La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

abbinamento applique.chi mi aiuta?ho preso la foglio bianca!

#1
Grazie a tutti!!!! :D



ciao! :D
queste sono le luci nel mio salotto:
1)al centro della stanza,accanto al divano ed alle poltrone, ho la piantana twiggy di foscarini colore bianco che cade proprio al centro sul tavolino.
2)di fronte al divano c'è il mobile tv su cui è poggiata la lampada fontana di fontana arte misura media.
3)dietro al divano c'è una parete con una grande quadro e sopra il quadro un punto luce: che applque ci metto da abbinare con le altre lampade??
aiutooooo!! :cry: :cry:
Ultima modifica di asteroide il 13/10/09 8:31, modificato 1 volta in totale.

Re: abbinamento applique. chi mi aiuta?

#2
asteroide ha scritto:1)al centro della stanza,accanto al divano ed alle poltrone, ho la piantana twiggy di foscarini colore bianco che cade proprio al centro sul tavolino.
2)di fronte al divano c'è il mobile tv su cui è poggiata la lampada fontana di fontana arte misura media.
3)dietro al divano c'è una parete con una grande quadro e sopra il quadro un punto luce: che applque ci metto da abbinare con le altre lampade??
aiutooooo!! :cry: :cry:
Immagine
Immagine
Elegantissima, autonoma ed originale che 'stacca' con decisione le altre due lampade della sala (simili ma molto distanti insieme, sia per materiali che per resa), la Optik di iTre, bella la versione più grande (40x40 cm), di cui sotto la scheda/occasione su ebay:
http://cgi.ebay.it/Itre-Optik-40-Parete ... 634.c0.m14
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..o la nuovissima Space Oddity, che riduce e fraziona la luce, di Artemide..?
Immagine
Immagine
..oppure, tutt'altro approccio.., più soft che vorrebbe legare assieme in modo più stretto i tre oggetti luminosi:

Atlantic, Itre;
Endless, Nemo;
Fool Moon, Flos;
Glauce, Artemide;
Pin Stripe, Oluce;
Big Bang, Foscarini;
Edge, Artemide;
Oxy, Aureliano Toso.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: abbinamento applique. chi mi aiuta?

#3
ciao, visto che cmq la stanza l'hai già caratterizzata con le altre due eleganti lampade, pure a te consiglio Dodò di viabizzuno....

http://www.blogarredo.it/index.php?titl ... &tb=1&pb=1

sono molto affascinata da questa applique che secondo me ha potenzialità altissime per essere inserita in ogni tipo di arredo, più o meno mimetizzata, ma sempre molto elegante!

altrimenti la MINIMALISMO 5 di Catellani&Smith, molto semplice ma d'effetto!
Immagine
manu :)
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!

Re: murano due

#6
asteroide ha scritto:http://www.muranodue.com/products/index.php?idL=it

e questa versione bianca???? modello ALA a parete
che mi dite?
La Ala a me pare efficace per evidenziare in modo adeguato oggetti appesi immediatamente sopra/sotto l'applique.., però hai postato la Foglio (Flos), sopra, che è tra quelle più affascinanti mai create a parete, secondo il mio parere.. :roll:
Forse però, più funzionale è la Pochette Up/down (Artemide), con emissione doppia.. :roll:
Immagine
Immagine

#7
:D intanto grazie!!!!
le mie perplessità sulla pochette riguardano lo spessore inferiore della lampada... la luce inferiore rischia di finire sul bordo della cornice del quadro appeso sotto di essa! credo...

La foglio mi piace più di tutte ma temo che sia troppo grande (37 cm X21). Poi verrebbe applicata sulla parete (larga 2.50mt) dietro il divano e davanti ad essa c'è la twiggy. non si sovrappongono ma sono vicine.... :cry: che confusioneee.......

la ala non so se va bene la piccola (118 euro) o la grande che mi sembra più costosa (194 euro)... :cry: :cry: :cry: