La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina Ernestomeda: il preventivo è accettabile? Help!!

#1
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo in questo forum... essendo la prima volta che mi trovo a dovere acquistare una cucina! Considerando gli utili consigli che riuscite sempre a dispensare, ci terrei ad averne in merito al preventivo di € 11.000 per la cucina Ernestomeda mod. One (sono circa 9mq), colore rovere moro (per la foto: http://www.arredamento.it/mygallery/per ... ?user=8643):

N. 1 base cm 60 anta dx
N. 1 base ad angolo cm 10x100, ripiano interno
N. 1 base cm 120 per piano cottura 2 cassetti + 1 cestone
N. 1 base ad angolo cm 100x100 per lavello
N. 1 anta cm 60 per lavastoviglie
N. 1 colonna cm 60 per forno (e microonde), 2 ante sx
N. 1 sopracolonna cm 70 circa
N. 2 pensili cm 60 h 72
N. 3 pensili cm 40 h 72
N. 1 pensile ad angolo cm 60x60 h 72
N. 1 mensola cm 120

ELETTRODOMESTICI
N. 1 cappa cm 90 Kristal Falmec
N. 1 forno Whirpool AKP 104ix
N. 1 lavastoviglie Whirpool WP75/4
N. 1 piano cottura Franke FHM 705 4 G TC Multicooking col. Fragranite
N. 1 lavello angolare Franke fragranite mod. Admiral
N. 1 rubinetto mix

Top laminato bianco “FORTIS” spessore cm 6
Alzatina alluminio
Penisola laminato bianco con gambone

Attendo i vostri commenti, è un buon prezzo o posso "tirare" ancora un po'? Se si, di quanto posso chiedere di scendere?
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi,
Chiara
Ultima modifica di kjarah il 22/09/09 21:52, modificato 1 volta in totale.

Re: Cucina ERNESTOMEDA mod. ONE

#3
la faccina mi commuove sempre....
non entro in merito al progetto (non lo faccio di mestiere)
per quanto riguarda il costo mi pare buono, se il venditore è affidabile e competente ai tutto quello che serve per fare l'acquisto.

Da parte mia EM rimane comunque un prodotto sconsigliabile :D

Ciao

Re: Cucina ERNESTOMEDA mod. ONE

#5
kjarah ha scritto:[Da parte mia EM rimane comunque un prodotto sconsigliabile]

Grazie per la risposta, hai avuto pietà!!! Posso chiederti per quale motivo è sconsigliabile (non si finisce mai di imparare..)?
Grazie ancora
Prego!
l'argomento è stato più volte trattato nel forum (funz. cerca)
e adesso sembrerò quello che ha preso di punta il gruppo Scavolini..
mà tantè...
Secondo il mio modesto parere, ci sono Aziende e di conseguenza prodotti discreti,che vengono spinti esageratamente dalla publicità che come è naturale in questo settore (mobili) il costo ricade direttamente sullo stesso, facendolo oltretutto percepire come buono.
Giusto per non fare nomi... EM, Whirl, Poltrone & S , Okit, Eminfl,..ecc.
che usando un eufemismo considero prodotti normali ad altri, senza ingenti investimenti non avrebbero certo sfondato il mercato.

In ogni caso ognuno è libero di spendere i propri soldi come megli crede, anche in funzione del valore (qualità percepita) che ne deriva dallo stesso.
Ciao

#6
Ciao,
a febbraio ho acquistato una one cosi composta:

-una parete da 3.2m con basi rovere tabacco e pensili laccati lucidi,top e alzata un quarzo;
-2 colonne da 60;
-eldom siemens
a 14000 euri.

ciao

#7
Ciao kjarah,

io ho una One dal febbraio dell'anno scorso e sono rimasta molto contenta del mio acquisto :). E perfetta e nulla si è rovinato fino a oggi (e fu così che il giorno dopo ... :lol: ) ma è anche vero che non sono ancora due anni che è in casa mia. A me piace sempre ogni volta che la rivedo (pulita possibilmente).

