La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

esiste?

#1
ciao,
mi affido alla vostra esperienza in tema di cucine per una domanda che mi attanaglia:

esiste un piano in quarzo lungo 4 metri che possa essere realizzato e posato senza giunture?
lo chiedo eprchè avevo girato molto e tutti mi dicevano di no, che non si poteva per piani + lunghi di 3 m, 3m e 20, mentre ora che ho il mio bel piano con la giunta, un tizio (una volta era falegname e mobiliere) mi dice che invece era possibile farlo...
Lo so che ora non posso fare + nulla ma mi piacerebbe sapere se è così oppure no...

grazie mille

#2
No
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#3
non che io sappia... perchè non ti fai dire la marca della lastra da questo esperto ??? cosi' vediamo le schede tecniche sul relativo sito...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#4
che io sappia non si puo pero non sono un esperto, cmq mi sto informando per poter nascondere le giunte

Re: esiste?

#5
katya ha scritto:ciao,
un tizio (una volta era falegname e mobiliere) mi dice che invece era possibile farlo...
secondo me si è sbagliato con il laminato che può avere top più lunghi di 4metri
Ultima modifica di qsecofr il 22/09/09 18:38, modificato 1 volta in totale.

#6
eh certo che gliel'ho chiesta la marca, dice che mi farà sapere, però mi sembra così strano....ho girato mesi vedendo cucine di marche diverse e che io sappia solo con il corean si poteva avere un piano tutto unito (se non erro le giunture ci sono ma sono quasi invisibili)...
un altro dubbio: la giuntura mi hanno detto che era meglio non farla sotto il lavello o il piano cottura perchè mi dicevano che non era molto stabile avendo meno superficie di fissaggio...lui sostiene di no...
SECONDO VOI?

#7
agnello ha scritto:che io sappia non si puo pero non sono un esperto, cmq mi sto informando per poter nascondere le giunte
nel caso ci fosse un modo fammelo sapere! non è molto visibile però è comunque un pò fastidiosa!!!

#8
neppure le lastre di corian son così lunghe....al massimo 3,60 mt....poi però certo si giuntano all'infinito senza traccia alcuna.....ma è acrilico...non agglomerato.....
ciao......

#9
Che sappia io no, pero' se sei bravo ad incollarlo la giunta quasi quasi che non si vede. Anzi se non sai dov'è fatta fai fatica a trovarla.
Poi dipende anche dalla finitura del piano.
ALLEGRI

#10
il mio è in quarzo bianco puro, anche se l'hanno avvicinata il più possibile un pò si vede...se riesco stasera metto le foto così mi date un parere se si poteva fare di meglio!

#11
nessun piano ad eccezione degli acrlici sono giuntabili senza che salti fuori la linea di accostamento......Anche sugli agglomerati.....appena posati possono anche avere giunte impercettibili ma dopo poco tempo lo sporco che si deposita te la segna....e non c'è nulla da fare anche a furia di pulire.....si vedrà sempre...
ciao.......

#12
ecco vi posto una foto...
scusate il disordine ma non ho avuto tempo di sistemare.
la giunta si vede solo sullo schienale in foto ma in realtà ovviamente è anche sul piano...
cosa ve en pare, vi sembra avvicinata abbastanza?

Immagine


Immagine

#13
ma quando le lastre son vicine....più che toccarsi l'un l'laltra non c'è nulla da fare......se il taglio è a squadro e il top della cucina è piazzato in bolla problemi non bovrebbero saltar fuori.....tanto quella giunta anche se adesso fosse impercettibile col passare del tempo causa vari fattori ti salterà sempre fuori...... ti chiedo invece un'altra cosa...ma i pensili non sono piazzati un po troppo in altro....oppure è l'inquadratura della foto che imbroglia ??!! o ancora meglio avete voluto cosìììììììì :D :D
ciaoooooooo

#14
ma non so...l'altezza dei pensili è 213 filo sopra, partono circa a 1.60, sono + stretti dei soliti ma non sono scomodi, almeno per ora (non è che l'ho provata molto...) la cappa invece rispetto a com'è in foto ora è a filo sopra con i pensili che sta meglio ed è + pratica

#15
katya ha scritto:ecco vi posto una foto...
scusate il disordine ma non ho avuto tempo di sistemare.
la giunta si vede solo sullo schienale in foto ma in realtà ovviamente è anche sul piano...

grazie
forse sparo una cazzata ma per giuntare in modo "invisibile" due lastre di marmo il taglio deve essere nettissimo...tagliente... mentre di solito si fa un minimo di smusso anche solo per non tagliarsi... detto una stron_zata?