La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#9286
elemauli ha scritto:ma solo io trovo dottori che prescrivono senza visitare? :roll:
Beh sia la candida che la cistite sono infezioni abbastanza frequenti e con sintomatologia molto riconoscibile, neanche io sono mai stata visitata per una delle 2 :roll:
Valery quoto il suggerimento di Ele, se vuoi andare sul sicuro fate entrambi l'urinocultura e, con i risultati, senti il medico :wink:
Ele occhio con la candida: il gine mi aveva spiegato che le recidive sono molto frequenti, specie se l'infezione è nella parte + interna (dove è + difficile raggiungerla con le creme o gli ovuli) quindi sembra che sia guarita.... e dopo pochi giorni ritorna :evil: il socio poi, visto che non usate precauzioni durante i rapporti, è praticamente matematico che sia stato contagiato anche lui :|
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9287
Grazie Anna!Più tardi vado a ritirare la prescrizione e cercherò di capire di che si tratta!Spero sia qlc che possa prendere anche lui, ma credo di sì.Tra 10 giorni farò l'esame e verificheremo la guarigione.
Cmq non ho rossore visibile, poco prurito e ho avuto solo una perdita tipica da candida:roll: spero sia in forma lieve e circoscritto!Ho addirittura letto che può prendere perfino l'inguine essendo un fungo si propaga facilmente
Immagine


Arrivo pupa

#9288
Purtroppo non ricordo il nome del farmaco che mi aveva prescritto per il marito :roll: ma ricordo che erano un paio di pastiglie (tieni presente però che son passati diversi anni e può essere che nel frattempo siano usciti farmaci nuovi :wink: ).
A me, di solito, prescriveva solo ovuli e crema.
Se sieti stati al mare potreste averlo preso lì: a me è capitato diverse estati di ritrovarmi la schiena piena di allegri funghetti :roll: :? fortuna che negli ultimi anni non ne ho + presi :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9289
boo ha scritto:(anche a me controllo poppe sempre)

comunque lei cià la mia scheda segna tutti i referti, le analisi, peso pressione visita sopra... così di anno in anno mi dice anche: eh siamo ingrassate di un chiletto eh.... :evil:
:shock: :shock:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: eccolaaaa

#9290
Lorena ha scritto:
amivanilla ha scritto:e ci sono anch'io ragazze! fresca fresca di parto!
oddio proprio fresca no, mi sono ripigliata un attimo! hihihi
sentite... ho un sacco di domande ovviamente. posso contare su di voi?!
certo! benvenuta! Se le domande sono sui bimbi c'è un topic apposito, idem se sono sulla gravidanza! Qui c'è tutto il pre gravidanza e... tutti gli OT che ci vengono in mente :lol:
qui siamo state soprannominate galline
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#9291
elemauli ha scritto:valery non so aiutarti però io farei un'urinocoltura..non è troppo sbattimento ... :roll: no?
Io ho chiamato la dottoressa e mi ha prescritto un farmaco di cui non ricordo il nome.Domani vado a ritirare la prescrizione,lo sottoporrò all'attenzione del socio e valuteremo l'assunzione..Le ho chiesto se dovevo fare tampone o esame delle urine lei ha detto che lo faremo dopo l'assunzione del farmaco
ma solo io trovo dottori che prescrivono senza visitare? :roll:
Anche la mia mi ha prescritto il farmaco e mi ha detto di fare ilt ampone dopo per sicurezza mi ha detto...

Ma siccome non mi entusiasmano sti robi cremosi che si sparano su e che i pap test degli ultimi due anni non rilevano nulla, mi sda che prima mi faccio il tampone e poi a seconda dell'esito mi sparo su sti robi
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#9292
ciao donne! da qualche giorno vi leggo di sfuggita ma non ho avuto modo di intervenire... Anna! peccato! ci avevo creduto un po' tutte, credo...
Per le altre, la disquisione sui calzini è interessante... ci penso su e vi faczio sapere la mia!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#9293
Non siamo andati al mare..mi è comparsa dopo la visita di martedì scorso dal ginecologo :shock: eppure ha messo i guanti usa e getta davanti a me,cambiato la carta sotto ai chapet e messo altro guanto all'ecografo...ho letto che può essere causata da forte stress,poca o troppa igiene...quella in mezzo la escludo chiaramente :P e voto x la prima.Io ho un indicatore di stress inconfutabile...la dermatite da stress (appunto) sull'indice della mano destra:PRESENTE e ABBONDANTE!
Immagine


Arrivo pupa

#9294
in questi giorni sono impegnatissima con il lavoro e nn riesco neanche a leggere le pagine arretrate. ho capito pero' che per questo mese anna nn ce l ha fatta... peccato!!!! speriamo nel prossimo...
le altre tutto bene? spero ci siano belle notizie!!! un saluto a tutte!!
Immagine

Immagine

#9295
Giorno a tutte.
Vi do qualche aggiornamento.
Ieri sera prima visita con la nuova gine.
Mi ha fatto una visitina la sotto, anche con eco interna... tutto ok.
Le ho detto che siamo in cerca e le ho fatto vedere i miei grafici.
Mi ha detto che i grafici sono buoni e che ovulo regolarmente.
Poi mi ha consigliato di far fare spermiogramma a mio marito, dicendo (testuali parole): "Eh, si sa, nella maggior parte dei casi il problema è dell'uomo!" :shock:
Per quanto riguarda me aspettiamo prima di vedere come va il suo esame, poi mi farà fare un esame al 21mo giorno del ciclo, non ricordo quale, forse sarà il dosaggio di progesterone? Boh!
Vabbè, ho preso appuntamento per mio marito il 1 ottobre.
Poi vedremo.
Mi sento stranamente molto tranquilla 8)
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#9296
Pap, mi fa piacere che vi abbiano prescritto gli esami...

Io volevo fare una domanda...stavo pensando alla mia visita dell'altro giorno e mi sono ricordata che mi ha fatto solo la eco ma non mi ha visitata con la mano... è normale???
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#9297
dimenticavo... vi racconto questa e scappo... lunedì siamo al super, e tra i cerotti il pupo ha trovato gli stick... ieri sera mi fa: ma non sarebbe il caso di usarli... avere rapporti mirati probabilmente sarebbe meglio... gli ho detto che se questo mese non dovesse essere andata bene magari ci penso... a me questa storia degli stick mi mette un po' d'ansia, ma se dovesse servire per fare tranquillizzare lui...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#9298
elemauli ha scritto:ho letto che può essere causata da forte stress,poca o troppa igiene...quella in mezzo la escludo chiaramente :P e voto x la prima.Io ho un indicatore di stress inconfutabile...la dermatite da stress (appunto) sull'indice della mano destra:PRESENTE e ABBONDANTE!
E' vero, anche io in periodi di forte stess "somatizzo" parecchio :? da ragazza mi prendeva la pelle (dermatite o funghi vari), ora invece arriva direttamente la colite :? :cry:
Pap: in bocca al lupo per gli esami, speriamo che sia tutto a posto XXXXXXXXXXXXX
Ari: evidentemente, già con l'eco, ha visto che è tutto a posto :roll: ma poi non hai fatto anche il pap test? Quando lo fa a me di solito "guarda" quello che sta facendo, quindi se ci fossero arrossamenti o cose strane se ne accorgerebbe pur senza la visita "manuale" :wink:
Vigi: prima di arrivare agli stick io gli parlerei della temperatura basale :wink: da quello che ho capito è l'unico metodo infallibile per beccare con sicurezza l'ovulazione e avere la certezza che questa sia avvenuta :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9299
Anna73 ha scritto: Pap: in bocca al lupo per gli esami, speriamo che sia tutto a posto XXXXXXXXXXXXX
Tenchiu :wink:
Anna73 ha scritto: Vigi: prima di arrivare agli stick io gli parlerei della temperatura basale :wink: da quello che ho capito è l'unico metodo infallibile per beccare con sicurezza l'ovulazione e avere la certezza che questa sia avvenuta :roll:
Mi permetto di fare una precisazione.
La TB serve a sapere se l'ovulazione c'è stata, a ovulazione già avvenuta però.
Per saperlo prima si usa interpretazione del muco e stick.
Però puoi studiare anche solo la TB per qualche mese per capire più o meno l'andamento del tuo ciclo, quando sei solita ovulare ecc...
In pratica inizialmente usi i dati non per rimanere incinta (non con metodi o calcoli intendo) ma studiare successivamente il ciclo.


Dico anche un'altra cosa che a qualcuno forse può essere utile.
Io sono andata dalla gine la prima volta con 5/6 grafici stampati e, magari dipende dal gine, mi sono stati molto utili.
La gine li ha guardati e valutati e mi ha detto che le sono serviti per capire che certamente ovulo.
Se andavo senza avere idea di come avevo il ciclo, se ovulavo o no, ecc... Magari mi avrebbe fatto indagare lei, magari la cosa sarebbe stata più lunga, non so.
Comunque facevo solo per dire che prendere la TB è utile a voi e anche al gine, ... se vi va di farlo... :oops:
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#9300
scusate se rompo ancora,(sto diventando pesante mi sa...)ma secondo voi eventuali esame del sangue sarebbero sballati se ho preso il monuril per la cistite, nè?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine