La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#34
qsecofr ha scritto:
perriand ha scritto:cosa è il "top unicolor"?
...
Immagine
...poi leggi qui perchè ci sono "vari unicolor"

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... c&start=15
posso dire che numerosi rivenditori di cucine di marca, mi hanno consentito di mettere in preventivo top in laminato e lavello filo top. poi sono arrivata dalla ragazzina (nemmeno 20 anni) di mk che mi ha fatto notare che la cosa era assolutamente scondiderata.

mi chiedo: ma top in vetro e basta non ce ne sono?

#35
perriand ha scritto:
mi chiedo: ma top in vetro e basta non ce ne sono?
si... perchè no...c'e' un topic molto interessante di una 15ina di giorni fa che ne discuteva la praticità e la resistenza... dovresti chiedere a "Alextrot" se il top Valcucine resiste alla sfera in acciaio... :D

#36
qsecofr ha scritto:
perriand ha scritto:
mi chiedo: ma top in vetro e basta non ce ne sono?
si... perchè no...c'e' un topic molto interessante di una 15ina di giorni fa che ne discuteva la praticità e la resistenza... dovresti chiedere a "Alextrot" se il top Valcucine resiste alla sfera in acciaio... :D
cioè...che gli è successo???

#38
perriand ha scritto:
qsecofr ha scritto:
perriand ha scritto:
mi chiedo: ma top in vetro e basta non ce ne sono?
si... perchè no...c'e' un topic molto interessante di una 15ina di giorni fa che ne discuteva la praticità e la resistenza... dovresti chiedere a "Alextrot" se il top Valcucine resiste alla sfera in acciaio... :D
cioè...che gli è successo???
Niente di particolare ma era divertente sentirlo descrivere il fatto... in pratica devi sapere che valucine espone con le cucine in vetro un kit composto da una sfera da 1/2kg di acciaio ed un tubo di plastica (su per giù 50cm)... tu butti la palla all'interno del tubo e questa sbatte sul top in vetro senza romperlo...è un test... l'unica raccomandazione è di non fare il test sul margine del top perchè "è a rischio"... detto fatto... :D ... comunque non si è rotto solo il commesso sembrava sconvolto....
Comunque nel mio girovagare ho trovato anche io il test... non l'ho fatto perchè volevo mantenere un basso profilo... sono timido... ma ho notato che il rivenditore (credo) aveva tagliato il tubo più corto di una buona spanna... che non si fidasse neanche lui?
Vorrei comunque spendere una parola sul vetro stratificato: un vetro da 4mm "manco temperato", incollato (bene) su un pannello di truciolare l'ho picchiato con il martello e credete: è incredibile quanto tenga...non basta una martellata normale... in pratica devi picchiare parecchio forte e comunque se incollato bene gli fai un buco completo senza che partino le crepe da parte a parte.... se invece il vetro è incollato male o per nulla basta un colpetto e ciao.... in pratica se riesci a supportare un vetro con un materiale che assorba efficacemente le vibrazioni dell'impatto diventa un vetro a prova di bomba.

... ecco il link... leggi perchè ci sono dei pareri sul vetro
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... a&start=15

#39
qsecofr ha scritto:
perriand ha scritto:
qsecofr ha scritto: si... perchè no...c'e' un topic molto interessante di una 15ina di giorni fa che ne discuteva la praticità e la resistenza... dovresti chiedere a "Alextrot" se il top Valcucine resiste alla sfera in acciaio... :D
cioè...che gli è successo???
Niente di particolare ma era divertente sentirlo descrivere il fatto... in pratica devi sapere che valucine espone con le cucine in vetro un kit composto da una sfera da 1/2kg di acciaio ed un tubo di plastica (su per giù 50cm)... tu butti la palla all'interno del tubo e questa sbatte sul top in vetro senza romperlo...è un test... l'unica raccomandazione è di non fare il test sul margine del top perchè "è a rischio"... detto fatto... :D ... comunque non si è rotto solo il commesso sembrava sconvolto....
Comunque nel mio girovagare ho trovato anche io il test... non l'ho fatto perchè volevo mantenere un basso profilo... sono timido... ma ho notato che il rivenditore (credo) aveva tagliato il tubo più corto di una buona spanna... che non si fidasse neanche lui?
Vorrei comunque spendere una parola sul vetro stratificato: un vetro da 4mm "manco temperato", incollato (bene) su un pannello di truciolare l'ho picchiato con il martello e credete: è incredibile quanto tenga...non basta una martellata normale... in pratica devi picchiare parecchio forte e comunque se incollato bene gli fai un buco completo senza che partino le crepe da parte a parte.... se invece il vetro è incollato male o per nulla basta un colpetto e ciao.... in pratica se riesci a supportare un vetro con un materiale che assorba efficacemente le vibrazioni dell'impatto diventa un vetro a prova di bomba.

