La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
Vi ringrazio infinitamente... Allora ho convinto la moglie l'alternativa al nero assoluto è una QUARZITE NATURALE di COLORE GRIGIO CHIARO, domani dovrei ricevere il campione in questione, potrebbe andare ? Magari lasciando l'alzatina da 30 ?

La QUARZITE comemateiale da TOP è VALIDA ?

Grazie di nuovo.

#107
secondo me Alex con il grigio chiaro vai ad allegerire di molto la cucina, non essendo neanche grande bisogna anche pensare a questo.
per me avete scelto bene, ora bisogna vedere il campionario :wink:

forse saia potrebbe essere così gentile a modificare il colore del top nero in grigio, così vedresti meglio il risultato :wink:

Ka, tu che pensi??? :)
Immagine
Immagine

#109
saia ha scritto:Ka ha scritto:
ciao saia... in pratica è la stessa proposta fatta da me, solo con alzatina da 30 anzichè da 60
infatti concordo col tuo abbinamento di colori:cucina bianco lucida già ordinata, top nero come richiesto, nocciola che riprende i toni del pavimento e scalda l'ambiente ... mi sembra la soluzione migliore.
Secondo me così non stona per niente ed è un modo possibile per inserire il piano nero.
ah ok saia, volevo solo essere sicura di aver capito bene!
sicuramente l'alzatina da 30 è più gradevole esteticamente sopratutto se in colori forti o scuri, ma io che cucino regolarmente e di tutto, che ti devo dire.. i calamari fritti hanno lanciato i loro schizzi anche oltre il rivestimento da 60!!! :evil:

dipende da che uso se ne fa della cucina, quindi se badare più al lato estetico o a quello pratico-funzionale... nel mio caso ho decisamente scelto la seconda :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#110
AlexTrot ha scritto:Vi ringrazio infinitamente... Allora ho convinto la moglie l'alternativa al nero assoluto è una QUARZITE NATURALE di COLORE GRIGIO CHIARO, domani dovrei ricevere il campione in questione, potrebbe andare ? Magari lasciando l'alzatina da 30 ?

La QUARZITE comemateiale da TOP è VALIDA ?

Grazie di nuovo.
evviva!!!! :D

ma la quarzite solo naturale quindi? cioè..pietra vera?
ci posti il campione poi?

se possibile direi di abbianrlo sempre alla parete nocciola
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#111
Si, si pietra vera. Il campione dovrei averlo domani nel trado pomeriggio, e lo posto sicuramente, in realtà ne arriveranno 2 di campioni sempre sul grigio. La parete o le pareti NOCCIOLA ? Ossia, sia dietro a parete libera che quella con la cappa ? E la fareste NOCCIOLA TUTTA o solo fino alla fine della base della zonacottura ?

Grazie ancora.

LA QUARZITE di pietra VERA com'è come materiale ? Noi vorremmo restare su una pietra piuttosto che su ricomposto...

#112
AlexTrot ha scritto:Si, si pietra vera. Il campione dovrei averlo domani nel trado pomeriggio, e lo posto sicuramente, in realtà ne arriveranno 2 di campioni sempre sul grigio. La parete o le pareti NOCCIOLA ? Ossia, sia dietro a parete libera che quella con la cappa ? E la fareste NOCCIOLA TUTTA o solo fino alla fine della base della zonacottura ?

Grazie ancora.

LA QUARZITE di pietra VERA com'è come materiale ? Noi vorremmo restare su una pietra piuttosto che su ricomposto...
per me, entrambe le pareti e quella della cappa tutta per intero, fin oltre il divano.

la quarzite naturale non so com'è... non posso aiutarti.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#114
Dici che si tratta di pietra naturale non di agglomerato di quarzo?! Io sinceramente preferisco gli agglomerati di quarzo (es. tipo Silestone), hanno tantissimi colori e finiture e al momento trovo sia il prodotto migliore in cucina: resistente, non assorbe, non si macchia ed è antibatterico, inoltre sono anche molto belli.
In merito all'altezza dello schienale trovo che 60cm non stia benissimo soprattutto perchè c'è il lato dietro al pianocottura aperto verso il soggiorno. Certo è più pratico anche se io trovo che lo schienale alto30 e la vernice lavabile dietro sia comunque ok.
Se volete posto il rendering col top grigio chiaro ... però a questo punto il nocciola dietro mi convince meno.
Che ne pensate?

#115
Ecco qua
Immagine
Secondo me in questo caso è fondamentale scegliere bene il colore della parete e del piano. Metti vicini i campioni di colori e scegli con molta attenzione perchè le tinte devono armonizzarsi perfettamente :wink:

#116
per il colore delle pareti oltre al nocciola, partendo dal presupposto che era stato inizialmente considerato il lilla, che ne dite invece di un colore allegro e forte, che però si intonerebbe sia al bianco, che al grigio che al pavimento...tipo il RAL 4004?
Immagine
troppo?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#117
Bello :)
Bisogna capire se l'idea di Alex e moglie è quella di avere un'ambiente tutto giocato su toni naturali o se hanno voglia di osare con del colore che ora, con il top grigio chiaro molto neutro, si può fare.... Alex?!!

#118
Ragazze a me piace molto :) . Ma non credete chiuda troppo :roll: ? Nel senso che la parete difronte sarà alluminio.... Però forse aiuta a staccare il divano anche esso bianco... Dite che non è troppo scuro, considerando che il pavimento è COPPER ? Se non ho capito male dite di fare tutta la parete del divano fino alla portafinestra giusto ?

Senno questo leggermente più chiaro ?
Immagine
O ancora il 4008
Immagine

GRAZIE.

#120
AlexTrot ha scritto:Tamb e per la QUARZITE cosa mi dici ? E' resistente come pietra ?

Grazie di nuovo.
Alex... qui devo confessarti che non so risponderti :oops: :oops: sorry
questo non è il mio campo però prova con il CERCA perchè so che se ne è già parlato più volte e specialmente dal punto di vista tecnico :wink:

ps: ma di chè! 8) :wink: :lol:
Immagine
Immagine