La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
tamy79 ha scritto:cara tamarina....ti sei tirata la zappa sui piedi...adesso mi trovi il tavolo :twisted: :lol: :lol: :lol:

sotto i 1400euro
azz... cosa ho combinato :shock: :shock: :shock: :oops: :lol:

e una roba del genere???
Immagine
http://www.houseclass.it/virtuemart/tav ... iture.html

non appesantisce molto in quanto ha gambe e top molto sottili... gli altri invece sono troppo bombosi... cioè troppo salsiccia :wink: :oops: :oops:

so so che la mia espressione non è il massimo ma sono certa che tu mi capisci al volo, vero???

ps: ma deve x forse essere bianco o potrebbe essere come le basi della cucina??? :?
Immagine
Immagine

Re: consiglio tavolo...con foto..QUALE VOTATE?

#19
Pap ha scritto:Il terzo è stupendo :D e si sposa perfettamente con il resto della cucina..
ma... una curiosità... quanto può essere pratico un tavolo laccato in cucina? non si riempirà di graffi :?:
quella della praticità non l'avevo pensata...ma stò pensando...con cosa lo potrei graffiare?...se mangiamo sicuramente metto una tovaglia...
Immagine
Immagine

Re: consiglio tavolo...con foto..QUALE VOTATE?

#20
tamy79 ha scritto:
Pap ha scritto:Il terzo è stupendo :D e si sposa perfettamente con il resto della cucina..
ma... una curiosità... quanto può essere pratico un tavolo laccato in cucina? non si riempirà di graffi :?:
quella della praticità non l'avevo pensata...ma stò pensando...con cosa lo potrei graffiare?...se mangiamo sicuramente metto una tovaglia...
eh già cara, per questo ti ho chiesto se deve essere per forza bianco cioè laccato...
sono molto rognosi, basta che ci appoggi una ciottola o un piatto che sotto abbia un pezzetto di qualcosa di duro e zakete lo righi in pieno... sono superfici belli ma molto delicati e credimi, ho il vetro e decine di graffi :evil: :evil: :evil:

io ti consiglierei piutttosto uno con lo stesso colore delle basi, cos'è wengè?? o è un rovere grigio??? :?
Immagine
Immagine

Re: consiglio tavolo...con foto..QUALE VOTATE?

#21
tamy79 ha scritto:
Pap ha scritto:Il terzo è stupendo :D e si sposa perfettamente con il resto della cucina..
ma... una curiosità... quanto può essere pratico un tavolo laccato in cucina? non si riempirà di graffi :?:
quella della praticità non l'avevo pensata...ma stò pensando...con cosa lo potrei graffiare?...se mangiamo sicuramente metto una tovaglia...
Avendo la cucina moooooolto simile alla tua anch'io ho i pensili bianchi laccati e a distanza di quasi un anno qualche graffietto quà e là in controluce si vede... :evil: figurati su un ripiano come un tavolo... :roll:
Ciò non toglie che lo trovo stupendo! :D

#22
ciao!
io voto il tavolo 2 o il 3...
ma non hai pensato ad un tavolo con il piano nero, magari in etro, con le gambe cromate....
secondo me nella tua cucina starebbe bene e non resterebbe tutto bianco..

#23
tamy, anche noi eravamo lanciatissimi a comprare un tavolo laccato bianco, ma abbiamo cambiato idea quando dal vecchio emmezeta ne abbiamo visto uno (che peraltro era quello che volevamo acquistare viste le finanze) cui era stato appoggiato un vaso centrotavola e spostandolo trascinandolo restavano i segni... non so se poi sarebbero venuti via, ma ho preferito evitare e andare su un classico color rovere moro... potresti dire, basta sollevare ciò che ci appoggi, il problema è che la maggior parte delle volti lo sposti senza sollevarlo e quindi lasci il segno, senza accorgemene ho lasciato dei segni anche sul mio mobile della sala girando un vaso con dei fiori... non so se fosse indice di bassa qualità, ma questa è la mia opinione...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#24
Ciao Tamy!!!!siamo giunti alla scelta de tavolo, ehh?
bene bene...vuol dire che la casa va avanti :wink:

Anch'io temo che un laccato possa riempirsi di graffi col passare del tempo, dovresti prendere maggiori informazioni sulla scelta di questo particolare..

Io sceglierei il primo: è semplice sì, ma ricorda che spesso la semplicità è eleganza.
Un tavolo con dettagli o le gambe in toto, cromate, a mio avisso, va bene solo per una cucina tecnica ed essenzialissima, come può essere una cucina con un piano in alluminio, o cmq una cucina con le gole e assolutamente pulita, senza maniglie.
La tua cucina è sì moderna ma non troppo...io la definirei contemporanea, perchè ci sono sempre quelle maniglie tondeggianti che la classificano in questa classe.
Secondo me, se scegli un modello tutto bianco e semplicissimo come il primo, fai la scelta giusta...fami sapere!bacissimi
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#25
Concordo in pieno sulla delicatezza del tavolo bianco..

Ho quello della tua prima foto da quasi 4 settimane (stesso modello, stessa Azienda) e ti assicuro che i segni e le righe ci sono. Per me il bianco era l'unico colore che potevo pigliare, ma se tu puoi evitarlo... o forse sarà troppo delicato quello di quell'Azienda.. non so... Se decidi per il bianco ricordati di non farti una malattia quando vedrai da subito i segnetti sulla laccatura, soprattutto sui bordi...

#26
scusate se rispondo ora...ma non hointernet alla casa nuova :cry: ...

vi rispondo un pò a tutte dicendo..

avevo pensato di fare il tevolo in wengè come le ante dei mobili....ma ho paura che risalti tutto scuro!!!!...volevo il bianco per dare + luce...e magari fare le sedie in nero!!...

ecco adesso ho mille dubbi :cry: :cry: ...proprio non l'avevo pensata quella dei graffi....ero già in crisi a scegliere tra 4....adesso ricominciare la ricerca... :? ....arriverò a una conclusione??'

HELP HELP
Immagine
Immagine

#27
Bandana ha scritto:Concordo in pieno sulla delicatezza del tavolo bianco..

Ho quello della tua prima foto da quasi 4 settimane (stesso modello, stessa Azienda) e ti assicuro che i segni e le righe ci sono. Per me il bianco era l'unico colore che potevo pigliare, ma se tu puoi evitarlo... o forse sarà troppo delicato quello di quell'Azienda.. non so... Se decidi per il bianco ricordati di non farti una malattia quando vedrai da subito i segnetti sulla laccatura, soprattutto sui bordi...
MA SI ROVINA COSì TANTO!
Immagine
Immagine

#28
tam, si, si rovinano facilmente in quanto le superfici laccate sono mooolto delicate
il mio mobile del soggiono è tutto laccato e prima di spostare anche solo una cosa ci penso su 2 volte... figuriamoci con un tavolo.

e che pensi invece di un tavolo in wengè allungabile con le sedie in pelle o ecopelle bianca.
sopra puoi sempre mettere un runner o una bellissima tovaglia in bianco, con un centrotavola tipo portafrutta o un bel vaso???

sedie del tipo:
Immagine
oppure colorate tipo queste:
Immagine
Immagine
Immagine

#29
Provo a fare una ricerca di tavoli in wengè....sei sicura che non incupisca...appena ho un'attimo faccio la ricerca
Immagine
Immagine

#30
tamy79 ha scritto:Provo a fare una ricerca di tavoli in wengè....sei sicura che non incupisca...appena ho un'attimo faccio la ricerca
ma no, hai una cucina ampia e luminosa... :wink:
Immagine
Immagine