La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piano cucina in quarzo

#1
Ciao a tutti, ho un problema con la scelta del piano per la cucina...
Premmetto la cucina che vogliamo acquistare sarà con le basi rovere naturale e i pensili laccati lucidi bianchi.
Inizialmente volevamo il piano in quarzo bianco, ma dai compioni che il mobiliere ci ha fatto vedere il bianco non è assoluto!!! si vedono sempre dei piccolissimi puntini. Poi con i compioni 1cmx1cm che hanno non si riesce ad immaginare l'effetto di un piano...quindi ho paura che mettendo i pensili bianchi lucidi si noti la differenza con il piano!!!! l'alternativa è mettere il corian....pero' io preferivo il quarzo!!! voi che dite la differenza si vedrebbe???

#2
La differenza la vedrai sempre a meno che tu non metta un top laccato come i pensili. :twisted:


Indipendentemente se usi il corian il quarzo o altri materiali.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

si ma....

#3
....il quarzo ho paura che risulti grigino rispetta ai pensili sopra, mentre il corian è bianco "latte" come i pensili, no??? certo poi il corian non è lucido...

Re: si ma....

#4
lazzari.laura ha scritto:....il quarzo ho paura che risulti grigino rispetta ai pensili sopra, mentre il corian è bianco "latte" come i pensili, no??? certo poi il corian non è lucido...
Appunto.

La differenza c'è.

Comunque ci sono anche i quarzi bianchi (anche se non proprio bianco latte).
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Re: ...

#6
lazzari.laura ha scritto:mi stai mettendo in crisi.....quindi tu cosa mi consigli? quarzo o corian?
Quello che più ti piace. :wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#7
due materiali diversi colorati con tecnologie diverse in stabilimenti che non hanno niente a che fare tra di loro saranno sempre diversi, magari di poco, però diversi.
una superficie lucida e una opaca non potranno mai fare lo stesso effetto, per forza di cose, inoltre negli anni i due materiali vireranno colore, chiaramente non allo stesso modo.

questo chiaramente vale per qualsiasi cosa, non solo per le cucine.

la conclusione? puoi arrivare a un risultato che ti soddisfi oggi, ma se parti con l'idea di "oddio se i due bianchi non sono perfettissimamente identici muoio" allora prendi top e pensili con colori diversi: prima o poi la differenza tra i due materiali diventerà visibile, magari tra qualche anno, però prima o poi succederà

#8
potresti farti lucidare il corian.....o cmq portare la superficie ad una finizione più lucida rispetto a quella classica opaca......
ciao....

#9
Il corian credo sia il top! scusate il gioco di parole. Io personalmente ho un quarzo della Quarella da 2 anni e ne sono contentissimo. Non potrai avere mai la colorazione uguale, come si diceva in post precedenti, a meno che non lo lacchi, ma il gioco non vale la candela. E' sconsigliatissimo......Se hai la possibilità economica io opterei per il corian....altrimenti il quarzo che costa di meno è validissimo!
Sito web: [url]http://www.spaziovivo.com[/url]

Negozio Ebay: [url]http://stores.ebay.it/spaziovivopotenza[/url]

#10
nathaniel ha scritto:Il corian credo sia il top! scusate il gioco di parole. Io personalmente ho un quarzo della Quarella da 2 anni e ne sono contentissimo. Non potrai avere mai la colorazione uguale, come si diceva in post precedenti, a meno che non lo lacchi, ma il gioco non vale la candela. E' sconsigliatissimo......Se hai la possibilità economica io opterei per il corian....altrimenti il quarzo che costa di meno è validissimo!
Il corian ha vantaggi (fusione sugli angoli, lavelli integrati dello stesso materiale, il fatto di poter ripristinare alcuni danni, ecc) ma ha i suoi problemi (costo elevato, un effetto al tatto che non a tutti piace, ecc). Non ho le schede tecniche di resistenza ma penso che gli agglomerati di quarzo siano piu' resistenti del Corian. Per via del colore, nemmeno facendosi fare i pensili in Corian (per assurdo) avrai lo stesso tono di bianco visto che lo stesso materiale visto in orizzontale e in verticale cambia per effetto di una differente rifrazione della luce ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#11
Il corian ha problemi evidenti con il calore....infatti spesso e volentieri vengono integrati sul piano da elementi in acciaio che fungono da appoggia pentole....Posando piani caldi è a rischio di alone!!! Per il resto è ok....dopo anni di uso basta un giro di pialla per farlo diventare nuovo!
Sito web: [url]http://www.spaziovivo.com[/url]

Negozio Ebay: [url]http://stores.ebay.it/spaziovivopotenza[/url]

#12
La differenza la vedi di sicuro.........nel prezzo........quella cosa di cui non si parla mai che però poi fa rinunciare spesso ai propri desideri.......quindi vediamo di parlare prima della cifra che si vuole dedicare all'acquisto così poi sprechiamo meno parole :wink:

#13
come ti hanno detto la differenza c'è e ci sarà sempre tra materiali diversi.
scegli un top in contrasto e non la noterai mai :D

#15
Posso dirti come ho ragionato io nello scegliere la mia cucina (basi in noce canaletto e pensili laccati bianchi). Il piano ce lo siamo fatti fare in quarzo bianco con dei piccoli inclusi in varie tonalità di beige che richiamano il colore dell'anta noce.
A me piace molto, più del bianco (a noi avevano proposto il Paloma).
Ciao ciao!