La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

arredo3

#1
io sono proprio avvilita della mia nuova (tre mesi) cucina arredo ù3 modello nuvola (se non ricordo male)
laminata lucida
bellissima a vedersi ma io non riesco a tenerla pulita.
le ante sono sempra segnate dall'acqua, le ho pulite con l'alcool, con il detersbvivo dei paitti, con l'aceto, vanno vi le tracce di acqua (tipo anta lavastoviglie) ma resta l'alone.
cosa posso usare?

in puiù non mi piace che tra un cestone e l'altro c'è spazioo, quandi entra la polvere. anche la colonna scorrevole che è fatta da due ante per essere in linea con il taglio del frigorifero, tra le due ante passa un cotton fioc, hai voglia polvere!
quindi o io sono maniaca della pulizia e contemporaneamente una sporcacciona o non ho idea di come fare meno fatica per tenere pulito

Re: arredo3

#2
desideria ha scritto:io sono proprio avvilita della mia nuova (tre mesi) cucina arredo ù3 modello nuvola (se non ricordo male)
laminata lucida
bellissima a vedersi ma io non riesco a tenerla pulita.
le ante sono sempra segnate dall'acqua, le ho pulite con l'alcool, con il detersbvivo dei paitti, con l'aceto, vanno vi le tracce di acqua (tipo anta lavastoviglie) ma resta l'alone.
cosa posso usare?

in puiù non mi piace che tra un cestone e l'altro c'è spazioo, quandi entra la polvere. anche la colonna scorrevole che è fatta da due ante per essere in linea con il taglio del frigorifero, tra le due ante passa un cotton fioc, hai voglia polvere!
quindi o io sono maniaca della pulizia e contemporaneamente una sporcacciona o non ho idea di come fare meno fatica per tenere pulito
allora.. il laminato lo puoi pulire pressochè con qualsiasi prodotto... anche con il diluente nitro... se non fosse che 2 lati sono bordati in abs... comunque essendo lucido ti consiglio il pronto multisuperficie... dovrebbe contenere polisilossano... praticamente una cera che lucida la superficie....+ un blando disinfettante, un pochetto di profumo, una sostanza antistatica... certo non sarà mai lucida come un polimerico o come l'acrilico della lux.... ma tant'e'....

:shock: non capisco invece come tu possa avere sempre la superficie piena di acqua... vabbè che è laminato ma le ante sono fatte per rimanere sostanzialmente asciutte... se tu avessi il legno sarebbe stato un guaio serio.


Per le ante non ho capito bene dove ci sono questi spazi... certo che a livello di ante tutti i cucinieri le producono 3 mm più corte della scocca per permettere la chiusura e la regolazione.. su qualsiasi cucina.... poi qualcosa si può fare con la regolazione delle cerniere.. ma qualche mm deve esserci...

Re: arredo3

#3
qsecofr ha scritto:
desideria ha scritto:io sono proprio avvilita della mia nuova (tre mesi) cucina arredo ù3 modello nuvola (se non ricordo male)
laminata lucida
bellissima a vedersi ma io non riesco a tenerla pulita.
le ante sono sempra segnate dall'acqua, le ho pulite con l'alcool, con il detersbvivo dei paitti, con l'aceto, vanno vi le tracce di acqua (tipo anta lavastoviglie) ma resta l'alone.
cosa posso usare?

in puiù non mi piace che tra un cestone e l'altro c'è spazioo, quandi entra la polvere. anche la colonna scorrevole che è fatta da due ante per essere in linea con il taglio del frigorifero, tra le due ante passa un cotton fioc, hai voglia polvere!
quindi o io sono maniaca della pulizia e contemporaneamente una sporcacciona o non ho idea di come fare meno fatica per tenere pulito
certo non sarà mai lucida come un polimerico o come l'acrilico della lux.... ma tant'e'....
parole sante :lol: