La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
non ho capito se la parete dove vuoi inserire la cucina ha un rientro oppure no...

e pensare di chiudere con delle ante scorrevoli quando non ti serve?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#17
difra64 ha scritto:non ho capito se la parete dove vuoi inserire la cucina ha un rientro oppure no...

e pensare di chiudere con delle ante scorrevoli quando non ti serve?
no, non ha un rientro.
non la chiudo per ridurre al minimo l'ingombro visivo. mettendo solo le basi, senza pensili, ottengo di avere una riduzione dello spazio calpestabile a circa 120 cm, ma mantenere uno spazio visivo di due metri.

#18
perriand ha scritto: ho capito definitivamente che non ho nessuna intenzione di spendere così tanto. cioè, non me ne frega un tubo di avere una cucina che duri 10-20-30 anni. voglio una cosa carina, che potrò sostituire senza remore quando fisiologicamente diventerà obsoleta, inadeguata alle mie mutevolissime necessità o semplicemente mi avrà stufata.
quindi, che budget intendi destinare alla cucina?

Io non amo cucinare, lo faccio il meno possibile e spero di continuare così ancora per un po' (quando avrò figli, si vedrà...).
Nella casa "da single" ho una salvarani high teak, tutta bianca (e con 2 antoni scorrevoli a coprire le colonne, MAI PIU'!).
Per la casa "coniugale" abbiamo preso una demode, sempre laccato opaco bianco, ed elettro di fascia medioalta (neff e miele). Prova a cercare sul sito se ci sono soluzioni che possono piacerti, secondo me ha linee semplici e che non stufano: http://www.demode.it/
Il budget era medio, e visto che tu non hai nè pensili nè colonne, spenderesti cmq di meno...
Quello che ho risparmiato rispetto al preventivo valcucine l'ho destinato alla libreria a tutta parete (che mi darà mooolta più soddisfazione, e che userò di più).
In bocca al lupo per le tue scelte!
:wink:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#19
chiaretta ha scritto:
perriand ha scritto: ho capito definitivamente che non ho nessuna intenzione di spendere così tanto. cioè, non me ne frega un tubo di avere una cucina che duri 10-20-30 anni. voglio una cosa carina, che potrò sostituire senza remore quando fisiologicamente diventerà obsoleta, inadeguata alle mie mutevolissime necessità o semplicemente mi avrà stufata.
quindi, che budget intendi destinare alla cucina?

Io non amo cucinare, lo faccio il meno possibile e spero di continuare così ancora per un po' (quando avrò figli, si vedrà...).
Nella casa "da single" ho una salvarani high teak, tutta bianca (e con 2 antoni scorrevoli a coprire le colonne, MAI PIU'!).
Per la casa "coniugale" abbiamo preso una demode, sempre laccato opaco bianco, ed elettro di fascia medioalta (neff e miele). Prova a cercare sul sito se ci sono soluzioni che possono piacerti, secondo me ha linee semplici e che non stufano: http://www.demode.it/
Il budget era medio, e visto che tu non hai nè pensili nè colonne, spenderesti cmq di meno...
Quello che ho risparmiato rispetto al preventivo valcucine l'ho destinato alla libreria a tutta parete (che mi darà mooolta più soddisfazione, e che userò di più).
In bocca al lupo per le tue scelte!
:wink:
allora...tra quelle viste sinora MK e arredo3 mi sono sembrate le + interessanti, anche se MK sull'anta da 2 cm di spessore fa una gola in inox che non mi piace affatto e l'anta da 3 cm costa troppo.
+ di uno mi ha consigliato la demode, appena posso farò un giro anche da loro e proverò anche da cesar.
non ho idea del budget di cui dispongo, sembrerà assurdo...ma se mi conosco un pochino tra al massimo 5 anni, cambierò arredamento, tenendo unicamente i miei pezzi di design storico, sempre che non cambi casa, città o nazione del tutto ed in quel caso a salvarsi saranno solo il gatto, i libri e la mia collezione di tacco 12.

#21
difra64 ha scritto:alla ricerca della cucina misteriosa ed inutile... :lol:

intendi una cosa tipo questa senza l'isola ma sviluppata unicamente sulla parete?

http://picasaweb.google.it/stufissimo
/LaMiaCasa#5207995247966250498
casa veramente bella tutta!
+ o - la cucina sarà così, ma la mia gira entrando per un pezzetto nel salone.

#22
difra64 ha scritto:alla ricerca della cucina misteriosa ed inutile... :lol:
parenti ed amici sostengono che mi sarebbe sufficiente un micro ed una teiera elettrica.

#23
perriand ha scritto: + di uno mi ha consigliato la demode, appena posso farò un giro anche da loro e proverò anche da cesar.
non ho idea del budget di cui dispongo, sembrerà assurdo...ma se mi conosco un pochino tra al massimo 5 anni, cambierò arredamento, tenendo unicamente i miei pezzi di design storico, sempre che non cambi casa, città o nazione del tutto ed in quel caso a salvarsi saranno solo il gatto, i libri e la mia collezione di tacco 12.
Per quello che hai detto prendi un'Arredo3. Eventualmente Cesar. MK non conosco: demode è succursale di valcucine: non so e non voglio sapere quanti soldi hai ma se intendi cambiarla o comunque non vivi per la cucina non vedo la necessità di prendersi una FIRMA.... a livello di durata durano tutte tanto... anche quelle del mercatone... centra di più la scelta dei materiali (-->modello) che la marca in se.

