La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pensile h 36 con apertura a basculante o vasistas?

#1
ho scelto pensili con altezza 36 cm ed il mobiliere me li ha sconsigliati perchè con l'apertura a basculante aprendoli me li sbatterei sul naso :?: :?: così mi ha consigliato pensili più alti con l'apertura a vasistas.

Io sono piccolina e i pensili li metterò ad una altezza da terra di 155-160 cm.
Ora mi domando, se c'è qualcuno che ha pensili h 36, con che apertura? a che altezza da terra? ma soprattutto ve li sbattete sul naso quando li aprite???? :lol:
Ultima modifica di klara74 il 22/09/09 21:20, modificato 1 volta in totale.

io sono alta

#3
1.75 e ho pensili da 36 basculante e non me li sbatto sul naso.
l'altezza da terra non so esattamente quanto sia ma lo zoccolo è da 15 cm.
apertura a vasistas ha lo svantaggio che se non lo accompagni fa uno scatto che a alungo andare si rovina.
inoltre il montatore mi ha detto che all'inerno cè un gas ......e si rovinano presto-
prova con una cucina esposta se l'apertura ti convine io ho fatto così
DISPERATA

#4
graffiti ha scritto:ciao Klara,
non ho capito se la cucina la hai già acquistata, io ti suggerisco dei pensili un pò più alti ad es. da 42 o da 48, ma dipende dall'azienda.
In ogni caso il problema principale risulta nel posizione il pensili h. 36 uso scolapiatti, perchè lo apri di più e ci devi stare sotto.
ciao
non ho ancora ordinato la cucina, ma visto che ho un sacco di spazio volevo mettere dei pensili bassi perchè esteticamente più belli.
Immagine


Tra l'altro oltre alla cucina ho pure la dispensa.

perchè mi consigli pensili più alti? quindi quale sarebbe l'altezza giusta per pensili h36? io lo scolapiatti lo uso un sacco

Re: io sono alta

#5
PAPATA ha scritto:1.75 e ho pensili da 36 basculante e non me li sbatto sul naso.
l'altezza da terra non so esattamente quanto sia ma lo zoccolo è da 15 cm.
apertura a vasistas ha lo svantaggio che se non lo accompagni fa uno scatto che a alungo andare si rovina.
inoltre il montatore mi ha detto che all'inerno cè un gas ......e si rovinano presto-
prova con una cucina esposta se l'apertura ti convine io ho fatto così
il mio problema del vasistas è che se tiro troppo su l'antina poi devo saltare per tirarla giù :lol:

puoi misurare l'altezza dei tuoi pensili da terra?
Ultima modifica di klara74 il 22/09/09 21:19, modificato 1 volta in totale.

Re: io sono alta

#6
klara74 ha scritto: il mio problema del vasistas è che se tiro troppo su l'alnina poi devo saltare per tirarla giù :lol:

puoi misurare l'altezza dei tuoi pensili da terra?
ragazzi...soluzione: anta complanare... la fa Dada... un rene al mercato nero ed è tutto risolto. :D

Re: io sono alta

#7
qsecofr ha scritto:
klara74 ha scritto: il mio problema del vasistas è che se tiro troppo su l'alnina poi devo saltare per tirarla giù :lol:

puoi misurare l'altezza dei tuoi pensili da terra?
ragazzi...soluzione: anta complanare... la fa Dada... un rene al mercato nero ed è tutto risolto. :D
Si l'ho vista e provata, va benissimo ma il venditore mi ha detto che salivamo di prezzo rispetto a Snaidero!
Il rene mi piace lì dov'è...almeno per il momento :lol:

Re: io sono alta

#8
klara74 ha scritto: Il rene mi piace lì dov'è...almeno per il momento :lol:
... guarda che se invecchi troppo te lo pagano meno è!!! pensaci :D
(scusa per l'ot sai... era così per ridere ogni tanto)... e comunque speriamo che qualcun altro ci pensi a queste ante complanari perchè vengono comode... se no ci serve una scala tutte le volte..

#10
ciao... ma non è che facciamo un po' di confusione? almeno io :oops:
Nel senso che secondo me ad essere scomoda nell'altezza da 36 è l'anta vasistas perchè rimane aperta in orizzontale poco sopra la testa e se c'è qualcuno di un po' alto si ritrova l'anta in fronte :shock:
invece l'anta basculante è più comoda, per anta basculante intendo quella "sali-scendi" che si solleva e rimane aperta in verticale in alto sopra al pensile e lascia il pensile completamente libero, credo che sia la più comoda e la fanno praticamente tuute le aziende :wink:

#11
... anta complanare scorrevole intendete? ce l'hanno anche altre ditte, non so Klara di che marca stia parlando :?:

#12
saia ha scritto:... anta complanare scorrevole intendete? ce l'hanno anche altre ditte, non so Klara di che marca stia parlando :?:
si parlava di Dada... un'altra cucina con l'anta complanare l'ho vista a vr... ma era sulle basi... e non mi ricordo che marca era... sulle basi serve decisamente meno.... che altre ditte fanno il complanare? scusate se vi faccio andare un pochetto fuori discorso..

#13
qsecofr ha scritto:
saia ha scritto:... anta complanare scorrevole intendete? ce l'hanno anche altre ditte, non so Klara di che marca stia parlando :?:
si parlava di Dada... un'altra cucina con l'anta complanare l'ho vista a vr... ma era sulle basi... e non mi ricordo che marca era... sulle basi serve decisamente meno.... che altre ditte fanno il complanare? scusate se vi faccio andare un pochetto fuori discorso..
forse anche la arredo 3 seta ha il pensile con l'anta complanare

#14
anche Cesar nel modello Yara ce l'ha... penso che diverse ditte la stiano inserendo... comunque il pensile top per me è quello di Valcucine con un'antona unica lunga anche 180 e alta circa 60 cm leggerissima che si alza con un dito e si chiude in modo leggerissimo.... troppo bella..... per quella però i reni ce li lasci tutti e due!!! :wink:

#15
saia ha scritto:ciao... ma non è che facciamo un po' di confusione? almeno io :oops:
Nel senso che secondo me ad essere scomoda nell'altezza da 36 è l'anta vasistas perchè rimane aperta in orizzontale poco sopra la testa e se c'è qualcuno di un po' alto si ritrova l'anta in fronte :shock:
invece l'anta basculante è più comoda, per anta basculante intendo quella "sali-scendi" che si solleva e rimane aperta in verticale in alto sopra al pensile e lascia il pensile completamente libero, credo che sia la più comoda e la fanno praticamente tuute le aziende :wink:
io intendevo il contrario
diciamo quella comoda è quella che si solleva verticalmente. Alcune aziende, come snaidero, la fanno con altezza 45 non 36. Oggi vedrò sosa propone la Cesar con h 36