La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Prodomo a Milano e dintorni ... dove ?

#1
Ragazzi sto diventando matto ... ho visto una prodomo Erika presso una nota catena commerciale a Corsico ..fuori Milano, ma non la vendono in attesa che i fratelli Febal si mettano d'accordo su come spartirsi le fabbriche... Ho letto che molti di voi hanno comprato con soddisfazione una prodomo nel milanese, ma giustamente non riferite dove, mi consigliate per favore in privato qualche negozio tra Milano Varese e Como ???
la mia mail è albesca@libero.it

Grazie in anticipo a tutti
Ciao
Alberto
Canegrate(MI)

Re: Prodomo a Milano e dintorni ... dove ?

#2
albesca ha scritto:, ma non la vendono in attesa che i fratelli Febal si mettano d'accordo su come spartirsi le fabbriche...
io non posso aiutarti ma sono incuriosito da quello che hai scritto... mi spieghi che succede a queste ditte? sono della stessa proprietà che si stà dividendo?

Re: Prodomo a Milano e dintorni ... dove ?

#3
qsecofr ha scritto:
albesca ha scritto:, ma non la vendono in attesa che i fratelli Febal si mettano d'accordo su come spartirsi le fabbriche...
io non posso aiutarti ma sono incuriosito da quello che hai scritto... mi spieghi che succede a queste ditte? sono della stessa proprietà che si stà dividendo?
Si, c'è anche il marchio Rossana di mezzo...pare che uno dei 3 fratelli febal abbia litigato con gli altri .. pertanto sono in trattativa per come liquidarlo' ... le loro societa' hanno valore diverso pertanto non sara' facile dividersi e mettersi d'accordo sul saldo delle quote ... ma sono solo voci riferite da clienti arrabbiati.. non ho idea se siano fondate.

Ma mi dite dove posso comprare prodomo nel milanese ???

Ciao
Alberto

#4
Veramente io sapevo che prodomo e' fallita....
Dove per "fallita" potrebbe intendersi in amministrazione controllata o proprio in liqudazione vera e propria.
Ho pero' sentito dire ripartira', (il marchio quantomeno sara' riacquistato), probabilmente sempre per mano dei vecchi proprietari.
ALLEGRI

#5
allegri ha scritto: Ho pero' sentito dire ripartira', (il marchio quantomeno sara' riacquistato), probabilmente sempre per mano dei vecchi proprietari.
...a prescindere dal marchio in oggetto il fatto che il vecchio proprietario possa "riacquistare un suo fallimento" e ripartire mi sembra proprio una vaccata all'italiana....

ma praticamente prodomo non consegna... è per questo che i rivenditori sono incazzati giusto?

#6
qsecofr ha scritto:
allegri ha scritto: Ho pero' sentito dire ripartira', (il marchio quantomeno sara' riacquistato), probabilmente sempre per mano dei vecchi proprietari.
...a prescindere dal marchio in oggetto il fatto che il vecchio proprietario possa "riacquistare un suo fallimento" e ripartire mi sembra proprio una vaccata all'italiana....

ma praticamente prodomo non consegna... è per questo che i rivenditori sono incazzati giusto?
Suppongo sia così.....ma non capisco cosa si possa risolvere cercando un rivenditore diverso....la situazione penso sia uguale per il rivenditore A come per il B e per il C e via discorrendo..... :roll:

Sulla vaccata italiana, pienamente d'accordo !!!!
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#7
La Prodomo non è fallita ma è stata rilevata da fine agosto da una nuova azienda che amplia la propria offerta producendo già soggiorni, camerette e camere...........la produzione è ripartita ma le consegne sono in ritardo di almeno un mese.......

La Erica è una cucina molto carina se ti piace lo stile rustico :wink:

#8
FabT ha scritto:La Prodomo non è fallita ma è stata rilevata da fine agosto da una nuova azienda che amplia la propria offerta producendo già soggiorni, camerette e camere...........la produzione è ripartita ma le consegne sono in ritardo di almeno un mese.......
... in pratica sono stati chiusi un mese?... se è così più che un'acquisizione è un concordato preventivo...o quantomeno non ci sono sassolini.... :cry: dico così perchè secondo mio modo di vedere quando uno compra una ditta con i soldi lo può e lo deve fare senza chiudere un bel nulla... se però cominciano a mancare i soldi... e i fornitori non ti consegnano... e gli operai non sanno cosa faranno domani in attesa che qualcuno butti dentro sacchi... allora la roba non è buona...meglio stare alla larga...

#10
qsecofr ha scritto:
FabT ha scritto:La Prodomo non è fallita ma è stata rilevata da fine agosto da una nuova azienda che amplia la propria offerta producendo già soggiorni, camerette e camere...........la produzione è ripartita ma le consegne sono in ritardo di almeno un mese.......
... in pratica sono stati chiusi un mese?... se è così più che un'acquisizione è un concordato preventivo...o quantomeno non ci sono sassolini.... :cry: dico così perchè secondo mio modo di vedere quando uno compra una ditta con i soldi lo può e lo deve fare senza chiudere un bel nulla... se però cominciano a mancare i soldi... e i fornitori non ti consegnano... e gli operai non sanno cosa faranno domani in attesa che qualcuno butti dentro sacchi... allora la roba non è buona...meglio stare alla larga...
Sono tue congetture che ritengo senza senso perchè non conosci profondamente l'azienda e non sei rivenditore da quello che intuisco....in sostanza sei un esterno che non conosce l'argomento e quindi inadatto a tirare conclusioni.....soprattutto se negative visto che ci sono molti dipendenti che rientrati dalle ferie si sono ritrovati a gestire una situazione nuova.

