La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Sono di proprietà del creatore del marchio Aran...solo che Aran ora è di un altro...quindi dopo il successo avuto e tanti soldini si è ricreato la fabbrichetta...qualità media buon design prezzo basso...essendo nuova non si hanno riscontri significativi sulla tenuta nel tempo...

#4
... e nel mezzo, visto che per il classico (e forse giusto) patto di non concorrenza aveva l'obbligo di non poter far ripartire un'altra fabbrica, ha girovagato per la Cina in compagnia di un ragazzo italiano in gamba che parla il cinese come l'italiano (la narrazione fa un pò ridere ma è un pò cosi).

Praticamente si è preparato la creazione di una nuova azienda di cucine che avesse componentistica (non tanto antine e pannelli quanto meccanismi e ferramenta, qualche top) "molto selezionata di qualità alta" cinese ... secondo me c'è riuscito!
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#5
hanno aperto un outlet all'uscita a14 di pescara nord, a vederle sono certamente belle......e cmq al netto del marchio nuovo fanno cucine da 40anni.

#7
Io ho appena ricevuto il preventivo di una Miton modello 700. Il rivenditore è mio amico da quando eravamo piccini. La cucina mi convince e sembra di buona fattura. Lui l'ha paragonata alla Pedini, solo che la Miton costa circa il 40% in meno ( a suo dire perchè non viene pubblicizzata allo stesso modo). Poi mi ha detto che sarà la cucina del prossimo Grande Fratello (a me non interessa), comunque questo avvalla quello che si diceva della Aron... che è stata anche una delle cucine nella casa del GF.
L'unico neo (e non so se è poco) di questa Miton è la garanzia di soli 2 anni !!!!!! non è tanto per la durata, ma per il motivo di non darne almeno 5 o 10. Il raggionamento credo sia classico, meno garanzia mi dai, meno sei sicuro che la cucina sia di qualità e quindi duri nel tempo. Mi sbaglio?
Se qualcuno ha latre info in merito oppure possiede una cucina Miton da + di 2 anni e potrebbe dare un feedback anche per me sarebbe utilie.

p.s.
il prezzo comunque è inferirore alle altre che ho visto (a partià di composizione ed elettrodomestici) circa 2.500 euro meno di Scavolini, Berloni, Snaidero, Veneta.

#8
..non ti preoccupare le cucine Miton sono ottime e non è vero che mette accessori made in china.....mette Blum...Kassebohmer...Salice...e compagnia cantando.....

#9
coolors ha scritto:... e nel mezzo, visto che per il classico (e forse giusto) patto di non concorrenza aveva l'obbligo di non poter far ripartire un'altra fabbrica, ha girovagato per la Cina in compagnia di un ragazzo italiano in gamba che parla il cinese come l'italiano (la narrazione fa un pò ridere ma è un pò cosi).

Praticamente si è preparato la creazione di una nuova azienda di cucine che avesse componentistica (non tanto antine e pannelli quanto meccanismi e ferramenta, qualche top) "molto selezionata di qualità alta" cinese ... secondo me c'è riuscito!
dire le cose inesatte potrebbe creare alcune incomprensioni.....ti spiego meglio....non è vero del patto di non concorrenza in quanto i vecchi proprietari....gruppo Masco...se ne sono andati e adesso l'Aran appartiene all'ex ragioniere del gruppo....i patti e le clausole decadono automaticamente con la cessione del gruppo......non ha girovagato per la Cina..in quanto egli....titolare Miton...aveva già una azienda in quel paese e difatti comprava alcuni prodotti per l'Aran....la persona che indichi tu tal Gary ex direttore area estremo oriente per il gruppo De Longhi...abita abitualmente con la famiglia a Shanghai..già da parecchi anni.
I prodotti che vengono importati dalla Cina....da un'altra azienda del gruppo....vengono montati da parecchi cucinieri in Italia...anche di fascia molto alta.....oltre che da un'altra azienda del gruppo...che si chiama Ki.Co....che è di una fascia più bassa della Miton......spero di aver chiarito la menata....byyy.

P.S.: per evitare casini io con quel gruppo non centro, è che conosco personalmente il titolare della Miton così come conosco altri titolari di altrettante aziende di mobili.

#10
Z4Mcp ha scritto:dire le cose inesatte potrebbe creare alcune incomprensioni.....ti spiego meglio....non è vero del patto di non concorrenza in quanto i vecchi proprietari....gruppo Masco...se ne sono andati e adesso l'Aran appartiene all'ex ragioniere del gruppo....i patti e le clausole decadono automaticamente con la cessione del gruppo......non ha girovagato per la Cina..in quanto egli....titolare Miton...aveva già una azienda in quel paese e difatti comprava alcuni prodotti per l'Aran....la persona che indichi tu tal Gary ex direttore area estremo oriente per il gruppo De Longhi...abita abitualmente con la famiglia a Shanghai..già da parecchi anni.
I prodotti che vengono importati dalla Cina....da un'altra azienda del gruppo....vengono montati da parecchi cucinieri in Italia...anche di fascia molto alta.....oltre che da un'altra azienda del gruppo...che si chiama Ki.Co....che è di una fascia più bassa della Miton......spero di aver chiarito la menata....byyy.

