La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina ordinata!!! Ben accetti pareri!

#1
Buongiorno a tutti!
Sabato abbiamo ordinato la nostra prima cucina:

Scenery bianca laccata lucida 4.80 mt
Piano in quarzo extra-white (avrei voluto l'okite ma costa 1300 euro in più)
Schienale in quarzo extra-white
Pc modello linea della Smeg in finitura acciaio inox
Lavello a vasca unica Smeg
Lavastoviglie Smeg
Frigorifero a incasso Ariston
Cappa a incasso Faber
Forno bianco finitura vetro lucido Smeg

Vi posto anche l'immagine del progetto. Che ne pensate? Purtroppo non so fare il render?
Questo è il link per vedere il progetto: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Verde.html

Sarà sempre il mio tormento: ma come ci starà alla fine sto' quarzo? [/img]

#2
ciao, maryloula
bella scelta per la cucina bianca laccata, la composizione mi piace un pò meno.......forse avrei inserito una bella kappa d'arredo (della Elica ad esempio) e visto che è molto lunga l'avrei allegerita con un paio di mensoline vetro con luce, oppure con pensili vetro decoro.
Ma naturalmente è solo un mio parere......resta comunque una bellissima cucina e ti faccio i miei complimenti !!!
Il piano in quarzo, visto che è extra-white secondo me stà bene, però ti consiglierei di scaldare un pò tutto questo bianco (bello nelle foto ma meno nelle abitazioni) con un pò di colore.
Non sò però com'è la stanza??

ciao
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI

#3
Ciao! Ti ringrazio per avermi risposto :)
Nello stesso album in cui hai potuto vedere la composizione della cucina, potrai vedere la piantina di casa. La cucina è diventata un tutt'uno col salotto pertanto, facendo i muri bianchi, cerco di "mimetizzare" quanto pù possibile la cucina, dando risalto ad altri particolari. Vorrei comprare, ad esempio, una bella poltrona chesterfield, un bel tavolino da soggiorno, il tavolo della zona pranzo risalterà di più credo, essendo un legno scuro (anche questo potrai vederlo nell'album).
Ho potuto constatare con i miei occhi che l'okite bianco assoluto è più bianco del quarzo extrawhite ma 1300 euro in più solo per questo non me li potevo permettere e non mi sembrava neanche giusto (più un capriccio direi, considerato il fatto che ci mancano ancora alcune cose).
Spero comunque che l'effetto finale sia gradevole e total white, in internet ci sono parecchie foto discordanti e non si capisce bene: sembrerebbe bianchissimo :shock:
A proposito, sapreste dirmi in genere che marca di quarzo tratta la Scavolini, o comunque una marca di quarzo qualunque (non okite)?

#5
Il richiamo sarà, credo, una credenza che al momento ancora non abbiamo. Le due colonne purtroppo non potevano essere abbattute perchè sono portanti. In quella accanto alla finestra, però, ho pensato di inserire una mensola per la colazione con gli sgabelli alti in acciaio.

#6
Ciao Maryloula, mi piace moooolto la composizione. :) E' lineare e pulita e credo che proprio perchè inserita in un contesto cucina/soggiorno in cui metterai anche dei pezzi in legno trovo che sia corretto l'uso del totalwhite e il fatto che non ci siano mensoline,vetri e "pasticci" vari mi sembra la scelta giusta. Sulla composizione un solo appunto: il lavello tutto a sx, forse sarebbe stato meglio invertirlo con la lavastoviglie ma probabilmente lo la posizione dello scarico dell'acqua non lo permetteva.
Come materiale perchè non dai un'occhiata all'agglomerato bianco Silestone? A me piace molto, è bianchissimo (importante nel tuo caso!) ed è un ottimo materiale, non so però se costi più o meno di quello che hai inserito. :wink:

#7
Grazie per i complimenti saia!
Per quanto riguarda il lavello dovrei invertirlo con la lavastoviglie, se gli scarichi me lo consentono, ma questa è una cosa che dovrei accertare la prossima settimana.
Io non conosco la marca del mio top, so solo che non è Okite ma quarzo il cui colore è definito extrawhite. Sembrerebbe leggermente puntinato piuttosto che completamente monocolore. Se qualcuno anzi, conoscesse che quarzo fanno vedere alla Scavolini (intendo i campioni), mi farebbe un favore nel dirmelo :) !

#8
Molto bella la composizione ed anche la scelta del colore!
Complimenti, la cucina verrà benissimo.
Purtroppo però non so aiutarti per quanto riguarda il quarzo utilizzato dalla Scavolini.

#9
I campioni dei piani non sono necessariamente legati alla marca della cucina, in genere anzi i mobilieri prendono i piani dalle ditte specializzate perchè c'è più scelta e costano meno (la Scavolini produce i mobili della cuina, i piani anche se può fornirli non li produce).
Io di colore bainco puro senza punti molto bello consco il BiancoZeus serie Mithology di Silestone, prova a dare un'occhiata.
http://www.silestone.com/colores.asp?lan=IT
Un altro materiale che conosco è la Quarella che ha il BiancoDiamante ma ha dentro dei brillantini di quarzo, preferisco il bianco zeus che è bianco puro.

#14
Scusa Graffiti mi sorge un dubbio, perdonami se sono malfidente, ma scrivi sul forum per dare consiglie discutendo di arredamento o lo fai per vendere i tuoi mobili?
Ok sono stata antipatica e diretta ma non capivo bene... senza offesa eh?
(P.S.: Solaria è nell'altro topic)

#15
saia ha scritto:Scusa Graffiti mi sorge un dubbio, perdonami se sono malfidente, ma scrivi sul forum per dare consiglie discutendo di arredamento o lo fai per vendere i tuoi mobili?
Ok sono stata antipatica e diretta ma non capivo bene... senza offesa eh?
(P.S.: Solaria è nell'altro topic)
per entrambe le cose. in primis noi facciamo progetti e se poi qualcuno è interessato ad avere i mobili, li indirizziamo a nostri clienti produttori o rivenditori per l'acquisto.
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI