariscente...secondo me è meglio...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#24
Ka ha scritto:
nancy77 ha scritto:Riesumo il mio vecchio topic sul colore in camera...
In estate siamo stati un pò fermi, causa ferie ecc ecc.
Adesso finalmente il pittore ha iniziato i lavori (al momento sta "stuccando" le pareti di tutta casa, si dice così? :roll: ).
In camera faremo un piccolo abbassamento con faretti sulla parete sopra la testata del letto (niente lampadario quindi), siamo decisi per colorare di lilla la parete in questione.
Mi consigliate di lasciare bianco l'abbassamento? Il pittore mi diceva anche di poterla fare di un tono di lilla più scuro ma a me non convince troppo :roll:
voi che mi dite?

OT: Bettyboop leggere il tuo topic sul colore di camera tua ha quasi fatto venire dei dubbi pure a me 8).
Certo il lilla vincola più del grigio, ma ho già preso dei copriletti e lenzuola che posso abbinare e di scelta comunque ce n'è :wink:
e poi il grigio lo faremo in soggiorno... anche in camera sarebbe troppo... forse non devo più leggere il tuo topic :lol: :lol:
ciao..se il resto della stanza sarà bianco io consiglio di lasciare bianco anche l'abbassamento, cosi il lilla è come fosse incorniciato.. e di conseguenza viene anche limitato come quantità, essendo il lilla piuttosto appariscente...secondo me è meglio...
Anch'io la penso così e sentire la tua opinione mi dà ancora più certezza :wink:
In ogni caso il lilla non sarà poi tanto, la stanza è piccina.
Poco fa il mio ragazzo mi diceva che non gli dispiace anche l'idea di fare le restanti pareti di un grigio chiaro anzichè bianco visto che letto e mobili sono bianchi... :roll:
Io credo di preferire sempre il bianco... il grigio lo avremo in soggiorno (anche lì siamo indecisi se fare una sola parete in grigio più scuro e le altre in grigio chiaro, o una parete grigia e le altre bianche :oops: ).

#25
Giorgettona ha scritto:Nancy posso chiederti su quale sito hai trovato questo quadro?

Immagine


E' da tempo che cerco un quadro carino con dei cuori...magari su quel sito ce ne sono altri...
L'ho trovato su questo sito www.artepozzati.it
Non ne ho visti altri coi cuori, ma magari ricordo male :wink:

#26
nancy77 ha scritto: L'ho trovato su questo sito www.artepozzati.it
Non ne ho visti altri coi cuori, ma magari ricordo male :wink:
se il sito è quello, puoi personalizzare senza problemi sia i colori sia le misure (se ingrandisci, paghi un piccolo sovrapprezzo). Se mandi mail per avere chiarimenti o altre foto dello stesso quadro vedrai che rispondono presto e sono molto gentili
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#28
nancy77 ha scritto:
nuja ha scritto:io ti consiglio di fare il doppio colore, ma a contrasto...un pò come ho fatto io... anche io ho fatto un abbassamento sul letto (in cartongesso) con i faretti...dai un'occhiata alle mie foto...potresti farti un'idea!!!

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 04#1155104
ciao!
quindi intendi parete lilla, abbassamento in cartongesso bianco giusto?

Ho visto le foto di camera tua, bella e che grande :wink:
Hai solo i faretti ad illuminare la stanza? come ti trovi?
si giusto, fai il contrasto..
Io non ho solo i faretti, ma anche una lampadina appesa.. :wink: quando possibile compreremo un lampadario... :D
e poi il mio letto ha una luce anche ai lati della testiera...quelle strisce biance che si vedono, sono dei neon...servono solo per illuminare la notte se devi scendere dal letto...così non urti niete e non dai fastidio se l'altro/a dorme!!! :wink:
il mio matrimonio
chiedetemi la psw

#29
Anch'io la penso così e sentire la tua opinione mi dà ancora più certezza
In ogni caso il lilla non sarà poi tanto, la stanza è piccina.
Poco fa il mio ragazzo mi diceva che non gli dispiace anche l'idea di fare le restanti pareti di un grigio chiaro anzichè bianco visto che letto e mobili sono bianchi...
Io credo di preferire sempre il bianco... il grigio lo avremo in soggiorno (anche lì siamo indecisi se fare una sola parete in grigio più scuro e le altre in grigio chiaro, o una parete grigia e le altre bianche ).
Praticamente avremo le pareti degli stessi colori...
Noi sabato mattina abbiamo fatto il grigio in soggiorno, tutto il resto rimarrà bianco per far risaltare un po' di più il grigio.
Il lilla della camera invece lo faremo in settimana(probabilmente sabato).
Comunque complimenti per la scelta della camera, è davvero molto bella!
E ovviamente anche per i colori... :D

#30
ciao nancy,
che ne pensi invece di una veletta con illuminazione sotto la quale fare una finitura in rilievo (sui toni del viola, visto che ti piace), e poi abbinarci il tuo quadro sopra (attaccato alla veletta per interci)...oppure ancora più d'effetto fare un'apertura (un pò più grande del quadro) sulla veletta e attaccare il quadro sulla parete di fondo.

Ti invio un esempio di cosa si intende per veletta con illuminazione.

http://www.studiograffiti.it/foto_refer ... CN2213.JPG
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI