La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CUCINE BERLONI

#1
HO VISTO SUL SITO BERLONI ALCUNE CUCINE VERAMENTE BELLE.

OGGI VADODA UN RIVENDITORE A FARMI FARE UN PREVENTIVO.

COSA MI POTETE DIRE DI QUESTA MARCA?

A QUALE E' PARAGONABILE COME RAPPORTO PREZZO/ QUALITA'?

ME LA CONSIGLIATE?

#2
Come qualita' vai tranquillo è buona.
Come rapporto prezzo-qualita' Berloni Cucine è paragonabile a Scavolini (tanto per citare un'azienda particolarmente nota), cioè non è che sia il massimo.
In altre parole la cucina la paghi un 10-15% in piu' di altre con qualita' paragonabile, ma meno pubblicizzate.
Pero' spesso (anche in questo momento) la Berloni fa delle promozioni che ti consentono di acquistare a prezzi piu' competitivi ed allinearti con il mercato.
Poi, come al solito, io consiglio sempre di acquistare da un BRAVO rivenditore.
Cioe' una persona che ti ispira fiducia, non racconti "balle", e ti possa seguire in tutto il processo di acquisto (progetto, preventivo, chiusura contratto, rilievo misure, ordine, montaggio, pagamenti, assistenza post-vendita) con la massima professionalita'.
A quel punto la marca passa in secondo piano e se dovessi spendere anche un 10% in piu' sarai molto piu' soddisfatto.
ALLEGRI

#3
Ti ringrazio molto.

Per una Cucina 3.80 + 3,50 con angolo quale potrebbe essere orientativamente ilprezzo?

#4
Detto cosi' è veramente un terno al lotto.
A grandi, enormi linee sei intorno ai 10 mila euro con un'oscillazione del 20% in meno e dal 20 al 50 % in piu'.
In altre parole bisogna vedere il modello se è di legno, laccato lucido o opaco o in laminato, classico o moderno. Poi il top, gli eventuali elettrodomestici. Quanti cassetti, cestoni, elementi estraibili, meccanismi sugli angoli, eventuale montaggio a filo di piano cottura e lavello, cappa,.......
Diciamo comunque che da 10.000 euro scendere non è facilissimo, mentre salire non hai limiti.........
ALLEGRI

#5
Ti ringrazio davvero tanto.

Fino adesso Ho viSto:

- ERNESTOMEDA FUSION: 15.000,00 (PIANO IN CORIAN)
- SNAIDERO TIME: 13.500,00 IN CILIEGIO ALTRIMENTI 14.500,00
- VENETA CUCINE EXTRALINE: 11.000,00

LA MIA INTENZIONE E' QUELLA DI SPENDERE TRA I 10 E I 15 MILA
TRA QUESTE QUALE CONSIDERI MIGLIORE?
E SU QUALI ALTRE MARCHE POTREI ORIENTARMI RESTANDO NEL BADGET?

#6
Ciao, conoscendo il tenore dei commenti di questo forum ti diranno Snaidero, ma con ernestomeda siamo una spanna sopra e non credere alle ca--ate che siano identiche alle scavolini (e solo diverse nel design). Cmq la Fusion è una bella cucina e poi hai anche il piano in corian...di sicuro siamo in un segmento di mercato più alto anche rispetto a Berloni e Veneta.

#7
ciao...io ho acquistato una cucina berloni e aspetto che finiscano la casa per poterla usare. vai da un rivenditore che magari sia un esclusivista cucine. sul sito berloni trovi tutto l'elenco...
buona scelta!

#8
FRANGEL ha scritto:Ti ringrazio davvero tanto.

Fino adesso Ho viSto:

- ERNESTOMEDA FUSION: 15.000,00 (PIANO IN CORIAN)
- SNAIDERO TIME: 13.500,00 IN CILIEGIO ALTRIMENTI 14.500,00
- VENETA CUCINE EXTRALINE: 11.000,00