P.S.: per evitare casini io con quel gruppo non centro, è che conosco personalmente il titolare della Miton così come conosco altri titolari di altrettante aziende di mobili.
Io invece (un tempo) ero loro cliente (gestivo gli acquisti per un gruppo di distributori), seduto negli uffici del Cubo ho trattato l'acquisto di miscelatori e di altra componentistica. C'era addirittura un catalogo prodotti. In diverse occasioni ho parlato sia con il sig. Miton che con Gary. La componentistica l'ho toccata con mano e la spiegazione del loro progetto mi è stata raccontata da loro. Pensa che ho avuto modo persino di aprire ante, cassetti di uno dei prototipi in divenire della Miton e di stupirmi sinceramente di quello che stava nascendo.

Miton = Pedini? Mi semra un pò azzardato come paragone ...

P.s.: perchè forse Salice, Blum e via cantando producono forse tutto in Italia e/o Europa? Mi stupirei molto se nella loro enorme gamma non ci fosse nulla di produzione far-east ...
Ultima modifica di coolors il 24/09/09 9:48, modificato 1 volta in totale.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#11
[quote="faiano"]Io ho appena ricevuto il preventivo di una Miton modello 700. Il rivenditore è mio amico da quando eravamo piccini. La cucina mi convince e sembra di buona fattura. Lui l'ha paragonata alla Pedini, solo che la Miton costa circa il 40% in meno (a suo dire perchè non viene pubblicizzata allo stesso modo). Poi mi ha detto che sarà la cucina del prossimo Grande Fratello (a me non interessa), comunque questo avvalla quello che si diceva della Aron... che è stata anche una delle cucine nella casa del GF.
L'unico neo (e non so se è poco) di questa Miton è la garanzia di soli 2 anni !!!!!! non è tanto per la durata, ma per il motivo di non darne almeno 5 o 10. Il raggionamento credo sia classico, meno garanzia mi dai, meno sei sicuro che la cucina sia di qualità e quindi duri nel tempo. Mi sbaglio?
Se qualcuno ha latre info in merito oppure possiede una cucina Miton da + di 2 anni e potrebbe dare un feedback anche per me sarebbe utilie.

p.s.
il prezzo comunque è inferirore alle altre che ho visto (a partià di composizione ed elettrodomestici) circa 2.500 euro meno di Scavolini, Berloni, Snaidero, Veneta.[/quote]



Anche io sono interessata al modello MT700 delle cucine MITON.
Credo che farò la parte inferione impiallacciato rovere rosso e i pensili in laccato bianco lucido con piano in okite.
Il rivenditore mi ha detto che un marchio con un buon rapporto qualità/prezzo.
Cosa hai deciso alla fine. La prendi?

#12
coolors ha scritto:
Z4Mcp ha scritto:dire le cose inesatte potrebbe creare alcune incomprensioni.....ti spiego meglio....non è vero del patto di non concorrenza in quanto i vecchi proprietari....gruppo Masco...se ne sono andati e adesso l'Aran appartiene all'ex ragioniere del gruppo....i patti e le clausole decadono automaticamente con la cessione del gruppo......non ha girovagato per la Cina..in quanto egli....titolare Miton...aveva già una azienda in quel paese e difatti comprava alcuni prodotti per l'Aran....la persona che indichi tu tal Gary ex direttore area estremo oriente per il gruppo De Longhi...abita abitualmente con la famiglia a Shanghai..già da parecchi anni.
I prodotti che vengono importati dalla Cina....da un'altra azienda del gruppo....vengono montati da parecchi cucinieri in Italia...anche di fascia molto alta.....oltre che da un'altra azienda del gruppo...che si chiama Ki.Co....che è di una fascia più bassa della Miton......spero di aver chiarito la menata....byyy.

P.S.: per evitare casini io con quel gruppo non centro, è che conosco personalmente il titolare della Miton così come conosco altri titolari di altrettante aziende di mobili.
Io invece (un tempo) ero loro cliente (gestivo gli acquisti per un gruppo di distributori), seduto negli uffici del Cubo ho trattato l'acquisto di miscelatori e di altra componentistica. C'era addirittura un catalogo prodotti. In diverse occasioni ho parlato sia con il sig. Miton che con Gary. La componentistica l'ho toccata con mano e la spiegazione del loro progetto mi è stata raccontata da loro. Pensa che ho avuto modo persino di aprire ante, cassetti di uno dei prototipi in divenire della Miton e di stupirmi sinceramente di quello che stava nascendo.

Miton = Pedini? Mi semra un pò azzardato come paragone ...

P.s.: perchè forse Salice, Blum e via cantando producono forse tutto in Italia e/o Europa? Mi stupirei molto se nella loro enorme gamma non ci fosse nulla di produzione far-east ...
....ho capito chi sei...P.I..X???.....quei prodotti che tu hai visto sono prodotti dalla Ki.co.....sono cambiate le strategie...sono cambiate le persone...c'è stata una piccola rivoluzione.
Magari un Miton=Pedini è un po esagerato ma a mio modo di vedere una Miton=Ernestomeda,Gatto,Febal,Doimocucine,Maistri e Snaidero ci sta tutta.
Ovvio....noi che siamo fornitori di questi signori lo sappiamo che tutti producono in Cina....Kassebohmer in testa.....molti però non lo sanno o non ci credono.
Sì lo so che hai acquistato miscelatori, magic corner e sottopensili....ne ho parlato proprio l'altro giorno con Andrea P...o..........certo che il mondo è piccolo.... 8) 8) 8)

#13
etondo ha scritto:
faiano ha scritto:Io ho appena ricevuto il preventivo di una Miton modello 700. Il rivenditore è mio amico da quando eravamo piccini. La cucina mi convince e sembra di buona fattura. Lui l'ha paragonata alla Pedini, solo che la Miton costa circa il 40% in meno (a suo dire perchè non viene pubblicizzata allo stesso modo). Poi mi ha detto che sarà la cucina del prossimo Grande Fratello (a me non interessa), comunque questo avvalla quello che si diceva della Aron... che è stata anche una delle cucine nella casa del GF.
L'unico neo (e non so se è poco) di questa Miton è la garanzia di soli 2 anni !!!!!! non è tanto per la durata, ma per il motivo di non darne almeno 5 o 10. Il raggionamento credo sia classico, meno garanzia mi dai, meno sei sicuro che la cucina sia di qualità e quindi duri nel tempo. Mi sbaglio?
Se qualcuno ha latre info in merito oppure possiede una cucina Miton da + di 2 anni e potrebbe dare un feedback anche per me sarebbe utilie.

p.s.
il prezzo comunque è inferirore alle altre che ho visto (a partià di composizione ed elettrodomestici) circa 2.500 euro meno di Scavolini, Berloni, Snaidero, Veneta.


Anche io sono interessata al modello MT700 delle cucine MITON.
Credo che farò la parte inferione impiallacciato rovere rosso e i pensili in laccato bianco lucido con piano in okite.
Il rivenditore mi ha detto che un marchio con un buon rapporto qualità/prezzo.
Cosa hai deciso alla fine. La prendi?
credo proprio di si... sto titubando solo relativamente al top... laminato o okite? solo per una questione economica!

#14
Ciao!
Io ho acquistato recentemente una cucina Miton MT 700 G.
Esteticamente è bella.
Un mio conoscente che ha lavorato per anni nell'ambito mobili-cucine e ha visto la cucina ha detto che è bella e che spesso (anche se non sempre) le cucine di marca superiore hanno come differenza rispetto alle marche medie dei complementi/finiture esclusivi del marchio e la possibilità di scegliere più finiture/colori... specifico marche medie non basse.
Mentre stavano montandomi la cucina era presente il mio falegname che fa mobili su misura anche per architetti, gli ho fatto dare un occhio alla cucina ed ha detto che qualitativamente non gli sembrava affatto male.
Non ho ancora usato molto la cucina ma complessivamente per ora mi sento di dire che ne sono soddisfatta.

Cosa fondamentale che mi sento di consigliare è di rivolgersi ad un rivenditore serio che vi mandi dei montatori bravi perché è fondamentale secondo me il montaggio della cucina per la resa complessiva.

Io purtroppo ho avuto qualche problema ancora non risolto dovuto o ad errori ripetuti fatti nell'ordine della cucina o a una mancanza da parte dell'azienda.
A tal proposito:[b] [u]qualcuno sa dirmi se per il modello di cucina Miton MT 700 G per il mobile figo maxi la Miton produce le antine per il frigo e per il congelatore con le maniglie verticali che corrono lungo tutta l'anta? Qualcuno sa dirmi dove posso reperire un catalogo del prodotto?[/u][/b]
Il mio rivenditore all'atto dell'ordine aveva detto che esistevano le antine con le maniglie come le volevamo (che ci sono state regolarmente fornite per un mobile-sgabuzzino ad anta unica alta), poi sono arrivate con le maniglie orizzontali e ha detto che era stato sbagliato l'ordine e che le avrebbero sostituite, poi che l'azienda le sostituiva ma con un costo aggiunto a nostro carico e da ultimo (visto che gli abbiam chiesto di dividere il costo aggiunto a metà avendo lui sbagliato l'ordine) che l'azienda non le produce. Vorrei capire se mi "prende in giro" o se pensava che ci fosse il prodotto e invece si sia solo sbagliato.
Vorrei andare a fondo della cosa perché vorrei consigliarla a degli amici che stanno mettendo su casa ma in caso consiglio solo il marchio e gli sconsiglio il rivenditore...

Grazie!!!

maniglie MITON

#15
Ciao, forse posso aiutarti...
Come sono le maniglie che vuoi montare in verticale ?
Hanno una forma di un lunghissimo cilindro che corre per tutta l'anta oppure sono piatte e sono montate sulla testa dell'anta ?
Se hai il contratto di vendita dovrebbe (spero) essere indicato il codice della maniglia.

Fammi sapere, e ti risponderò..

Ciao