La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chateau D'Ax vale quanto costa??

#1
una domanda che mi sto facendo da un paio di mesi.

se chiedo ad un mobiliere mi dice di no
se chiedo a quelli di Chateau D'Ax mi dicono di si

mi servirebbe una voce indipentente ma non sono riuscito a trovarla off-line, quindi pongo qui la mia domanda:

Chateau D'Ax VALE I SOLDI CHE COSTA??
il modello mediterranè (la coppia 3+2 costa circa 3000 euro) vale i soldi che pago?

grazie

Re: Chateau D'Ax vale quanto costa??

#4
michelone ha scritto:se chiedo a quelli di Chateau D'Ax mi dicono di si


ti aspettavi una risposta diversa ???? :shock: :(
E' come chiedere all'oste se il vino è buono... :lol: :lol:
Poniamoci una semplice domanda: a Chateau d'axe la pubblicità non costa nulla? No, la paga, anzi la fa pagare, ergo quei divani costano qualcosa in più di quello che valgono, imho.
Mobiliere

#6
Il valore di un prodotto è determinato da quanto un cliente è disposto a spendere.Vi fidate di C d'ax? comprate!Lo stesso vale per Poltrone sofà , Divavi e Divani , etc.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#7
Noi, in casa, abbiamo acquistato un divano di questa azienda. Non è stato un buon acquisto.. :(

#8
Io credo che si possano trovare dei prodotti di qualità superiore ad un prezzo più vantaggioso.Il problema è che il comportameto del consumatore è condizionato dalla pubblicità,a volte esasperante vedi chateau d'ax.Per poter sostenere i costi di questa pubblicità Chateau d'ax propone prodotti scadenti fatti in cina allo stesso prezzo di un buon divano fatto in italia ma poco pubblicizzato.Lo stesso dicasi per Poltronesofà che fa fare i prodotti a basso costo tirando il collo ai terzisti che gli fa i divani a pochi soldi.Non parliamo di Dondi Salotti che spaccia divanacci cinesi per divani italiani.Comprate Made in italy certificato.Chiedete come sono fatti i divani che andate a comprare e non fatevi infinocchiare dalle collezioni chiabotto, carlo conti ,manuela arcuri..................incredibile !Ci sono tante belle aziende italiane che lavorano sulla qualità senza costare più di questi "marchi" che se ne aprofittano in quanto tali.

#9
abitiamo in zona ANCONA, come prima ricerca abbiamo visto i soliti ben noti marchi. Ora leggendo i vari post vorrei vedere qualcosa di "italiano" pero' non ho ancora capito dove trovarlo e se ci siamo con il budget.
Mi potete dare dei suggerimenti per la mia zona.
Come riferimento posso dire che dei vari divani visti (dei soliti marchi) quello che piu' ci ha colpito e' lo chateau d'ax, modello TOKIO, 2 posti in pelle bianca (da prendere quello in esposizione)
http://www.chateau-dax.it/it/immagini/divani-tokyo.jpg
che ci sembra interessante per il disegno, il fatto che rimane molto contenuto, lo schienale basso (deve stare a centro stanza) ma con il meccanismo per alzarlo, il prezzo mi pare sia tra 1,2 e 1,3 gia' scontato
Come budget vorrei stare sotto i 2mila considerando che deve essere un 2 posti max lunghezza 180.

#10
Un mio conoscente meridionale, tappezziere figlio di tappezziere, con una piccola aziendina ben avviata con i fratelli per la realizzazione di tendaggi, rivestimenti di sedie per una importante azienda del settore, realizzazione di imbottiture e rivestimenti di fusti di divani e letti comprati in toscana, decide di lasciare il sud e di tentare l'avventura da Chateau d'Ax. Stipendio 800€ al mese. dopo 3/4 mesi, vista la capacità della persona, gli propongono di diventare tipo caporeparto. Problema: restano sempre gli 800€ al mese. Soluzione: se ne è tornato ad arrangiarsi, ma almeno lo fa a casa sua...

#11
Dimenticavo! questo è purtroppo il risultato a cui portano queste catene di rubagalline (e intendo tutte queste catene e non l'azienda in questione in particolare): le vecchie buone aziende, di qualunque livello, che c'erano prima e che facevano buoni prodotti ad un prezzo forse più basso, non avendo i costi pazzeschi di queste pubblicità, hanno dovuto soccombere e chiudere. E la chiusura la determiniamo noi che compriamo i loro prodotti. Meditate, gente, meditate...

#13
daffy ha scritto:abitiamo in zona ANCONA, come prima ricerca abbiamo visto i soliti ben noti marchi. Ora leggendo i vari post vorrei vedere qualcosa di "italiano" pero' non ho ancora capito dove trovarlo e se ci siamo con il budget.
.
io ho un valdichienti magnum 4 posti più puff maxi in pienofiore.. lo fanno vicino a macerata... non molto lontano da te... direi che sono di alto livello..
sono stato personalmente da loro in ditta.. produzione artigianale totale... altro che made in china... :wink:
http://www.valdichienti.it/ita/index.htm
ciauz

ps:nel budget non so se ci stai... però se divido il prezzo di listino della mia composizione, ci si avvicina.. :wink:

#14
i divani chateau d'ax hanno una struttura in legno massello, rara da trovare e un'ottima pelle.

Voi vi fidate dei piccoli artigiani???

io no!!