Il preventivo che ti hanno fatto non mi sembra male, magari fattene fare un altro ancora, non si sa mai.

Buona scelta :wink:

#8
concordo pienamente con Chabal quando afferma che ci sono aziende che attraverso la pubblicità danno di se un'immagine che l'utente finale sopravvaluta...informiamoci di più sui materiali e leggiamo meno riviste e mensili "commerciali"...

Altro preventivo!

#9
La telenovela prosegue! :roll:
Oggi ho ricevuto due altri preventivi mantenendo lo stesso disegno (solo piccole modifiche) e le stesse caratteristiche prima elencate con il seguente risultato:

- ONE di EM: € 9.800
- FLIRT di Scavolini: € 8.300

Premessa l'immensa soddisfazione per avere ribassato il prezzo precedente di € 1.200, la domanda sorge spontanea: che faccio?? Scelgo in base al prezzo o in base alla marca?
Grazie a tutti, aspetto commenti!! :lol:
Chiara

Re: Altro preventivo!

#10
kjarah ha scritto:La telenovela prosegue! :roll:
Oggi ho ricevuto due altri preventivi mantenendo lo stesso disegno (solo piccole modifiche) e le stesse caratteristiche prima elencate con il seguente risultato:

- ONE di EM: € 9.800
- FLIRT di Scavolini: € 8.300

Premessa l'immensa soddisfazione per avere ribassato il prezzo precedente di € 1.200, la domanda sorge spontanea: che faccio?? Scelgo in base al prezzo o in base alla marca?
Grazie a tutti, aspetto commenti!! :lol:
Chiara
stesso negoziante? è più importante quello che la marca... anche perchè qui stiamo parlando dello stesso gruppo... comunque da 8300 a 9800 c'e' sicuramente una giustificazione tecnica... anta diversa... top diverso... una cosa del genere...

#11
Allora come prezzo lo vedo ottimo non buono e non so come faccia il negoziante, da quello che ho visto in giro con queste disposizioni che implicano un certo numero di compnibili ecc, si sale... Anche quello che ti avevano fatto precedentemente mi pareva buono per cui vai tranquilla...
La domanda è sempre la stessa si passa da circa 12 a meno di 10 e per la stessa configurazione ho visto anche 13....
Allora signor Ernesto Meda ma siamo al mercato della frutta???????

#12
il problema non è del sig. Ernesto ma della politica sballata di alcuni rivenditori che pur di scannarsi tra di loro finiscono a volte per regalarlo il prodotto..

Re: Altro preventivo!

#13
qsecofr ha scritto:stesso negoziante? è più importante quello che la marca... anche perchè qui stiamo parlando dello stesso gruppo... comunque da 8300 a 9800 c'e' sicuramente una giustificazione tecnica... anta diversa... top diverso... una cosa del genere...
Si, stesso negoziante.. il top è sempre in laminato. La lista è sempre la stessa ma francamente non so cosa cambi tecnicamente parlando... Lui mi ha cmq detto che nelle rifiniture EM è migliore..

Re: ciao

#14
saraaaa ha scritto:Il preventivo che ti hanno fatto non mi sembra male, magari fattene fare un altro ancora, non si sa mai.
Ho seguito il tuo consiglio, e vedi sotto... siamo scesi a 9.800 per la One di EM ho cambiato la cappa che ho fatto a scomparsa ma per il resto è tutto quasi uguale.. anzi mi ha pure aggiunto pensili nel sotto penisola...
Grazie per la tua risposta mi fa piacere sapere che è una buona cucina!!

#15
van d ha scritto:il problema non è del sig. Ernesto ma della politica sballata di alcuni rivenditori che pur di scannarsi tra di loro finiscono a volte per regalarlo il prodotto..
Quindi cosa faccio, seguo il consiglio del mio ragazzo e torno dal primo rivenditore e vedo se mi ribassa ulteriorimente?? Sono talmente stufa di girare che mi vorrei fermare qui.. ma lui sostiene che volendo si può arrivare a 9.000€... a me sembra impossibile!!!