La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Misure Tempo Giorno Novamobili

#1
Ciao,
sono interessato alla libreria bifacciale Tempo Giorno della Novamobili ma vorrei conoscere le misure dei vari moduli.
Ho capito che la larghezza può essere di 45, 60 e 90 (3 cm di bordo spalla) e che la profondità è di 37cm, ma non capisco quanto possono essere alti.

Ho la fotocopia della modularità, ma leggo che l'altezza è di 35,5cm per il blocco inferiore, e poi ogni modulo è alto 32cm (3,5+28,5+3,5).

Poi guardo le foto nei cataloghi e vedo che le mensole vengono messe dove si vuole (non quindi a 32cm di altezza, ma anche più in alto, cosa fondamentale se uno ha libri alti).
Ma allora? Quanto può essere alto ogni singolo modulo, e quale può essere l'altezza totale massima (a me serve 230cm)?

Inoltre vorrei sapere le misure possibili delle ante (esistono rettangolari? Quadrate? E di che misure?).

In questo modo posso farmi un disegno del mio progetto per capire bene come verrebbe!

Grazie a chi mi saprà e vorrà rispondere!

#2
scusa ma qui chiedi informazioni che può darti solo chi ha davanti ul listino di questa ditta o che la conosce perfettamente ... che so magari chiedere al mobiliere dove l'hai vista?! :wink:

#3
Ciclista, le spalle di serie non prevedono forature extra, ma solamente in corrispondenza dei ripiani.

Esiste però la possibilità di avere le spalle con 3 tipi di forature:
1) foratura totale a tutta altezza ogni 3.2 cm con fori di 3mm
2) foratura con micorfori a tutta altezza ogni 3.2 cm
3) foratura tris , che consiste nel fare un gruppo di tre fori del diametro di 3 mm in corrispondenza di ogni ripiano ( 1 foro spora e uno sotto ).

La maggiorazione per ogni spalla è irrisoria, quindi ti converrebbe richiederla.

Per via dell' altezza ci sono le spalle h. 227.5.
Per via della profondità, con frontale 1 lato p. cm 37 , con frontale due lati p. cm 39.3.
Infine per via della misura delle ante, le due larghezze sono l. cm 44.8 e l. cm 59.8 , per l' altezza h.cm 47.8 e h. cm 63.8 ( se vuoi fare un quadrato sono le misure che si avvicinano maggiormente ) .

#4
ciao cinzia,
ma se sul sito di novamobili guardi la composizione 1 vedrai che sopra le valigie non c'è quella mensolina fissa che invece c'è alla loro sinistra.
Allora come hanno fatto? Non mi sembra neppure di vedere i microfori....

#5
Quella che vedi sul sito è una libreria con fianchi che potrebbero essere microforati : esteticamente tu vedi ( da vicino ) solamente un puntino leggermente segnato sul fianco, non un foro completo, questo serve come riferimento per fare i fori in modo corretto all' altezza desiderata.

Siccome però devono arrivare degli aggiornamenti, non vorrei che questa libreria facesse parte di un programma nuovo, che prevede le spalle forate in corrispondenza dei ripiani ad una determinata altezza.

Non appena mi sarà chiara la situazione, ti aggiornerò senz'altro.

#6
Ciao,

scusate mi aggiungo a questa discussione per chiedere un parere sulla qualità di questa libreria della Novamobili.
A noi ne hanno proposto una, effetto rovere grigio, altezza 195cm e larghezza 210cm, e come dicevo nella discussione che ho aperto per info librerie rovere grigio, ci piace, sarebbe interessante avere un parere qualitativo.

grazie

ciao

#7
Ciao cinzia,
sono andato oggi al negozio e mi hanno detto che le altezze che si vedono scritte nel catalogo tecnico a pagina 88 sono dei riferimenti di default ma possono essere cambiati.

Si sono accorti che potevo ordinare la versioni a microfori grazie a te visto che ho mostrato loro il tuo messaggio in questo forum :-))

Quindi alla fine ho ordinato un modulo da 60 + uno da 45 con 16 mensole, viene €750, penso sia un buon prezzo dopo tutto.

Arriverà a fine ottobre, quando lo vediamo ti dico!
Ciao a tutti e grazie cinzia!