La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ciao a tutti!mi aiutate per sistemare il divano?

#1
ciao!!
piano piano mi sposto nella varie stanze e cerco di capire come sistemare al meglio i mobili...e ora sono alle prese con il salone.

abbiamo una grande stanza per mettere sia il salotto che il soggiorno..vi spiego un pò tutto e spero che potete aiutarmi..
la stanza ha una parete di 9 metri e un'altra di 4 metri e qualcosa.
poi frontali a questi 4 metri che è la zona dove vorrei mettere il tavolo da pranzo, c'è una parete di 2metri 70 circa, che è più piccola perchè c'è l'entrata per la zona notte che è 130cm.quindi in totale circa 4 metri. in questa parete vorrei mettere la Tv e un mobile basso o una libreria e frontale alla tv il divano che da quindi le spalle al tavolo da pranzo..
ho calcolato una distanza di 4-5 metri del divano dalla parete dove ci metteri la tv. così il divano si troverà circa a centro stanzone e divide le due zone, salotto e soggiorno.
ai lati del divano in una parete c'è una finestra e nell'altra c'è la porta della cucina, quindi il divano è proprio centrale e non so quanto dovrebbe essere lungo perchè ho 4 metri di spazio e qualcosa ma devo calcolare siala finestra sia la porta (scorrevole)...quanto potrebbe essere lungo allora?
poi vorrei metterne uno ad elle ma non so davvero se posso...mi aiutate se ci avete capito qualcosa?

help!che confusione! :shock:

#2
difficile capire solo leggendo..
piantina? foto?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#3
così da come lo descrivi il divano ad angolo non ci sta perchè dovresti considerare almeno un ingombro di 250cm e ti rimarrebbero solo 75 cm per parte che sono sufficienti per passare ma non è il massimo trovarti il fianco del divano proprio davanti all'ingresso della cucina!
Ma se hai una finestra su un lato il divano non potrebbe essere addossato a quella parete? o è una porta-finestra? Direi comunque che se ci posti una pianta si può trovare qualche altra soluzione :wink:

..

#4
ciao scusate se rispondo solo ora ma non ho sempre il pc a disposizione..
comunque si c'è una finestra e mi chiedevo si può mettere il divano sotto la finestra?o devo lasciare sempre dello spazio tra il divano e il sotto la finestra?perchè poi come faccio con la tenda?


ieri siamo stati in un negozio di divani...
ho chiesto qualche informazione e mi hanno detto che posso mettere un divano lungo tre metri e poi ad elle che scorre da sotto la finestra in poi, perchè lo spazio di un metro tra il terminale del divano e la porta della cucina è sufficiente...
che ne dite?
io metterò una porta doppia scorrevole quindi sarà più larga aprendola del terminale del divano...
help!