La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

le terme di perriand

#1
per il miei 2 bagni ho scelto sanitari sospesi duravit stark 1, lavabi globo da appoggio da 80 della serie classic, misceltatori axor steel, piastrelle bianche vogue 15x20 (mi pare) e per uno dei due forse una cabina doccia della cesana con anta scorrevole per quello della camera da letto una vasca di villeroy & boch da incasso.

i due bagni saranno quindi praticamente identici e molto bianchibianchibianchi.

2 perplessità:

1) la posa delle piastrelle è sfalsata, cioè "a mattoncino", ma i singoli pezzi hanno delle imperfezioni millimetriche, a quanto dicono prevedibilissime e tipiche, che sul rivestimento murario danno un effetto uniformemente irregolare che a quanto pare avrei evitato montandole senza sfalsatura.
il fatto è che io non so giudicare se questo inconveniente sia grossolano o assolutamente ammissibile. aggiungo che sono state posate oggi ed ancora non è stata passata la fuga.

2) qualcuno ha esperienza delle cabine doccia cesana e della tenuta delle relative guarnizioni?

#2
3° dubbio: vorrei che il bagno del secondo piano (1 sottotetto recuperato), a cui si accede dalla mia camera da letto, condividesse con una cabina armadio uno spazio di 4 mt per 3, 20 mt illuminati da due velux della misura + grande.
che ne pensate?

#4
renzospedicato ha scritto:l'idea dell'armadio non'è male , ma come la metti con vapore della doccia.
A me piace... :wink:
appunto...non so come potrebbè essere.
però il fatto di non suddividere lo spazio tra armadio e bagno mi consentirebbe di avere un'area ampia e divisa solo funzionalmente, cosa per niente secondaria in un sottotetto.

#5
i piastrellisti mi hanno proposto di utilizzare un paraspigolo in plastica per le nicchie. ne hanno montato uno, anche se in maniera incompleta e mi pare francamente brutto, ma non riesco a giudicare. voi cosa ne pensate?

cmq...io volevo un rivestimento che non fosse troppo trendy, evitando i gres ultratecnici, mosaici o decori vari, ed ora temo che le mie piastrellini siano non tanto cool, ma vagamente tristanzuole e dimesse O__o
c'è da dire che la piastrellatura è ancora parziale e che probabilmente con i sanitari e tutto il resto, la situazione potrà migliorare. speriamo!

#11
aggiungo che in entrambe le ipotesi la profondità del bagno è di 170 cm, mentre quella della cabina è di 150 cm.

a me sarebbe venuto in mente che forse potrei mettere la porta direttamente in bagno e non nella cabina armadio, modificando in tal senso l'ipotesi B

#13
chiaretta ha scritto:... ma la porta della camera ospiti dov'è? devono per forza passare dalla camera matrimoniale? non c'è un'altra uscita?
al momento ho deciso di non chiudere la camera degli ospiti e di lasciare uno spazio aperto da cui si ha accesso alla camera da letto...anche se non so se ho fatto bene.

#15
renzospedicato ha scritto:Ciao, io direi la seconda, metterei porte scorrevoli e dove hai la spalletta metterei una scarpiera :wink:
anche io avrei detto la seconda, ma mi lascia perplessa il water davanti alla vasca...ma forse è solo una mia paranoia scema.
per quanto riguarda la scarpiera...ho un problemuccio, ho circa 200 paia di scarpe (erano 195 l'ultima volta che le ho contate) e non esiste scarpiera che possa contenerle tutte, per cui mi sto ingegnando con gli spazi morti del sottotetto.