... ecco il link... leggi perchè ci sono dei pareri sul vetro
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... a&start=15
ho assistito al test della valcucine 2 anni fa al fuori salone in via tortona, se non fosse stato che i miei diretti concorrenti avevano meno di 12 anni, anche io avrei voluto giocare con la biglia!
temevo che alex fosse riuscito a farla a pezzi gh gh gh

#41
fashion_live ha scritto:e pensare che avrei gradito commenti e risposte riguardo le mie incertezze :oops:
perdonami...
cmq, sia per il lavello che per il piano cottura, forse sceglierei qualcosa di + conteporaneo.

p.s.
credo che anche io mi orienterò su arredo 3, ieri praticamente l'ho vivisezionata e passata al microscopio e mi è sembrata assolutamente carina e proporzionata alle mie necessità.

#42
perriand ha scritto:
fashion_live ha scritto:e pensare che avrei gradito commenti e risposte riguardo le mie incertezze :oops:
perdonami...
cmq, sia per il lavello che per il piano cottura, forse sceglierei qualcosa di + conteporaneo.

p.s.
credo che anche io mi orienterò su arredo 3, ieri praticamente l'ho vivisezionata e passata al microscopio e mi è sembrata assolutamente carina e proporzionata alle mie necessità.
lavello fragranite e pc vetro?

#43
fashion_live ha scritto:
perriand ha scritto:
fashion_live ha scritto:e pensare che avrei gradito commenti e risposte riguardo le mie incertezze :oops:
perdonami...
cmq, sia per il lavello che per il piano cottura, forse sceglierei qualcosa di + conteporaneo.

p.s.
credo che anche io mi orienterò su arredo 3, ieri praticamente l'ho vivisezionata e passata al microscopio e mi è sembrata assolutamente carina e proporzionata alle mie necessità.
lavello fragranite e pc vetro?
per la mia, teoricamente, avrei scelto il pc smeg o bianco o supersilver, abbinato o col forno bianco o col forno supersilver. il lavello sarà quello quadrato da incasso in inox di franke 60 cm.

la fragranita non mi piace tantissimo... :roll:

#44
perriand ha scritto:
fashion_live ha scritto:
perriand ha scritto: perdonami...
cmq, sia per il lavello che per il piano cottura, forse sceglierei qualcosa di + conteporaneo.

p.s.
credo che anche io mi orienterò su arredo 3, ieri praticamente l'ho vivisezionata e passata al microscopio e mi è sembrata assolutamente carina e proporzionata alle mie necessità.
lavello fragranite e pc vetro?
per la mia, teoricamente, avrei scelto il pc smeg o bianco o supersilver, abbinato o col forno bianco o col forno supersilver. il lavello sarà quello quadrato da incasso in inox di franke 60 cm.

la fragranita non mi piace tantissimo... :roll:
tra lavello e pc avresti quindi finiture diverse. E' proprio quello che voglio evitare

#45
Io ho scelto acciao per lavello e piano cottura, mentre il forno è bianco (Smeg). Avrei potuto scegliere anche il pc bianco in vetro ma ho evitato per 2 motivi:

- il vetro, se sottoposto a esagerate sollecitazioni di calore con pentole dal diametro superiore a 30 cm rischia di scoppiare;
- non si possono usdelle in ghisa perchè troppo pesanti e perchè causano una specie di rimbalzo della fiamma. Anche in questo caso è a rischio scoppio.

Quindi inutile complicarsi la vita....le melanzane arrostite altrimenti dove le fai :lol: ?