La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DI CHE COLORE IL MURO?

#1
Ciao a tutti.
Ho bisogno di qualche consiglio riguardo al mobile del bagno.
Siamo in fase di ristrutturazione, e abbiamo scelto come pavimenti e rivestimenti Casalgrande Padana rispettivamente nei colori
PIOMBO
Immagine


PLATINO
Immagine


Il nostro dilemma è...di che colore scegliere il mobile del bagno?
Vogliamo un colore che risalti sul platino, ma nello stesso tempo non ci piacciono i colori troppo forti, accesi...
Voi di che colore lo mettereste?
aiutateci!
Grazie mille
Ultima modifica di Giorgettona il 08/10/09 14:36, modificato 1 volta in totale.

#2
Rovere grigio: elegantissimo, sobrio e in perfetto abbinamento.
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#3
quoto Loredana, che offre sempre suggerimenti azzeccati ;)

solo, considera che il mobile rovere grigio non avrà il color piombo della piastrella che hai postato, ma sarà più un marrone-grigio... (almeno, il mobiletto del mio bagno è venuto così).
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4
Anch'io avevo pensato ad un rovere grigio ma ho già la cucina così....non so, non è che poi sembra che ho la casa tutta uguale?
E invece un laccato grigio apaco? (assolutamente non lucido) come vi sembra?
Aiutoooo...
(GRAZIE per i consigli!)

#5
Giorgettona ha scritto:Anch'io avevo pensato ad un rovere grigio ma ho già la cucina così....non so, non è che poi sembra che ho la casa tutta uguale?
E invece un laccato grigio apaco? (assolutamente non lucido) come vi sembra?
non credo che l'effetto finale possa essere "la casa tutta uguale", sono due ambienti tanto diversi...

tra laccato grigio opaco e rovere grigio preferisco quest'ultimo, ma credo dipenda molto dal mobile... hai trovato qualcosa che ti ispira, in laccato grigio? o te lo faresti colorare tu?

e poi, ci sono infinite sfumature... un grigio perla come lo vedi? starebbe bene con entrambe le piastrelle, è elegante, non stufa ed è diverso dalla tua cucina...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#6
I mobili per il quale ci stanno facendo un prevendivo sono:
FALPER modello GAP (non riesco ad inserire la foto)
IDEA GROUP modello TRENDY MY FLY
Immagine


In entrambe i casi abbiamo scelto un laccato grigio opaco, anche se poi quando sono tornata a casa non ne ero più convinta come in negozio.
Il grigio in questione comunque è questo, ma nella versione opaca...
Immagine


Il mio dubbio è che questo colore sia troppo scuro...voi che ne dite?
Può starci bene?
Aiutatemi!! Grazie!
Ultima modifica di Giorgettona il 22/09/09 14:46, modificato 1 volta in totale.

#7
chiaretta ha scritto:quoto Loredana, che offre sempre suggerimenti azzeccati ;)
oooooo....grazie chiaretta :oops: che tesoro che 6!!!
dai che poi venite tutti a prendere un caffè a casa mia...virtuale?
baci baci baciiii

ps.cmq hai ragione, il mobile rovere grigio nasconde al suo interno sempre e cmq una sfumatura marrone, soprattutto se mutistrato ;-))
ci dà un pò l'idea del vero legno...
Lo stiamo vedendo per il nostro bagno, abbinato ad un'ardesia grigia supenda..speriamo di scegliere questo rivestimento, i tentennamenti ci sono ancora, non per il colore, ma per altri problemi tecnici..
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#8
Quindi cosa ne pensate del laccato grigio che abbiamo scelto?
Il mio dubbio è che questo colore sia troppo scuro...voi che ne dite?
Può starci bene?
Aiutatemi!! Grazie!

