La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Corrado vs Ennerev

#1
Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere su due materassi a molle indipendenti, il Cignus di Corrado e il TOP 5 firm di ennerev.
Abbiamo scartato il viscoelastico per questioni di budget e perchè temiamo che scaldi (qualcuno dice di sì, qualcuno di no, ma preferiamo andare tranquilli, visto che non si parla di costi indifferenti), e il lattice perchè avremo un letto contenitore e perchè richiede una manutenzione che di sicuro non avremo voglia e tempo di fare (siamo pigri...).
Abbiamo deciso per le molle indipendenti, abbiamo provato i vari dorelan, e la sensazione migliore l'abbiamo avuta (manco a dirlo) sul 3000 molle.
Ma non possiamo permettercelo, così come gli altri dorelan che ci hanno proposto... ma che comunque non ci hanno entusiasmato. Cioè, non erano scomodi, io poi dormo ovunque, ma nulla di particolarmente esaltante da farci fare il sacrificio in più per quella marca.
Mio marito soffre un po' con la schiena ultimamente, ma penso sia anche perchè da febbraio dormiamo su un divano letto, in attesa di comprare la camera (che finalmente abbiamo ordinato!). Entrambi soffriamo un po' di scoliosi, e io tendo a ingobbirmi un po', è una brutta abitudine posturale che mi porto dietro dall'adolescenza.
Alla fine, tra i vari materassi provati a molle indipendenti, ci sono piaciuti quelli di cui sopra.
Ecco la scheda del TOP 5 di ennerev: http://www.ennerev.it/materassi-categoria.php?id=44 (appare la scheda del premium... ma c'è anche quella del top)
e del cignus di Corrado (io questa marca non la conoscevo, ma ho trovato diversi rivenditori che la trattano) http://www.corrado.it.
Oltre a quello che dice la scheda tecnica sul sito, sulla brochure di corrado per il cignus c'è scritto:
Perimetrale isolante in waterduck ad alta densità, 1° isolante su entrambi i lati feltro agugliato, 2° isolante in waterduck extra comfort effetto massaggio a 5 zone differenziate. Imbottitura lato invernale in lana merinos con supporto in poliestere, lato estivo falda di cotone con supporto in poliestere.
I prezzi sono molto simili, 650 per l'ennerev e 600 per il corrado, già scontati.

Io, devo dire la verità, a parte alcuni casi particolari, non ho trovato scomodo nessun materasso provato... sarò strana, ma in 5 minuti non riesco a capire molto le differenze... mi è piaciuto il nube di dorelan, molto, ma 1300 euro di materasso per noi è davvero troppo.
Mio marito vorrebbe un materasso non troppo morbido, io non vorrei la lastra di marmo, questi due materassi soddisfavano entrambi... forse la sensazione era un pochino migliore sul corrado, ma non troppo, senza considerare la questione viscoelastico di cui sopra.
Un rivenditore ci sconsigliava l'ennerev (nonostante la vendesse) perchè secondo lui le molle insacchettate di ennerev sono troppo dure... non so, a noi non sono sembrati così diversi questi due materassi...

Voi che dite? Non ho trovato molti pareri su corrado, ma magari i dati che vi ho postato possono esservi d'aiuto per una valutazione.

Vi ringrazio, spero in un vostro aiuto!
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#2
ciao, il molle indipendenti potrebbe essere la soluzione più valida per entrambi... corrado non la conosco mentre ennerev si... l'adaptoè un buon matearsso con un buon prezzo... tira un pò di più sul prezzo :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#6
Grazie! A sensazione preferivamo leggermente il corrado, ma con ennerev, che comunque abbiamo trovato un buon materasso, avremmo il vantaggio di poterlo prendere dal rivenditore che ci ha venduto il letto, potendo quindi inserirlo nella detrazione del 20% dei mobili.
Ci pensiamo su in questi giorni.
Ma secondo te è come dice il rivenditore? Le molle ennerv sono troppo dure? A me non è sembrato, eppure abbiamo provato la versione firm!!
Intanto, se qualcuno conosce Corrado e ha opinioni...
f3d3 da quel che ho capito io ennerev ha le molle insacchettate + lo strato di memory nel rivestimento, se prendi un modello sfoderabile. :wink:

Grazie ancora!
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#7
Terji scusami, che ne dici invece dell'excels di permaflex, rapportato al top 5 di ennerev (a parte che ha 7 zone contro 5)? Non ho idea di come sia perchè non l'ho provato e non so nemmeno quanto costi, ma le caratteristiche sul sito mi sembrano simili a quelle che cerco e, se non ha un costo eccessivo, potrei andare a provarlo.

Grazie! :wink:
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#8
Ho scoperto che un caro amico di mio zio ha un negozio di materassi, non lo sapevo proprio, per l'ennerev top 5 mi ha fatto un prezzo ottimo direi, 530 euro, sabato vado in negozio.
So che vende anche mecflex, secondo voi vale la pena di richiedere un prezzo anche per questa marca (che, mi è stato detto, è artigianale) o meglio rimanere su ennerev?

Terji secondo te il top 5 è davvero troppo duro come materasso? Io l'ho provato in versione firm e non mi è sembrato così disdicevole, ma non vorrei sbagliarmi, ci sono stata su pochissimi minuti...

Grazie!
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html