#24
@difra:

1) mi piacciono moltissimo i tuoi faretti quadrati al soffitto, potresti dirmi la marca ed il modello?
2)per lo zoccoletto dei muri, cosa avete usato?

#25
qsecofr ha scritto:
perriand ha scritto: + di uno mi ha consigliato la demode, appena posso farò un giro anche da loro e proverò anche da cesar.
non ho idea del budget di cui dispongo, sembrerà assurdo...ma se mi conosco un pochino tra al massimo 5 anni, cambierò arredamento, tenendo unicamente i miei pezzi di design storico, sempre che non cambi casa, città o nazione del tutto ed in quel caso a salvarsi saranno solo il gatto, i libri e la mia collezione di tacco 12.
Per quello che hai detto prendi un'Arredo3. Eventualmente Cesar. MK non conosco: demode è succursale di valcucine: non so e non voglio sapere quanti soldi hai ma se intendi cambiarla o comunque non vivi per la cucina non vedo la necessità di prendersi una FIRMA.... a livello di durata durano tutte tanto... anche quelle del mercatone... centra di più la scelta dei materiali (-->modello) che la marca in se.
credo che alla fine farò così, soprattutto dopo lo shock bulthaup.
oddio...sono confusaaaaaaa!!!

#26
qsecofr ha scritto: non so e non voglio sapere quanti soldi hai
guarda... dopo peter cox e due solai da riconsolidare, nemmeno io voglio saperlo.

#27
qsecofr ha scritto:
perriand ha scritto: + di uno mi ha consigliato la demode, appena posso farò un giro anche da loro e proverò anche da cesar. non ho idea del budget di cui dispongo....
Per quello che hai detto prendi un'Arredo3. Eventualmente Cesar. MK non conosco: demode è succursale di valcucine: non so e non voglio sapere quanti soldi hai ma se intendi cambiarla o comunque non vivi per la cucina non vedo la necessità di prendersi una FIRMA.... a livello di durata durano tutte tanto... anche quelle del mercatone... centra di più la scelta dei materiali (-->modello) che la marca in se.
beh, ma demode non sarà mica "una firma"... no? a parte voi del forum, non la conosce nessuno. E non è cara: la nostra, laccata opaca con top in solidtop e cestoni (lunga 360x180, 2 colonne x frigo e forno, 360cm di pensili) è venuta poco più di 7.000 senza elettrodomestici. Valcucine, varenna e dada sforavano ampiamente i 10/15K per la stessa composizione.

Perriand, prova a guardare anche aiko, credo sia collegata ad arclinea, ma costa meno.
Se prendi 5 mt di cucina e sono solo basi, senza colonne nè pensili, te la cavi con molto meno... a meno che tu non voglia un top costosissimo e basi in essenze pregiate, ma qui si ritorna al budget che hai a disposizione.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#28
chiaretta ha scritto:
beh, ma demode non sarà mica "una firma"... no? a parte voi del forum, non la conosce nessuno. E non è cara: la nostra, laccata opaca con top in solidtop e cestoni (lunga 360x180, 2 colonne x frigo e forno, 360cm di pensili) è venuta poco più di 7.000 senza elettrodomestici. Valcucine, varenna e dada sforavano ampiamente i 10/15K per la stessa composizione.
.
be si forse mi sono espresso male con il termine "firma".... ma da quel che mi risulta la demode è un marchio costruito su progetti valcucine o negli stabilimenti della modulnova o negli stabilimenti di mesons (non ho capito bene se in tutti e due oppure se uno solo ... insomma non ci si capisce nulla)... neanche uno dei 3 mi sembrano esattamente ditte "da far numeri"... insomma dovrebbe uscirne una cucina sicuramente "curata" ma certo non ai prezzi di un'arredo3....

#29
perriand ha scritto:@difra:

1) mi piacciono moltissimo i tuoi faretti quadrati al soffitto, potresti dirmi la marca ed il modello?
2)per lo zoccoletto dei muri, cosa avete usato?
non è casa mia! è di roby Mi.. ti metto il link della sua galleria e puoi tranquillamente chiedere a lui
oltretutto è di milano e quindi potrebbe davvero darti indicazioni utili

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

vedrai che se leggi ha, quasi sicuramente, già dato indicazioni su arredi e complementi che ha utilizzato
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Puoi nascondere tutta la cucina

#30
Volendo è possibile nascondere tutta la cucina e farla sembrare un armadio contro muro, Meson's propone delle colonne con ante che una volta aperte scorro all'interno del fianco per scomparire e darti libero accesso ai mobili posizionati all'interno. Questa soluzione ti consente di creare un armadio con finiture di pregio esternamente e all'occorenza per limitare i costi l'interno può essere fatto con materiali meno nobili. Ti consiglio di visitare il sito ed eventualmente telefonare per farti dare il numero del distributore più vicino a te.