La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Abitare il tempo ediz. 2009

#1
Oggi era la giornata aperta al pubblico. Domani è l'ultima giornata per gli operatori e sarò in prima fila per poter esser dentro alle 9.30 in punto. Ritengo Abitare il tempo una fiera un pò fuori dagli schemi. A me piace un sacco!
Qualcuno di voi c'è già andato? Trovato qualche novità interessante? :?:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Abitare il tempo ediz. 2009

#2
coolors ha scritto:Oggi era la giornata aperta al pubblico. Domani è l'ultima giornata per gli operatori e sarò in prima fila per poter esser dentro alle 9.30 in punto. Ritengo Abitare il tempo una fiera un pò fuori dagli schemi. A me piace un sacco!
Qualcuno di voi c'è già andato? Trovato qualche novità interessante? :?:
Stato... fatto giro veloce senza indagare... be si qualcosa di carino ho visto ma sai magari a me piace una cucina a te invece fa schifo e piace quel tavolino... trovo interessante il padiglione dedicato diciamo alle idee di design nuove... in pratica quello tutto scuro scuro (per poco m'ammazzo) dove ci sono molti personaggi strambi che ti guardano con aria saccente come a dire "guarda 'sto borghese con le scarpe da ginnastica"... ed altri (tipicamente visitatori) che invece pensano "ma questi che caz_zo vendono? e soprattutto vendono?...
li ci sono idee "abbastanza improponibili" ma comunque originali.... si sa mai che qualcuno possa metterci mano e rendere qualcuno di questi progetti vendibili ed alla portata.

C'e' però una cosa da dire su queste fiere... sempre meno gente...

#4
qsecofr ha scritto:
arredif ha scritto:non capisco
...cosa non capisci... :D
sta spammando qua e là lasciando l'indirizzo del suo sito in tutto il forum
sarebbe ora che la smettesse e che cercasse un approccio più "collaborativo" nei post dove scrive
(scrive... spamma)

oltre tutto il sito è pure bello e ci sono un fracco di foto da guardare
ed immagino avrebbe anche molte cose da suggerire "se volesse", perchè ci sono tante soluzioni ad hoc
chissà se si risveglierà dal suo ermetismo
Ultima modifica di canarino il 21/09/09 10:37, modificato 1 volta in totale.
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: Abitare il tempo ediz. 2009

#6
qsecofr ha scritto:C'e' però una cosa da dire su queste fiere... sempre meno gente...
Come non darti ragione, una desolazione! Ma un direttore commerciale inglese di un'azienda che produce cucine di fascia alta (e che esporta in tutta europa) mi diceva che è cosi' un pò dappertutto. Certo che è un pò assurdo, come si fà a pensare di poter essere un rivenditore preparato e attento al nuovo se non si partecipa alle fiere? Boh :?

Qualcuno dice che la fiera è stata poco pubblicizzata, certo che nello stand centrale mancavano quasi tutti i bg a parte un mini stand della Snaidero.

Sullo stand "ad inciampo" ... :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#7
io cisonoandata domenica....
iol'ho trovata
SUPERLATIVA

Sono tornata a casa con un sacco di idee...inatti nel pomeriggio volevo aprire un traide per dirvi tutte le cose interessanti trovate :D
Immagine
Immagine

#8
Io anche ci sono stato domenica e finalmente ho potuto vedere la famosa orange.
Ora cerchero' il post (uno degli innumerevoli) che mi sembra piu' adatto e ci mettero' i miei commenti.
Per il resto è vero.... poca gente e soprattutto pochi espositori rispetto al passato.
Non ho potuto vedere un granche' perche' sono entrato alle 15.30.....
Mi ha colpito una cucina da 25.000 euro elettrodomestici esclusi con le ante in alluminio decorato e il top inox con una finitura pero' molto particolare (non ho fatto le foto pero'......). Poi la apro e non ha neanche i ripiani antiribaltamento.......
Poi la cucina di dada con i pensili a serrandina che si chiudono elettricamente premendo un pulsante (non male come idea, se non altro un po nuova).
Poi il meccanismo anch'esso elettrico ma ormai "vecchio"(lo montava minotti e la MK) che ti consente di aprire i cestoni facendo una leggera pressione frontale (puoi non mettere le maniglie). Costo sui 400 euro a cestone se non ero (maggiorazione)
Poi le ante in un materiale che sembrava pietra come estetica, ma al tatto era tipo corian.
Infine, tornato dalla fiera mi hanno detto se avessi visto la nuova ditta di cucine (che inizia con la A) che debuttava proprio ad abitare il tempo(auguri!! di questi tempi....). Voi sapete di che marca si tratta?
Dimenticavo....... il fantastico stand della Liehberr dove ho conosciuto una simpatica responsabile commerciale che mi ha spiegato un sacco di cose e momenti mi vende tutto lo stand.....
ALLEGRI