La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
saia ha scritto:anche Cesar nel modello Yara ce l'ha... penso che diverse ditte la stiano inserendo... comunque il pensile top per me è quello di Valcucine con un'antona unica lunga anche 180 e alta circa 60 cm leggerissima che si alza con un dito e si chiude in modo leggerissimo.... troppo bella..... per quella però i reni ce li lasci tutti e due!!! :wink:
già, meglio lasciar perdere visto che 1 rene e mezzo mi sta andando per tutto il resto della casa!!

#17
[quote
perchè mi consigli pensili più alti? quindi quale sarebbe l'altezza giusta per pensili h36? io lo scolapiatti lo uso un sacco
[/quote]

ciao Klara,
per ovviare al problema altezza scolapiatti alcune aziende produttrici con cui lavoro hanno inserito a listino l'altezza 50 circa e 60 circa (dipende dalla ditta) e una serie di tipi di aperture:
ribalta ( larghezza 90-120 e 180)
sollevamento verticale o vela (larghezza 90 e 120)
sollevamento verticale oblicuo detto anche lift-verso ( larghezza 90 e 120)
a pacchetto (larghezza 120 però h72)

bellissima è l'anta unica da 180 h 50 a ribalta, oppure se comunque non vuoi rinunciare ai pensili h 36, ti consiglierei di appenderli circa 15 cm più alti, facendo attenzione però all'estetica della composizione nell'abbinamento poi con altri elementi.....ad esempio metterei solo i pensili h. 36, una kappa arredo, o cappa gost. ( a scomparsa) sempre all'interno di un pensile h 36 e farei poi la zona contenitiva con colonne attrezzate.
spero di esserti stata utile.
ciao.
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI