La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Il topic l'ho trovato per via del "grande consiglio per piccola casa" ;-)

PS: per il colore non intendevo per forza rosso (che vedi sullo sfondo) ma anche altri come beige/arancione/ecc per rendere più giovane e dinamica la scena...

PPS: non è che avresti qualche consiglio/critica/ecc. per la mia zona giorno "difficile" (almeno per me, visto che forse il coinvolgimento personale rende più complicato pensare di aver fatto delle valutazioni oggettive!!)?... :-D

#17
il pavemento non e' cosi' male e poi hai ragione con la cucina non sta affatto male :wink:
mi piace molto anche il mobiletto per la tv, il tavolo e le sedie.....l'unica cosa che non mi piace e' la disposizione della cucina nella versione "senza amici" con il divano in mezzo alla stanza.....ora mi spego....quando cucina e soggiorno sono in un unico ambiente mi piace che le due zone siano ben distinte e delineate invece nel tuo caso ho la sensazine che il divano sia sistemato nel bel mezzo della cucina :shock: comunque capisco che bisogna fare i conti con lo spazio e quindi sicuramente la scelta che hai fatto e' quella ottimale.
MINI MANU 81

#18
Mi piace molto la cucina!
Il divano non tanto perché mi sembra sia in pelle (vero?) e ho una avversione congenita per i divani in pelle, non so perché.

Il rosone di per sé non mi dispiace, peró concordo anche io che in quell'ambiente non c'entra nulla. É un peccato ma anche io lo toglierei, soprattutto perché mi piace l'idea dei due lampadari a palla ad altezze diverse.
Immagine
La casa di tutta la vita e altre case dove ho vissuto qui

#19
Uh incredibile, è un topic vecchio ma siete andate a ripescarlo.... Grazie per i commenti!!

Il divano è in tessuto (anche io ho una certa avversione per i divani in pelle) e i vostri messaggi mi fanno ricordare che non ho ancora fatto nemmeno una foto del locale con i nuovi lampadari... :oops:
ALBUM! (vecchio topic con link a foto)

#20
Il topic vecchio si ripesca perchè hai i link nella firma ;-)

Ciao Ely, ho visto ora il tuo album e devo dire che mi piace molto come avete organizzato la zona giorno (aspetto le foto dei 2 lampadari), vedo che la ristrutturazione va avanti: non vedo l'ora di vedere il risultato finale! :D
Ultima modifica di erreabi il 09/04/10 11:38, modificato 1 volta in totale.

#21
Anche io ho visto adesso la tua casa (ho scoperto da poco questo sito e forum e sono entusiasta si prendono un mucchio di spunti!!) che dire...a me piace!!
Il pavimento, in graniglia sarà che dalle mie parti era abbastanza usato io lo adoro...mi ricorda la casa dei miei nonni e tutto lucidato ha una sua caratteristica (e nella vostra cucina mi piace tanto) che lo rende un po' diverso da tutte le case "nuove" , mi piace tanto anche il tappeto e il divano..COMPLIMENTI!!

#22
Pure io mi ero persa il tuo album!!!!

Bello bello, tutto pulito e lineare, il bagno mi piace tanto (x quel che si vede finora :) ), la cucina con i pensili rossi è perfetta! Sono curiosa di vedere le foto della camera, appena sarà pronta! :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#25
Oh quanti messaggi!!! (che mi erano sfuggiti)
Grazie a tutti!!

Manca un pezzo di imbiancatura (oltre al mobile bagno che però prenderò fra qualche mese) e poi farò delle foto aggiornate!

Il pavimento continua a non farmi impazzire di gioia, però non importa, lucidato è già migliore e comunque fra tappeto davanti al divano e tappetino della cucina in bamboo (si vedrà nelle nuove foto! nuovo acquisto!) alla fin fine sì, mi piace.

Per quanto riguarda il divano, si tratta di un divano-letto modello OPLÀ della De Angeli Salotti, nella misura 170 cm
ALBUM! (vecchio topic con link a foto)

#26
Mi piace tutto cio' che di moderno state mettendo, bello bello....xo' quelle piastrelle...saranno anche Marazzi ma nun se possono guarda'....fanno veramente anzianotti....
Ottimi spazi e tutto risulta luminoso pratico e funzionale,bravi!
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#27
Grazie mille Vik, adesso ion realtà ci sono tante novità in corso d'opera, aggiornerò l'album appena finito tutto.
Lo so che non si possono guardare ma alla fine si valutano costi e benefici e si scende a qualche compromesso :)
PS: non darmi del "voi", dammi pure del tu :lol: :lol: :lol:
ALBUM! (vecchio topic con link a foto)

#28
:wink: Eli , non avevo avuto occasione di vedere la tua casetta.
Zona giorno ben riuscita, anche tu hai escluso le piastrelle dietro alla cucina ( come me!) approvo!! :wink:
Il bagno sta diventanto carino.
Aspettiamo di vedere i progressi :D
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#29
Proprio oggi mi montano il box doccia... inoltre in corridoio c'è una nicchia che è diventata rosa con effetto velatura 8)
Ho ordinato l'armadio per la camera (che non si vede mai in foto perchè è un accampamento vergognoso) e nei prossimi mesi ordinerò anche il mobile e i pensili per il bagno. Le brutte porte vecchie ho deciso PER ORA di tenerle tingendole di bianco e magari dipingendo il vetro con i colori appositi... la mia piccolissima vena creativa si darà da fare!!
ALBUM! (vecchio topic con link a foto)

#30
EliBlu ha scritto:Grazie mille Vik, adesso ion realtà ci sono tante novità in corso d'opera, aggiornerò l'album appena finito tutto.
Lo so che non si possono guardare ma alla fine si valutano costi e benefici e si scende a qualche compromesso :)
PS: non darmi del "voi", dammi pure del tu :lol: :lol: :lol:
A voglia che si scende a qualche compromesso!! Lo so bene, io ero partito con l'idea del parquet in zona giorno, forme di cartongesso con faretti e tante altre cose che non ti sto a spiegare...

Poi iniziano ad arrivare spese condominiali..bollette...spese impreviste...si fa sempre quel che si può!!! io poi figurati son da solo quindi :wink:

Il mio box doccia è firmato "Leroy Merlin" 150 euro e morta li :D il bagno + avanti si vedrà.
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.