La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

la ristrutturazione d'interni low cost

#1
martedì 21 luglio 2009
Interior Relooking: arriva la ristrutturazione d'interni low cost

In tempi di crisi anche le ristrutturazioni possono diventare un lusso.
Soprattutto quando le consulenze degli architetti si tramutano in parcelle non proprio alla portata di tutti.
E così un gruppo di giovani creativi milanesi ha avuto un'idea brillante: l'architettura d'interni low cost.
Il progetto si chiama Interior Relooking (http://www.interior-relooking.it/): in 10 giorni e con un minimo rimborso spese, una squadra di esperti «ribalta» case e ambienti di lavoro a partire dalle indicazioni del committente.
Tutta l'operazione si svolge online: si inviano richiesta e piantine via posta elettronica, si paga un contributo di 50 euro per ogni locale sul quale è richiesta la consulenza e si riceve una proposta di rinnovamento da disegni, rendering, suggerimenti sui colori, materiali, arredi e dettagli.
Un particolare non trascurabile è l'idea di mettere su un vero e proprio laboratorio creativo: Interior Relooking, infatti, investe i propri ricavi per permettere al suo staff di girare il mondo ed essere sempre aggiornato sulle nuove tendenze.
Il progetto si rivolge sia a privati sia a costruttori e si può utilizzare per ambienti già esistenti o per case in costruzione.
Una delle prime realtà imprenditoriali che ha aderito è la società di costruzioni Erif Real Estate di Legnano che ha affidato la progettazione degli interni all'equipe di Interior Relooking.
«I prezzi sono contenuti per via della velocità di risposta, ma anche perché i lavori proposti sono vivaci, frizzanti, innovativi. In questo modo ogni nostro appartamento nuovo può assumere un aspetto unico e può veramente essere adattato al singolo cliente», ha commentato Luigi Barbato, presidente di Erif Real Estate.

[ fonte: ilGiornale.it ]
omnia munda mundis

Re: la ristrutturazione d'interni low cost

#2
dopo quasi un paio d'anni vorrei riesumare questo post per sapere se qualcuno si è mai affidato a ristrutturazioni low cost del gruppo Erif per il rifacimento del proprio appartamento.
Io lo sto facendo e vorrei scambiare delle opinioni a riguardo anche in PVT.
saluti a tutti!
_______________________________________________________
I miei album

Prima dei lavori...
http://it.myalbum.com/Album-UBDF36MU
Durante i lavori...
http://it.myalbum.com/Album=YEOXLDUX
Fine lavori...
http://it.myalbum.com/Album=DCQ6NCG6

Re: la ristrutturazione d'interni low cost

#3
Lavori eseguiti in modo scadente e con difetti non sistemati. Il "capo cantiere"? Poco presente e quando presente del tutto inutile e incompetente. Addirittura ci sono stati richiesti corrispettivi per lavori non eseguiti (non direttamente visibili quindi potevano anche essere stati fatti). Solo a fronte di presenza sul cantiere e nostra fermezza la verità è uscita fuori. Evitateli nella maniera più assoluta. Anche il fattore prezzo non è così low cost. L'offerta può sembrare buona inizialmente, se poi scegliete da loro le piastrelle e la fornitura per il bagno i prezzi praticati sono quelli di listino, ben più alti rispetto a quelli che avreste andando direttamente dal venditore. E chi sono i loro fornitori di piastrelle e sanitari? Tutti parenti. Insomma un giro in famiglia con clientela assicurata. Ma la cosa peggiore è la manodopera di scarsa competenza e il capo cantiere poco presente e incompetente. E alle nostre rimostranze nessuno dell'azienda è venuto a verificare la situazione, né il titolare pur vedendo le mail è mai intervenuto, né con una visita sul posto né con una telefonata o mail. Certi che poi l'avrebbero comunque fatta franca. Zero assoluto, statene lontani.