La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mimetizzare giunte starlight

#1
ciao a tutti sabato mi e arrivato il piano in starlight bianco con specchi però data la lunghezza hanno fatto 2 giunte una a fine lavello e una a inizio fornello, non esiste niente per mimetizzare le giunte?
Volevo usare il silicone bianco ma prima di sbegliare volevo chiedere a voi che ne sapete piu di me.... grazie

#2
Si possono "mimetizzare", ma è un lavoro che andava previsto prima di montare gli elettrodomestici.
In pratica il marmista te lo puo' incollare sul posto. L'ho visto fare. Lui ci mette lo stucco a base di resina, poi con la levigatrice te lo lucida e tu vedi giusto un filino, ma appena appena.
Pero' non so se tutti lo fanno o sono capaci a farlo.
Potrebbe incollarlo anche sul suo laboratorio e poi arrivare con il piano tutto intero, pero', non sempre si puo' fare per problemi di trasporto.
ALLEGRI

#3
lui mi ha detto che non si puo fare, stasera gli chiedo di nuovo, ma questo stucco lo hanno solo i marmisti? gli elettrodomestici non sono ancora montati :)

#4
Se ti ha detto cosi' è perche' non lo sa fare.....
Ti ripeto, io l'ho visto fare, pero' il ragazzo che lo ha fatto è un vero "FUORICLASSE" e il marmista per cui lavora è una persona seria a cui interessa prima accontentare il cliente e poi il guadagno.
Comunque è uno stucco a base di resina che hanno i marmisti.
Lo si mette nella giunta, poi bisogna aspettare che "tira" e poi ancora si passa con una specie di "sega circolare" che lo leviga e infine con una spazzola che lo lucida.
ALLEGRI

#5
cavoli allora se mi dici cosi mi sa che non lo sa fare :x cmq gli devo ancora saldare tutto il costo, o mi fanno qualcosa o uno sconto lo voglio perche devo chiamare uno che lo sa fare... anche se sarà dura che venga senza aver preso il piano da lui, non so che fare ....

#6
Non avendo ancora saldato prova a chiederglielo un'altra volta, magari "si ricorda" di saperlo fare......
Comunque vorrei chiarire che non è che ti abbia fatto male il lavoro.
Cioe' i marmisti, di regola, non incollano mai il marmo a casa del cliente.
Le giunte ci sono, si sa (le lastre sono circa 3 metri) e viene solitamente applicato il silicone trasparente. E' normale che si vede un po' di filo.
Certo, se vuoi fare un lavoro perfetto, pagandolo a parte, puoi fare un discorso del genere.
Tieni presente che come spesa ci si dovrebbe aggirare sui 100 euro per ogni "giunta". Questi 100 euro pero' sarebbero da aggiungere al conto.
Perche' è da considerarsi un lavoro in piu'.
ALLEGRI

#9
anche le giunte fatte sul posto con stucchi da marmisti non durano più di tanto.....col tempo muovono e crepano..... o meglio sono le lastre singole che per vari motivi un po muovono e quelle giunte di certo non riescono a sopportare il peso che cmq hanno e gli sforzi che si creano....e quindi segnano....entra lo sporco e alla fine forse sono peggio che non due lastre accopppiate bisellate o smussate......
ciaooooooo

#10
allora le devo tenere cosi, ieri sono venuti e hanno chiuso il tutto con silicone bianco e devo dire che ha colpo d'occhio non si vedono giunte :P speriamo almeno che il silicone rimanga 8)

#11
scusate ancora, mi sono accorto che vicino alle giunte dove per pulire il silicone in eccesso, ho notato una zona opaca ma si vede solo in contro luce e solo con la luce del sole, il marmista dice che è la cera e di passare una pagliette di ferro con movimenti circolari e l'opaco sparisce, mi sembra strano e poi prima di provare volevo chiedere a voi. mi aiutate?

#12
il silicone BIANCO a mio parere era proprio la cosa da non usare....tra poco diventerà bello giallo o grigio......
Bisogna usare resine , sono sempre a base sliconiche ma non si macchiano, non si deteriorano, resistenti al calore, sono dure seppure molto elastiche...esempio la kerakoll ne fa di diversi colori, servono principalmente per chiudere i giunti di dilatazione nei pavimenti...
per togliere tracce di silicone basta usare qualche solvente....esistono anche gli antisilicone che sono cmq solventi......Occhio ad usare pagliette...righi poi tutto....al massimo puoi usare pagliette lucidanti.....
ciao a tuttiiiiiii