La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Infissi in douglas da dipingere?

#1
Buongiorno a tutti e complimenti per il forum! Volevo chiedervi un parere: io e mia moglie abbiamo appena comprato un appartamento nuovo a Milano, c'e' un piccolo problema per quanto riguarda gli infissi: purtroppo il costruttore ha scelto un produttore che non fornisce infissi in douglas bicolore (color legno esterno come tutto il condominio, colore interno bianco), ma sono tutti color legno. Volevo sapere se qualcuno sa darmi dei consigli per quanto riguarda l'eventuale verniciatura interna. E' qualcosa di fattibile? Esistono vernici speciali per il douglas? C'e' il rischio che dopo poco tempo si ingialliscano?

Grazie mille in anticipo

Re: Infissi in douglas da dipingere?

#2
willy1978 ha scritto:Buongiorno a tutti e complimenti per il forum! Volevo chiedervi un parere: io e mia moglie abbiamo appena comprato un appartamento nuovo a Milano, c'e' un piccolo problema per quanto riguarda gli infissi: purtroppo il costruttore ha scelto un produttore che non fornisce infissi in douglas bicolore (color legno esterno come tutto il condominio, colore interno bianco), ma sono tutti color legno. Volevo sapere se qualcuno sa darmi dei consigli per quanto riguarda l'eventuale verniciatura interna. E' qualcosa di fattibile? Esistono vernici speciali per il douglas? C'e' il rischio che dopo poco tempo si ingialliscano?

Grazie mille in anticipo
Il douglas non è certo la specie migliore da laccare... Una eventuale cessione di resine (spesso presenti nel douglas) potrebbe infatti lasciarvi delle macchie o leggere striature giallastre di sfondo.
In ogni caso, tenete presente che andrebbero smontate e portate da un verniciatore specializzato, che dovrà carteggiare a legno la parte da verniciare, applicare un fondo coprende e poi riverniciare.
Insomma, un lavoretto non da 2 euro.

sm