#9
giorgettona, scusa se mi intrometto pure io ma intendi forse un laccato grigio scuro come questo da disegno solo opaco?
Immagine
sinceramente preferisco un grigio scuro al grigio chiaro :wink:
come mai che non lo vuoi in laccato lucido?
Immagine
Immagine

#10
Intromessa??!
A me fa assolutamente piacere se mi date la vostra opinione e i vostri consigli!
Quindi....GRAZIE!
Comunque BRAVISSIMA per aver trovato un laccato grigio scuro in una ambientazione bagno! Io non l'avevo trovato...
Il colore quindi è quello che hai trovato tu, quindi pensi che ci possa stare bene?
Non è che è troppo scuro?
Il lucido sinceramente non lo amo molto, preferisco l'opaco...infatti anche la cucina sarà laccata opaca...è solo questione di gusti.
Quindi che faccio?
Scelgo il laccato opaco di quel colore oppure mi devo orientare verso il rovere grigio?

#11
Giorgettona ha scritto:Intromessa??!
A me fa assolutamente piacere se mi date la vostra opinione e i vostri consigli!
Quindi....GRAZIE!
Comunque BRAVISSIMA per aver trovato un laccato grigio scuro in una ambientazione bagno! Io non l'avevo trovato...
Il colore quindi è quello che hai trovato tu, quindi pensi che ci possa stare bene?
Non è che è troppo scuro?
Il lucido sinceramente non lo amo molto, preferisco l'opaco...infatti anche la cucina sarà laccata opaca...è solo questione di gusti.
Quindi che faccio?
Scelgo il laccato opaco di quel colore oppure mi devo orientare verso il rovere grigio?
grazie :oops: :oops:

allora, trovo molto bello il grigio sia laccato lucido che opaco però vorrei capire meglio quanto è grande il bagno... mq circa??
il rovere grigio è bellissimo però ti consiglio di andare a vederlo prima portandoti dietro una piastrella di ciascun colore... non vorrei che tende troppo al grigio/marrone :?
invece il laccato grigio sia opaco che lucido è grigio :wink:

così su 2 piedi io ci andrei con il laccato grigio opaco... :wink:
Immagine
Immagine

#12
Il bagno è 3,10 x 1,90.
I sanitari e la doccia sono tutti disposti su un'unica parete di fronte al mobile.
Allora quando andrò in negozio guarderò meglio il rovere grigio, perchè se tende davvero al marrone a questo punto è meglio il laccato.
Grazie mille!!

#13
Giorgettona ha scritto:Il bagno è 3,10 x 1,90.
I sanitari e la doccia sono tutti disposti su un'unica parete di fronte al mobile.
Allora quando andrò in negozio guarderò meglio il rovere grigio, perchè se tende davvero al marrone a questo punto è meglio il laccato.
Grazie mille!!
hai le stesse misure del mio :wink:
anche noi abbiamo box doccia è sanitare su un lato e di fronte il mobile ma il nostro è bianco laccato lucido, per 2 posto.

tu vuoi prendere il mobile con 1 solo lavandino o lo vorresti con 2??
Immagine
Immagine

#14
Il mio mobile sarà con un lavandino solo, metterne due significava rompere ulteriormente, l'unica parete che si poteva salvare.
Anche se mi sarebbe piaciuto molto...
Della Falper mi sai dire qualcosa riguardo alla qualità?

P.S. Ma il tuo bagno è quella con la doccia trasparente...con un vaso bianco con dei sassi...(oppure mi sto sbagliando...?! :oops: :oops: )

#15
Giorgettona ha scritto:Il mio mobile sarà con un lavandino solo, metterne due significava rompere ulteriormente, l'unica parete che si poteva salvare.
Anche se mi sarebbe piaciuto molto...
Della Falper mi sai dire qualcosa riguardo alla qualità?

P.S. Ma il tuo bagno è quella con la doccia trasparente...con un vaso bianco con dei sassi...(oppure mi sto sbagliando...?! :oops: :oops: )

ah ok, tutto chiaro ora... :wink:
della Falper non so dirti nulla, non la conosco :oops: :oops:

ps: si corretto, che ottima memoria che hai 8) :wink:
Immagine
Immagine