#11
FabT ha scritto: Sono tue congetture che ritengo senza senso perchè non conosci profondamente l'azienda e non sei rivenditore da quello che intuisco....in sostanza sei un esterno che non conosce l'argomento e quindi inadatto a tirare conclusioni.....soprattutto se negative visto che ci sono molti dipendenti che rientrati dalle ferie si sono ritrovati a gestire una situazione nuova.
FabT scusa...be forse mi sono espresso male... o meglio avrei dovuto tenermi più sul generico ma.... se ha dei problemi con le consegne vuol dire che sono stati chiusi... questo lo hanno detto gli altri non io... io manco sapevo chi erano... se sei stato chiuso qualche problema ce l'hai avuto... e "di solito" o meglio "generalmente senza entrare nello specifico della ditta" questo è un problema di soldi.. se non è così meglio...certo che ci sono una marea di ditte che consegnano tranquillamente e senza problemi... mi pare il minimo starmene lontano quando c'e' dell'altro... Tu se fossi un negoziante (o se sei) ti faresti in questo momento mettere dentro una campionatura ?... non credo... io questo dicevo...mi sembra un ragionamento abbastanza logico basato su quello che mi avete detto... se ho offeso chiedo scusa.
poi quanto ai dipendenti che si sono trovari a gestire una situazione nuova... non capisco tanto... fosse mancato qualcuno... ma se i dipendenti sono quelli di prima delle ferie, gli impianti sono quelli, i clienti sono quelli e sono "eventualmente" passate solo di mano le quote societarie che fanno i dipendenti se non continuare a lavorare come nulla fosse?
... permettimi il paragone "forzato"... è per spiegare...non è che se comperi le azioni della fiat gli operai se ne stanno a casa ad aspettare di essere presentati al nuovo azionista....loro hanno sempre da produrre la punto come nulla fosse... poi "eventualmente" i sindacati discutono i nuovi piani con i nuovi proprietari...
non so se ho chiarito il "punto di vista".... non la "conclusione"... quella la tira ognuno per se... il "punto di vista"
ciao q...
scusa ancora FabT se ti ho fatto incazzare o "danneggiato" con l'intervento non era intenzione... ripeto solo un punto di vista "esterno" che evidentemente era diverso dal tuo.

#12
..cerco di fare chiarezza...il gruppo Febal....con Prodomo, Febal e Rossana non è stata solo di una famiglia.....ora fisicamente la Rossana non c'è più..c'è solo il marchio ed è inglobata nella Febal....dopo cosa è successo??....le due famiglie proprietarie hanno litigato....quella storica si è tenuta la Febal mentre l'altra ha preso la Prodomo......ed ora lo sviluppo della faccenda.....la Prodomo va male..molto male....si portano i libri in tribunale e si cerca un concordato preventivo..il tribunale rifiuta.....nel frattempo è stata offerta a tangti industriali del settore....nessuno è interessato....però si fa avanti un produttore di Fermignano (PU) che si offre di prenderla in affitto e così è.... 8) 8) ....però nutro molte perplessità nel futuro di questa azienda.....io non la comprerei...almeno non ora.... :wink: :wink:

#13
FabT ha scritto:Sono tue congetture che ritengo senza senso perchè non conosci profondamente l'azienda e non sei rivenditore da quello che intuisco
qsecofr ha scritto:se sei stato chiuso qualche problema ce l'hai avuto... e "di solito" o meglio "generalmente senza entrare nello specifico della ditta" questo è un problema di soldi..
Z4Mcp ha scritto:..la Prodomo va male..molto male....si portano i libri in tribunale e si cerca un concordato preventivo..il tribunale rifiuta.....nel frattempo è stata offerta a tangti industriali del settore....nessuno è interessato....però si fa avanti un produttore di Fermignano (PU)
concedetemi un triste C.V.D.
non sono ne il mago zurlì ne laureato alla bocconi ma quanto una ditta chiude anche solo per un periodo...pressochè sempre "le un problema serio de schei".
Invece forse è meglio che cerchiamo un'alternativa per "albesca"... io ho guardato il sito Arrex..fanno anche cucine in muratura... Mi pare che il modello Katia possa avvicinarsi.

#14
vabbè....apparte i problemi aziendali che gia per quello non la comprerei mai una cucina che magari tra 1 anno gia non trovo + neanche un anta di ricambio, ma il fatto è che le cucine prodomo non è che siano poi cosi belle, lo stesso modello lo trovi di altre aziende magari fatto un pochino meglio e alla stessa cifra

#15
Z4Mcp ha scritto:..cerco di fare chiarezza...il gruppo Febal....con Prodomo, Febal e Rossana non è stata solo di una famiglia.....ora fisicamente la Rossana non c'è più..c'è solo il marchio ed è inglobata nella Febal....dopo cosa è successo??....le due famiglie proprietarie hanno litigato....quella storica si è tenuta la Febal mentre l'altra ha preso la Prodomo......ed ora lo sviluppo della faccenda.....la Prodomo va male..molto male....si portano i libri in tribunale e si cerca un concordato preventivo..il tribunale rifiuta.....nel frattempo è stata offerta a tangti industriali del settore....nessuno è interessato....però si fa avanti un produttore di Fermignano (PU) che si offre di prenderla in affitto e così è.... 8) 8) ....però nutro molte perplessità nel futuro di questa azienda.....io non la comprerei...almeno non ora.... :wink: :wink:
Quante Favole.....
comunque per info non esiste una famiglia storica Febal e una no, e le famiglie proprietarie non erano due, ma tre :)
Per quanto mi riguarda ordinate tranquillamente cucine PRODOMO se vi piacciono!