LA MIA INTENZIONE E' QUELLA DI SPENDERE TRA I 10 E I 15 MILA
TRA QUESTE QUALE CONSIDERI MIGLIORE?
E SU QUALI ALTRE MARCHE POTREI ORIENTARMI RESTANDO NEL BADGET?
Altra domanda difficile.....
Molto difficile.
In base alla mia esperienza direi che se per qualita' intendiamo durata nel tempo di una cucina, allora non c'è grande differenza tra le tre aziende da te citate (e anche berloni cucine aggiungo).
Sono tutte di buona qualita'.
Poi, magari ernesto meda ti monta una guida particolare per i cestoni che li rende molto piu' silenziosi di quelli di Veneta cucine.
Pero' la resistenza al carico è sempre la stessa.......
Ernesto meda ti mette una maniglia particolare, ricercata, diversa da tuttel le altre che ti personalizza la cucina.
Ernesto meda, Berloni cucine, pagano fior di milioni per certificare la qualita' delle loro cucine.......
Snaidero, Berloni cucine ed ernesto meda garantiscono la cucina per 10 anni (garanzia compresa nel prezzo anche se non si vede......).

Alla fine quello che penso è che se ho un budget illimitato allora vado su ernesto meda (anzi bulthaup, valcucine), ci compro elettrodomestici gaggenau e top in okite/corian.
Se il budget è limitato magari con i 4.000 euro che risparmio con veneta mi ci compro un bel forno gaggenau (che quello si che cucina.....), un piano cottura e un lavello alpes (grande acciaio che si graffia meno degli altri, è molto piu' bello e fatico di meno a pulire). Una lavastoviglie miele che almeno lava senza che devo risciuacquare i piatti prima....(forse 4.000 non bastano.....)
Insomma, volevo dirti che personalmente darei piu' peso agli elettrodomestici, senza "esagerare" con i con i marchi delle cucine.
E non dimenticarti il rivenditore che è importantissimo e il tuo gusto personale (prendi quello che ti piace di piu').
ALLEGRI

#9
ht ha scritto:Ciao, conoscendo il tenore dei commenti di questo forum ti diranno Snaidero, ma con ernestomeda siamo una spanna sopra e non credere alle ca--ate che siano identiche alle scavolini (e solo diverse nel design). Cmq la Fusion è una bella cucina e poi hai anche il piano in corian...di sicuro siamo in un segmento di mercato più alto anche rispetto a Berloni e Veneta.

Sei un rivenditore? Potresti spiegare alcune delle differenze che ci sono al livello di qualita' tra snaidero ed ernesto meda?
Oppure tra ernesto meda e scavolini (effettivamente mi è stato detto che non sono prodotte nello stesso stabilimento...)
ALLEGRI

Ciao

#10
Io purtroppo non tratto questi due marchi di cucine.
Ti posso dire per certo però che hanno due fabbriche e linee produttive distinte.
Fanno parte dello stesso gruppo ma hanno referenti diversi ad esempio.

Re: Ciao

#11
mauriz ha scritto:Io purtroppo non tratto questi due marchi di cucine.
Ti posso dire per certo però che hanno due fabbriche e linee produttive distinte.
Fanno parte dello stesso gruppo ma hanno referenti diversi ad esempio.

A cosa ti riferisci??
Se è quello che penso...okkio, okkio a bere alcolici :D

Re: Ciao

#12
ciao,
anch'io ho visto alcune cucine della berloni...non sono un'esperta ma cerco una cucina anch'io...ho parecchi punti interrogativi a cui rispondere però

posso dirti che a me per una cucina lineare di 4 mt, elettr tutti compresi della rex mi sembra, stile moderno..hanno fatto un preventivo di 7600 ma devi stare molto attenta a quello che mettono...i prezzi cambiano tanto ..ad esempio la cappa che si vede in alluminio per intenderci costa a nche 700 euro..mentre facendo gli sportelli meno della metà...

con il tuo badget ci compri bEEElle cucine ampie e comode...anche scavolini o forse gatto!

approfitto per chiedere qualche consiglio sugli elettrodomestici, ho letto sopra che c'è qualche esperto che puo consigliare
nove_9

Re: CUCINE BERLONI

#14
A parte che le scritte sui camion si comprano come qualunque spazio pubblicitario ed una volta fatto il telo è fatto pressoché per la vita del camion. .. berloni dopo il concordato è stata acquistata da un fondo orientale... detto questo non capisco questi continui necropost.
Pax tibi Marce

Re: CUCINE BERLONI

#15
Gia' sembran quasi interventi postati ad hoc per chissa' quale secondo fine :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia