La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavello d'appoggio

#1
ciao!

mi sono decisa ad acquistare un mobile della mobilcrab profondità 35 per il mio bagnetto, solo che il lavabo d'appoggio che mi propongono non mi esalta molto...
me l'ero sempre immaginato in vetro trasparente possibilmente squadrato...
ma secondfo voi è possibile mettere un lavabo diverso da quello che propone e vende la ditta del mobile?
se fosse possibile, sapete consigliarmi qualche marca?
La ditta è vicina a dove abito per cui se acquistassi il lavello prima potrei portarlo li in modo che possano predisporre il top di conseguenza, mi sbaglio?
grazie mille
katya

#4
dalla scheda tecnica mi sembra che non vada bene.
il mobile ha profondità 32 e il lavello è profondo 42. se tolgo 10 cm per mettere il rubinetto alto dietro, la mezzeria della piletta viene a 31 cm e il mobile finisce a 32 cm .... non credo sia possibile.
se invece piazzo il rubinetto di lato potrei?
il link è questo
http://cgi.ebay.it/LAVABO-ARREDO-QUADRA ... 911.c0.m14

ma quindi se comprassi un lavabo non venduto dalla ditta che produce il mobile, dovrei comunicare che tipo di lavabo ho e tutti i suoi dati tecnici affinchè possano forare il piano nel posto giusto, corretto?

#5
cosa ne pensate di questo?

[img=http://img84.ImageShack/img84/3726/nuovaimmagine2s.th.png]
[img=http://img28.ImageShack/img28/2571/nuovaimmagine1.th.png]


è della stessa casa del mobile quindi non dovrei aver problemi ma, a parte il fatto che costa un botto, mi lascia i seguenti dubbi:

1 è in vetro freddo: cosa significa? è + o - resistente del vetro normale? ha dei vantaggi/svantaggi?
2 è largo 65 cm ma ho paura comunque che sia scomodo...secondo voi? qualcuno ha un lavabo simile?

grazie ancora per la pazienza!

#6
se ti piace vedere il lavello sporgere davanti puoi mettere quel modello: 42 è la profondità dunque si presuppone che il centro della pila di scarico sia più o meno a 21. considerando che la pila sembra una standard con foro 5 sottrai altri 2.5 (per star tranquilla fai 4)
21 + 4 = 25
il tuo mobile è 35
ti rimangono 10 cm dietro per mettere il rubinetto-
ovviamente devi accettare il lavello sporgente di circa 18 cm
claro?
www.arredifiorelli.it

#7
degli altri due ti direi:
secondo me vetro freddo sta per "sabbiato" è una tecnica per renderlo satinato e non influisce sulla resistenza, anzi, avrai molto probabilmente più problemi nel pulirlo.
il secondo modello più bello del primo nel design (anche se io amo le linee squadrate) ma decisamente poco funzionale (ti immagini ai lati quanta acqua può fuoriuscire?!)
www.arredifiorelli.it

#8
vado a rate oggi!!
ultima cosa: chi ti vende il mobile ricarica pure sul lavello quindi è chiaro che spinga in un modello che può fornirti.
tieni presente che fare un foro in un top per lo scarico di una pila è questione di 5 minuti e, può essere realizzato anche in fase di posa da un idraulico che abbia un minimo di dimestichezza.....
ahhhhhhh povera vita per le anime metropolitane......
www.arredifiorelli.it

#9
grazie!
avevo infatti un pò il presentimento che il secondo non fosse comodo...

per il primo invece il mobile sarebbe di profondità 32...ci sta lo stesso il rubinetto?

altrimenti per evitare troppi sbattimenti andrò su quello che vende la casa del mobile anche se avrei voluto qualcosa di più carino che il solito quadrato in ceramica...