La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ciao nancy :P , voglio contribuire anch'io al caos ca. la veletta in cartongesso come testata del letto 8) :lol: e allora eccoti qualche altra fotina :wink:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#32
piritunzi ha scritto:
Anch'io la penso così e sentire la tua opinione mi dà ancora più certezza
In ogni caso il lilla non sarà poi tanto, la stanza è piccina.
Poco fa il mio ragazzo mi diceva che non gli dispiace anche l'idea di fare le restanti pareti di un grigio chiaro anzichè bianco visto che letto e mobili sono bianchi...
Io credo di preferire sempre il bianco... il grigio lo avremo in soggiorno (anche lì siamo indecisi se fare una sola parete in grigio più scuro e le altre in grigio chiaro, o una parete grigia e le altre bianche ).
Praticamente avremo le pareti degli stessi colori...
Noi sabato mattina abbiamo fatto il grigio in soggiorno, tutto il resto rimarrà bianco per far risaltare un po' di più il grigio.
Il lilla della camera invece lo faremo in settimana(probabilmente sabato).
Comunque complimenti per la scelta della camera, è davvero molto bella!
E ovviamente anche per i colori... :D
Si direbbe proprio che abbiamo gli stessi gusti :wink:
Se puoi mi piacerebbe vedere qualche foto della parete grigia.
Anche noi abbiamo deciso di lasciare le altri pareti bianche.

#33
graffiti ha scritto:ciao nancy,
che ne pensi invece di una veletta con illuminazione sotto la quale fare una finitura in rilievo (sui toni del viola, visto che ti piace), e poi abbinarci il tuo quadro sopra (attaccato alla veletta per interci)...oppure ancora più d'effetto fare un'apertura (un pò più grande del quadro) sulla veletta e attaccare il quadro sulla parete di fondo.

Ti invio un esempio di cosa si intende per veletta con illuminazione.

http://www.studiograffiti.it/foto_refer ... CN2213.JPG
Non mi dispiacciono affatto questo genere di soluzioni.
Il fatto è che la mia camera è piccolina, e che per fare la veletta perderei dei cm fondamentali di passaggio tra letto e comò :wink:

#34
annsca ha scritto:ciao nancy :P , voglio contribuire anch'io al caos ca. la veletta in cartongesso come testata del letto 8) :lol: e allora eccoti qualche altra fotina :wink:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ann cara, trovi sempre delle immagini d'effetto...
Magari avessi lo spazio per ricreare qualcosa del genere, ma dovrò accontentarmi di un banale (e minuscolo) abbassamento con faretti, che tra l'altro il pittore ha fatto oggi :wink:

#35
ma no, perchè banale ? cercavo solo di darti qualche spunto , ma non sapevo che i lavori fossero già in corso :wink:
Immagine

#36
annsca ha scritto:ma no, perchè banale ? cercavo solo di darti qualche spunto , ma non sapevo che i lavori fossero già in corso :wink:
Banale lo dico io nel senso che non è nemmeno un vero e proprio abbassamento.
Ci sarà una sorta di cornice di 20 cm di altezza lungo la parete del letto con i faretti.... a proposito quanti ne dovremmo mettere? :roll:
I lavori sono in corso e finalmente aggiungo :wink:

#37
ciao nancy,
per i faretti se sono di quelli alogeni da incasso da 50W, io di solito ne prevedo 1 ogni 50 cm circa, ma chiedi consiglio anche al tuo elettricista.
Inoltre ti consiglio eventualmente di parzializzare l'accensione se possibile, così se vuoi una luce meno intesa ne accendi solo due, magari in corrispondenza dei comodini.
Visto che hai già fatto l'abbassamento, potresti metterci sotto una carta da parati.
Se vuoi ti invio delle foto, dovrei avre qualcosa anche sui "famosi" toni del viola.
ciao!!
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI

#38
Ieri il pittore-gessista ha fatto l'abbassamento in cartongesso in camera, nella parete dove andrà il letto. Io dico abbassamento, ma in realtà è come una trave, non so spiegarmi bene ma spero abbiate capito :oops:

Prende tutta la lunghezza della parete e sporge di 35 cm.
Mi chiedo se va bene o è poco :roll:
ci andranno i faretti incassati.

che mi dite?

#39
ciao nancy,
visto che hai già fatto la "trave", metterei 2/3 faretti sulla parte centrale, mentre ai lati farei scendere due sospensioni.
Ideali sono dei cilindri lunghi o paralellepipedi, oppure di altra forma ma non enormi al max la prof 25 cm.
Se ti piace la simmetria ne metti uno sopra ogni comodino, oppure se vuoi un effetto più interessante ti consiglio di metterne 2 sopra uno dei due comodini ( però sfalsati in due altezze), mentre nell'altro comodino metterei una lampada da lettura in appoggio sul comodino.
Spero di esser stata comprensibile.
ciao !!
:)
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI